View Full Version : Domanda veloce... (agp 4x e mobo BX)
V3ntuR4tz
08-01-2003, 00:19
Prima di tutto salve a tutti... e' da tantissimo che non leggevo quasto forum e devo dire che come qualche anno fa e' sempre il migliore in tema di hardware... non ce n'e' proprio per nessuno :D
In ogni caso la mia domanda e' questa:
sono un fiero possessore di una matusalemmica motherboard
Chaintech 6btm (chipset BX) ... :rolleyes:
Dato che questo pezzo d'epoca supporta solo l'agp 2x, che succede se installo una scheda video 4x ? (pensavo ad una Ati radeon 8500 o 9000 insomma giu' di li' )
Scoppia tutto, e' incompatibile oppure se ne fa un baffo dell'agp ?
Grazie mille a chi mi rispondera' !
Vai tranquillo. Non ci saranno problemi, anche se ovviamente essendo un sistema vecchio non sfrutterà mai al massimo una Radeon 8500 o 9000, ma questo discorso è legato principalmente alla CPU e non all'AGP.
SnakeMgs
08-01-2003, 00:56
però non è detto che la supporti...che scheda madre è?non la consoco ma prima di comprare una scheda video farei una ricerca...non mi vorrei trovarmi una scheda che non posso montare ;)
Il chipset BX non ha problemi di compatibilità. E' uno dei migliori chipset mai prodotti da Intel. Inoltre la stessa ATi dice che le sue schede sono compatibili con l'AGP 2x, quindi il problema non esiste.
SnakeMgs
08-01-2003, 03:15
io intendevo che magari ha un ali troppo piccolo che non riesce a reggere la nuova scheda video
OverClocK79®
08-01-2003, 04:00
Originally posted by "Vifani"
Il chipset BX non ha problemi di compatibilità. E' uno dei migliori chipset mai prodotti da Intel. Inoltre la stessa ATi dice che le sue schede sono compatibili con l'AGP 2x, quindi il problema non esiste.
vero........ma magari è un prob di alimentazione o altro........
i primissimi BX se nn sbaglio avevano prob con le prime geppo........
nn credo che sia il suo caso dovrei andare a vedere le specifiche della skeda madre cmq.........
il BX è di sicuro uno dei migliori chipset finora.......se nn il migliore.......
però le mobo cambiano da casa a casa
BYEZZZZZZZZZ
V3ntuR4tz
08-01-2003, 09:10
Grazie mille a tutti per la risposta ! Veramente !
Tra qualche giorno andro' a comprarmi sta scheda nuova ! (e magari uno degli ultimi celeron su socket 370 )
PS= ora come ora su questa Bx (Chaintech 6btm) monto una Geforce 256 sdr, giusto per info.
Il BX e' un ottimo chipset , il fatto dell AGP a 2x piuttosto che a 4x e' solo un fattore estetico , anzi non mi stupirei se il BX fosse piu' veloce di altri chipset con AGP 4x.
Il numerino dell' AGP e' solo marketing, se fai le prove vedrai che impostando 1x, 2x , 4x o 8x non cambia assolutamente nulla in quanto l' AGP serve solo sulle schede senza o con pochissima memoria video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.