PDA

View Full Version : posizione ali

sambapati
08-01-2003, 02:16
salve a tutti

ho un case tower con 6 scomparti per installare cd-rom, dvd,ecc

visto che ho solo 1 masterizzatore e 1 lettore dvd, vorrei utilizzare lo spazio residuo x metterci l'alimentatore (quindi nella parte anteriore del case, immediatamente sotto masterizzatore e lettore dvd)

credete che potrebbero esserci problemi (tipo eccessive interferenze elettromagnetiche con le altre periferiche, eccessivo riscaldamento della temp interna del case,ecc), considerato anche che al posto dell'ali che ora si trova "sopra"la cpu, vorrei mettere 1 ventola 12x12 - eventualmente downvoltata - ad aspirare l'aria calda e a spingerla fuori???

grazie e non deludetemi, visto che con i vostri preziosi consigli sono riuscito a fare dei piccoli (ma grandi x me :D ) mod, che da solo non sarei mai stato capace di fare!!!

riki82
08-01-2003, 08:48
l'alimentatore scalda parecchio...
e la ventola dell'ali? non può mica lasciare che quest'ultima spari aria calda all'interno del case.... :eek:
non riesco a capire questa esigenza di spostare l'ali!

sambapati
08-01-2003, 23:45
Originally posted by "riki82"

l'alimentatore scalda parecchio...
e la ventola dell'ali? non può mica lasciare che quest'ultima spari aria calda all'interno del case.... :eek:
non riesco a capire questa esigenza di spostare l'ali!

la ventola dell'ali sarebbe posizionata davanti ad un varco in modo da espellere aria, non dalla parte posteriore del case come di solito, ma da quella anteriore!!! come ho gia' detto il posto dell'ali sarebbe preso da una ventola 12x12 downvoltata che aspiri aria calda dalla cpu e la sposti fuori dal case...

NiKo87
09-01-2003, 17:27
mmmm non mi conviene tanto. Se proprio ci vuoi provare mettilo negli slot piu alti...

tymmy
10-01-2003, 13:38
spostando l'ali nn risolvi niente, io farei il contraro di quello che hai detto, cioe' mettere l'ali al suo posto e la ventola davanti :D

riki82
10-01-2003, 14:01
;)
concordo pienamente con tymmy!
con l'ali davanti secondo me le temp. salirebbero di +!

buatt
10-01-2003, 14:55
hmm non so quale sia l'esatta posizione del tuo ali rispetto al proci e lo spazio che hai a disposizione.. ma io ho messo una ventola da 92x92 che spinge aria dentro l'alimentatore.. aspirandola dalla zona proc.

guarda qui..

http://www.libraro.it/mario/tweak/gallery/images/DSCN1054.jpg

dato che non c'era abbastanza spazio dentro l'ali ho messo la ventola fuori.. ma tu magari sei più fortunato di me :D

per farlo ho trovato un coperchio di ali col buco.. ho collegato la ventola in parallelo a quella esterna e ora funzionano tutte e due..

sambapati
11-01-2003, 18:43
ho capito...se avessi spostato l'ali avrei fatto 1 c@zz@t@!!! :D

ok, provero il mod dell'ali...

ma con cosa faccio il foro nella lamiera dell'ali??? seghetto alternativo???

nel caso ci fosse spazio sufficiente, posso metterci 1 ventola 12x12?

buatt
12-01-2003, 22:43
:( non lo so.. se sapessi come fare farei pure un bel buco sul pannello laterale del case :D
ho trovato un vecchio ali nel cassone dove un centro assistenza che stava vicino al mio ufficio buttava la robaccia non funzionante :D

sambapati
13-01-2003, 23:44
:D

dins
14-01-2003, 08:20
ragazzi io invece andro' contro corrente ma secondo me spostare l'ali puo' essere una buona idea....

da mettere pero' rigorosamente sopra mast e DVD,lasciando quanto piu' spazio e' possibile,con la ventola che espelle verso il front del case.

l'unico problema sembrerebbero i cavi che devono raggiungere la mobo....

NiKo87
14-01-2003, 13:03
Ma l'ali centra in quello spazio?