FiorDiLatte
08-01-2003, 10:10
Ciao a tutti,
stamattina accendo il mio pc e noto con piacere che quella schifezza d'abbonamento con Tiscali Adsl 10030 non funziona piu', pero' noto che il modem adsl trova comunque la linea. Quindi tutto contento chiamo Telecom (il 187) e gli dico che vorrei abbonarmi ad Alice, pero' loro mi dicono che non posso abbonarmi perche' dal loro terminale risulta che sono ancora abbonato a Tiscali. Mi consigliano di sollecitare Tiscali per la cessazione della linea adsl, cioe' Tiscali dovrebbe inviare a Telecom il nullaosta che dica che io non sono piu' abbonato con loro.
Fatto cio' chiamo subito Tiscali al numero verde (800910091), riesco a prendere subito la linea (strano) e parlo con un'operatrice che mi dice che entro 48 ore comunicheranno a Telecom la cessazione del mio contratto, anzi la cosa e' piu' intrinseca, l'operatrice mi dice che dipende da Telecom questo problema non da loro. Sembra quasi che dal servizio tecnico di Telecom a quello commerciale (il 187) ci sia il mare in mezzo, sembra quasi che parlino tra di loro una lingua differente, in effetti chi attiva le linee Telecom (quindi degli elettricisti) non sappia un fico secco ;) di Alice e di come va configurata l'adsl, cioe' non capisce nulla di informatica riferita alle telecomunicazioni via rete telefonica, e non si pongono neppure il problema di informarsi (questo in generale, magari c'e' qualcuno che ci capisce, magari UNO solo ;) !!); dal lato opposto gli operatori del 187, sono dove sono per conoscenze o per concorso, aspettano le loro 8 ore per levarsi di 'ulo :D , non gliene frega niente di sapere cos'e' l'adsl, il ping, la modalita' fast o interleaved, sono persone grete ma soprattutto ignoranti, perche' se uno, cinque, dieci clienti chiedono di avere delucidazioni precise in merito alla modalitaì fast, alla modalita' interleaved, al ping, dovrebbero avere l'input ad informarsi su queste cose, in maniera automatica, dovrebbero appassionarsi al problema del cliente (come faccio io nel mio lavoro) non fregarsene altamente e sperare di non venire interpellati un'altra volta su queste problematiche comuni.
Detto cio', come vi ho fatto notare prima,il mio modem adsl Michelangelo usb, "sente" la linea adsl e me lo segnala, cosicche' ho provato a mettere nel dial-up di connessione il nome-utente e la password di alice adsl, ovvero quelle provvisorie, ossia "aliceadsl" come user-id e "aliceadsl" come password, e magicamente da circa un'ora sono collegato con Telecom con un loro servizio Adsl che non si sa qual'e', e che io non oso ;) chiedere, anche perche' "a caval donato, non si guarda in bocca", voglio vedere se qualcuno nei giorni a venire mi comunichera' che mi hanno attivato Alice senza che nessuno mi abbia avvertito prima di cio'.
Vedremo!!! Vi faro' sapere al piu' presto!!!
byezzz
stamattina accendo il mio pc e noto con piacere che quella schifezza d'abbonamento con Tiscali Adsl 10030 non funziona piu', pero' noto che il modem adsl trova comunque la linea. Quindi tutto contento chiamo Telecom (il 187) e gli dico che vorrei abbonarmi ad Alice, pero' loro mi dicono che non posso abbonarmi perche' dal loro terminale risulta che sono ancora abbonato a Tiscali. Mi consigliano di sollecitare Tiscali per la cessazione della linea adsl, cioe' Tiscali dovrebbe inviare a Telecom il nullaosta che dica che io non sono piu' abbonato con loro.
Fatto cio' chiamo subito Tiscali al numero verde (800910091), riesco a prendere subito la linea (strano) e parlo con un'operatrice che mi dice che entro 48 ore comunicheranno a Telecom la cessazione del mio contratto, anzi la cosa e' piu' intrinseca, l'operatrice mi dice che dipende da Telecom questo problema non da loro. Sembra quasi che dal servizio tecnico di Telecom a quello commerciale (il 187) ci sia il mare in mezzo, sembra quasi che parlino tra di loro una lingua differente, in effetti chi attiva le linee Telecom (quindi degli elettricisti) non sappia un fico secco ;) di Alice e di come va configurata l'adsl, cioe' non capisce nulla di informatica riferita alle telecomunicazioni via rete telefonica, e non si pongono neppure il problema di informarsi (questo in generale, magari c'e' qualcuno che ci capisce, magari UNO solo ;) !!); dal lato opposto gli operatori del 187, sono dove sono per conoscenze o per concorso, aspettano le loro 8 ore per levarsi di 'ulo :D , non gliene frega niente di sapere cos'e' l'adsl, il ping, la modalita' fast o interleaved, sono persone grete ma soprattutto ignoranti, perche' se uno, cinque, dieci clienti chiedono di avere delucidazioni precise in merito alla modalitaì fast, alla modalita' interleaved, al ping, dovrebbero avere l'input ad informarsi su queste cose, in maniera automatica, dovrebbero appassionarsi al problema del cliente (come faccio io nel mio lavoro) non fregarsene altamente e sperare di non venire interpellati un'altra volta su queste problematiche comuni.
Detto cio', come vi ho fatto notare prima,il mio modem adsl Michelangelo usb, "sente" la linea adsl e me lo segnala, cosicche' ho provato a mettere nel dial-up di connessione il nome-utente e la password di alice adsl, ovvero quelle provvisorie, ossia "aliceadsl" come user-id e "aliceadsl" come password, e magicamente da circa un'ora sono collegato con Telecom con un loro servizio Adsl che non si sa qual'e', e che io non oso ;) chiedere, anche perche' "a caval donato, non si guarda in bocca", voglio vedere se qualcuno nei giorni a venire mi comunichera' che mi hanno attivato Alice senza che nessuno mi abbia avvertito prima di cio'.
Vedremo!!! Vi faro' sapere al piu' presto!!!
byezzz