PDA

View Full Version : help me

tymmy
07-01-2003, 22:11
allora premetto che nn sono molto esperto di elettrica ed elettronica, anzi diciamo che ne so molto poco ma mi piacerebbe saperne di piu'
per questo sto cercando delle risposte.
ho un case nn so di che marca che vorrei moddare per renderlo piu' bello, oggi ho finito la verniciatura completa,(l'ho fatto blu metallizzato)
l'ali e' da 350 ho gia attaccato una ventola supplementare per espellere un po' di aria calda, ora la domanda e': avendo attaccati all'ali hd, ventolina della scheda video, lettore cd rom, masterizzatore e la ventola che ho aggiunto poco tempo fa quante cose posso ancora attaccare?
l'ali con troppe cose da alimentare nn va in sovraccarico?
per moddarlo volevo mettere 3 o quattro ventole con i neon piu' uno o due neon e un pannello su uno dei rack, vorrei anche aprire una finestra sul pannello laterale ma nn ho il seghetto e col trapano nn credo che venga bene, il plexi dove lo prendo?e i neon?
se qualcuno avesse qualcosa in piu' da suggerirmi gliene saei molto grato
p.s. piu' risp ho meglio e'! :D

riki82
08-01-2003, 08:54
io ho un 300w e ci ho attaccato:
1 mast.
1 lett. dvd
2 hd
1 ventola 3 led
1 ventola 120x120
un neon e 2 led
e non ha mai dato segni di cedimento! :D

tu attaccaci tutto quello che ci devi mettere poi vai a vedere i voltaggi della mobo... se sono nella norma, vai tranquillo.
se invece sono bassi e il computer dà segni di instabilità allora devi staccare qualcosa!

Stigmata
08-01-2003, 13:03
confermo quanto detto da riki, sul mio 300w ho attaccato:

TB1200
cd
cdrw
2 hd
4 ventole 8x8 con led blu
1 8x8 da 4800rpm
1 delta 6x6

e i voltaggi sono ok, adesso ci attacco 2 neon e poi vediamo ;)

tymmy
09-01-2003, 16:11
grazie per le risposte, ma quello che adesso voglio sapere anche se sara' una domanda stupida e': per attaccare tutte quelle cose ci vogliono 4 o 5 cavi sdoppiati molex giusto? tutti sti cavi dove li metto dentro il case.
la ventola che ho aggiunto era la ventola di un vecchio alimentatore che aveva uno spinotto strano quindi ho tagliato lo spinotto della ventola e quello molex, ho collegato la massa e i 12 v e gli altri due li ho isolati, ho fatto bene? con dei mammut nn verrebbe meglio la cosa? :)

Aster
09-01-2003, 17:52
con 350 w ce ne puoi attaccare ancora di cose!!
io ho tutta la roba in signature + 2 ventole e 2 floppy su un 350 ( prima avevo un 250, ma i cedimenti erano comunque rari)