PDA

View Full Version : Gainward GF4 4200 e aggiornamento driver

Oaichehai
08-01-2003, 02:59
Ragazzi...quando ho montato la suddetta scheda, i driver forniti col cd, non hanno superato il test di stabilità xp (ed effettivamente qualche capriccio poi l'hanno fatto: vedi alcuni crash improvvisi, e sempre uguali e fastidiosi, non giustificati).
Ora mi chiedevo, per risolvere questi piccoli inconvenienti, mi conviene mettere i driver aggiornati gainward (di cui gradirei un link:D) o è meglio puntare sui detonator nvidia? (anche qui è gradito il link ad una release stabile).
Dite che è il caso, inoltre, di passare alle directx9?

SnakeMgs
08-01-2003, 03:07
avevi una scheda video prima di cambiarla?io passerei sì alle dx 9...
i driver molto meglio quelli nvidia piuttosto che gainward...li trovi qui sul sito ;)

Oaichehai
08-01-2003, 03:12
avevo una Matrox G400 che non mi dava nessun minimo problema di stabilità.
Poi ho messo la Gainward, i driver non hanno superato il test di stabilità dei driver, ma il tutto sembrava ok.....poi poco alla volta, e sempre più frequentemente, sono iniziati i crash ingiustificati, qualunque fosse l'operazione svolta................. :cry:
non so se può dipendere dai driver una cosa del genere.

Oaichehai
08-01-2003, 03:20
sentivo parlare di possibili note incompatibilità tra la mia mobo e la scheda video.
la cosa strana è che all'inizio era tutto ok, e ora a poco a poco il fastidio dei crash è andato aumentando.....ho pensato al discorso del test di stabilità.
potrebbero essere giustificati dai driver questi crash?
Dovrei risolvere il problema passando prima a DX9 e poi ai detonator?

SnakeMgs
08-01-2003, 03:27
le matrox per tolgiere i vecchi driver sono ostiche
disinstallare driver(c' è anche un utility apposita)
riavvia
installa i driver vga generici
spegni
sostituzione scheda
accendi
installazione nuovi driver
riavvia :)
per il problema del test non preoccuparti ;)
fai una bella pulizia che probabilmnete i driver vecchi sono andati in conflitto con quelli vecchi
:)

xybercom
08-01-2003, 07:28
Se quando hai i crash compaiono dellle righe e dei quadrettini sullo schermo allora il problema è hardware (Pink Screen Of Death PSOD)
(http://www.overclockers.com/tips00230/) .

Oaichehai
08-01-2003, 09:45
Originally posted by "xybercom"

Se quando hai i crash compaiono dellle righe e dei quadrettini sullo schermo allora il problema è hardware (Pink Screen Of Death PSOD)
(http://www.overclockers.com/tips00230/) .

Si, è una cosa simile....righe, diciamo anche un po sul bianco/rossastro che si sovrappongo a quello che sto vedendo in quel momento sul monitor.
Non può essere invece un problema di driver?

.....ho xp, quando ho montato la nuova scheda, ho messo direttamente i driver della gainward senza toccare altro (a sua volta i driver matrox furono riconociuti automaticamente dal SO).

Cfranco
08-01-2003, 09:57
Originally posted by "Oaichehai"

Si, è una cosa simile....righe, diciamo anche un po sul bianco/rossastro che si sovrappongo a quello che sto vedendo in quel momento sul monitor.
Non può essere invece un problema di driver?
...
Evidente PSOD , scheda difettosa , già discusso in un thread chilometrico ( link (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=306556) ) , da sostituire .

Oaichehai
08-01-2003, 10:06
e mo che se fa? :confused: :confused: :confused:
Non c'è altro modo?
............oggi non ha dato problemi...

CYRANO
08-01-2003, 14:47
Io consiglio di installare i Drivers Nvidia , che sono sempre più aggiornati di quelli "rimacarti" dalle varie aziende...

Certo però che se davvero è un problema hardware , non c'è molto da fare...

Ciaozzz

Oaichehai
08-01-2003, 17:59
ho visto che gli ultimi detonator sono in versione beta.
mi sai indicare una versione stabile dei detonator? o è cmq meglio installare l'ultimo beta?

NiKo87
08-01-2003, 20:12
Originally posted by "Oaichehai"

ho visto che gli ultimi detonator sono in versione beta.
mi sai indicare una versione stabile dei detonator? o è cmq meglio installare l'ultimo beta?

L'ultimo beta 42.01 va benissimo, magari abinato con le DX9 :)

xybercom
08-01-2003, 21:35
Beh, se ti può consolare oggi (dopo 2 settimane di prove, flash del bios, nuovi driver, modifiche al raffreddamento, tutto inutile) io ho riportato la mia al negozio: quando ho spiegato il problema al commesso questo l'ha subito ritirata e mi ha detto che me ne danno una nuova.
Sembra che conoscesse anche lui il problema di queste Gainward, mi ha detto che è andata la memoria probabilmente.
Speriamo che almeno mi diano un modello più bello.... :D

Oaichehai
08-01-2003, 21:50
ieri ho messo le dx9 e oggi, al momento, nessun problema.......
con me cmq la cosa è sporadica.......ieri è impazzito 3 volte.......ma oggi tutto ok....

Oaichehai
08-01-2003, 21:53
Originally posted by "xybercom"

Beh, se ti può consolare oggi (dopo 2 settimane di prove, flash del bios, nuovi driver, modifiche al raffreddamento, tutto inutile) io ho riportato la mia al negozio: quando ho spiegato il problema al commesso questo l'ha subito ritirata e mi ha detto che me ne danno una nuova.
Sembra che conoscesse anche lui il problema di queste Gainward, mi ha detto che è andata la memoria probabilmente.
Speriamo che almeno mi diano un modello più bello.... :D

il problema è che, anche quando, io non sto a milano come te :muro:

Oaichehai
09-01-2003, 13:47
proviamo a uppare.....