View Full Version : Verifica informazione fornita da un venditore HW
Ciao a tutti
Mi hanno appena detto in un negozio di informatica che le schede Radon (7500,8500 ecc,) che hanno l'uscita dvi, utilizzando un apposito cavetto, possono sfruttarla anche per effettuare l'acquisizione analogica . In pratica la differenza tra i vari modelli AIW e i non AIW (con la dvi) sarebbe solo rappresentata dal tv tuner (presente nelle AIW) e dal cavetto x l'acquisizione non in dotazione ( nelle non AIW).
Prima di procedere all'acquisto vorrei avere una conferma di tale informazione o eventualmente un consiglio su una sk video di discreta qualità con un prezzo max di 100/120 E che possa anche acquisire il video analogico.
Grazie
L'uscita dvi è appunto una uscita: attraverso questa non puoi acquisire video da nessuno periferica a pc. Serve solo per collegarci un'altro monitor :)
La all-in-wonder invece ha anche le entrate, oltre al tuner tv.
Non so di preciso se esiste più una radeon con soltanto gli ingressi video (esisteva la vivo)...avevo sentito parlare di una 8500 dv con ingressi fireware, ma sono informazioni molto frammentarie che ti invito a prendere soltato come spunti per ulteriori ricerche :)
Il sito www.ati.com può aiutarti in merito ai prodotti.
Ti consiglio anche di chiedere nel forum "editing video" che quanto ad acquisizione sapranno sicuramente aiutarti :)
Ti invito inoltre a prendere in considerazione anche una scheda di acquisizione separata dalla scheda video...magari la somma delle due spese (schede video e scheda di editing) supera quella del solo acquisto di una scheda all-in-one, ma ti vincola anche molto meno per futuri upgrade (sempre se sei uno che fa gli upgrade) :)
Milio
Miiiii che risposta rapida ;) . Grazie mille.
Ho chiesto una conferma su questa affermazione proprio perchè non avevo mai sentito dire una cosa del genere. Il fatto è che sono stati addirittura 2 i negozianti che mi hanno detto questa cosa. Il primo ne era sicurissimo il secondo invece mi ha detto che comunque si doveva informare meglio. Il dubbio però mi è venuto anche perche ho letto (mi pare nell'ultimo num. di pc word ) una breve recensione di una geoforce Videosuite (non AIW) (non ricordo di quale produttore HW) che aveva in dotazione un cavetto "convertitore" che inserito nella porta DVI/TVOUT permetteva l'acquisizione analogica.
Mi è sorto quindi il dubbio che le differenze tra i diversi modelli della stessa sk possano (come a volte accade) essere solo apparenti e dovute ad esigenze di marketing.
Per quanto riguarda il discorso di prendere un sk dedicata il mio problerma è che devo effettuare delle acquisizioni analogiche una tantum e vorrei evitare di spendere troppo. Considera che una dc10 costo + di 150 euro ..... + la sk video .
By
Originally posted by "glb"
Ciao a tutti
Mi hanno appena detto in un negozio di informatica che le schede Radon (7500,8500 ecc,) che hanno l'uscita dvi, utilizzando un apposito cavetto, possono sfruttarla anche per effettuare l'acquisizione analogica . In pratica la differenza tra i vari modelli AIW e i non AIW (con la dvi) sarebbe solo rappresentata dal tv tuner (presente nelle AIW) e dal cavetto x l'acquisizione non in dotazione ( nelle non AIW).
... :rolleyes:
Ma cosa si fumano questi venditori ??
Non puoi fare acquisizione con nessuna Radeon che non abbia gli ingressi video , il problema é che le AIW costano parecchio ( 200 € in offerta la 8500 DV AIW , 270 la 9000 Pro AIW ) , ma se non ti interessa il sintonizzatore TV potresti optare per la Sapphire 9000 ViVo ( 107 € da e$$edi ) che però non é un fulmine in 3D , la soluzione migliore però é quella di avere una scheda di acquisizione separata ( se ne possono trovare di nuove per 60-80 € usate 40-50 € ) in modo da poter cambiare scheda video quando vuoi senza dover buttare anche la parte di acquisizione .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.