PDA

View Full Version : MOTHERBOARD consiglio!

edmundo29
07-01-2003, 21:33
quale mi consigliate tra queste tre? :confused:
Finalmente mi sono deciso a UPGRADARMI!

ABIT KD7R Raid VIAKT400 DDR400 AGP ATA133

GIGAB. 7VAXPU. KT400 DDR400 AGP8X R.A.133 SATA Lan

ASUS A7V8X VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133

i prezzi sono allineati, intorno ai 130€

CHE MI CONsIGLIATE?
Ci metto su delle PC2700 NANYA (CAS 2.5 512MB)
ed un athlo XP 200+ core 0.13

GRAZIE AMICI TECNICI! ;)

orestino74
07-01-2003, 21:47
Per me ABIT, senza dubbio, e guarda la mia signature, nanya e thorello!!!

pippicalzelunghe
07-01-2003, 21:50
asus a7v8x,
ci metti le geil ddr400 con dissi in rame (Calcola che cmq le manderesti a 333), e vai col tango!!!!

IO non amo fare molto oc, ma se metti il moliplcatore a 11 e fsb a 166 hai delle prestazioni da paura!!! (io ho un xp 2200+)

Sinceramente sta mobo è di una stabilità sorprendente, io te la consiglio vivamente!!!!

(calcola che tra due minuti verranno in 3000 a dirti di comprare l'nforce 2)

orestino74
07-01-2003, 21:51
Infatti, avevo quasi paura di consigliare una kt400!!!

Attento allo squadrone "NFORCE2"...... :D :D

Peach1200
08-01-2003, 01:06
Originally posted by "orestino74"

Infatti, avevo quasi paura di consigliare una kt400!!!

Attento allo squadrone "NFORCE2"...... :D :D

...infatti....... PERCHè TUTTI QUESTI KT400??????????!!!!!!! :D :D ;)

AnonimoVeneziano
08-01-2003, 01:16
Fidati , evita come la peste Nforce2!!! Evita come la peste NVIDIA per quanto riguarda i chipsets anke se incrementassero le prestazioni del 200%!!!

Se scegli Nvidia stai certo che rimarrai legato a windows e microsoft per sempre, non permettendoti di provare nessun tipo di OS alternativo. Infatti Nvidia produce drivers da schifo (sembra che gli unici un po' decenti siano quelli di windows e dico decenti perchè non sembrano pure loro un granchè , quelli di linux sembrano far schifo) hanno un supporto tecnico di me**a (fidati, sono invischiato col loro supporto tecnico da 2 mesi per risolvere un problema ai detonator con la mia scheda video e la loro risposta 2 mesi fa è stata :" We will investigate ...." compresi i puntini!!) e in più oltre a fare drivers con cosiddetto popò non rilasciano specifiche per permettere ai programmatori di fare alternative libere (e con linux e co quindi sei fregato , per ora non lo puoi provare in pace, perchè sicuramente significherebbe : NO 3D senza schede Nvidia , DMA incasinato non si sa se va o non va, e un Hw senza supporto da parte della comunità, o peggio con supporto Nvidia :rolleyes: ) ora, magari linux e Co non sono i tuoi primi pensieri ora come ora, ma a me un azienda che sbandiera supporto a un SO o da il supporto in modo completo con DRVs decenti o rilascia le specifiche (VIA , SIS) oppure per me è un azienda al pari della tanto aggredita intel che prende per il culo i suoi clienti (da quanto dicono, anke se non mi sono mai sentito preso per il culo da intel) . Nvidia è meglio che si rimetta a fare solo Chp grafici se va avanti così, perchè non ha ankora capito che il PC non è un Xbox

Ciao

DooM1
08-01-2003, 21:32
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Fidati , evita come la peste Nforce2!!! Evita come la peste NVIDIA per quanto riguarda i chipsets anke se incrementassero le prestazioni del 200%!!!

Se scegli Nvidia stai certo che rimarrai legato a windows e microsoft per sempre, non permettendoti di provare nessun tipo di OS alternativo. Infatti Nvidia produce drivers da schifo (sembra che gli unici un po' decenti siano quelli di windows e dico decenti perchè non sembrano pure loro un granchè , quelli di linux sembrano far schifo) hanno un supporto tecnico di me**a (fidati, sono invischiato col loro supporto tecnico da 2 mesi per risolvere un problema ai detonator con la mia scheda video e la loro risposta 2 mesi fa è stata :" We will investigate ...." compresi i puntini!!) e in più oltre a fare drivers con cosiddetto popò non rilasciano specifiche per permettere ai programmatori di fare alternative libere (e con linux e co quindi sei fregato , per ora non lo puoi provare in pace, perchè sicuramente significherebbe : NO 3D senza schede Nvidia , DMA incasinato non si sa se va o non va, e un Hw senza supporto da parte della comunità, o peggio con supporto Nvidia :rolleyes: ) ora, magari linux e Co non sono i tuoi primi pensieri ora come ora, ma a me un azienda che sbandiera supporto a un SO o da il supporto in modo completo con DRVs decenti o rilascia le specifiche (VIA , SIS) oppure per me è un azienda al pari della tanto aggredita intel che prende per il culo i suoi clienti (da quanto dicono, anke se non mi sono mai sentito preso per il culo da intel) . Nvidia è meglio che si rimetta a fare solo Chp grafici se va avanti così, perchè non ha ankora capito che il PC non è un Xbox

Ciao

Sono quasi d'accordo con te, però se io dico di comprare NForce2 (perchè da quello che so io funziona meglio del KT400 (poi non l'ho mai provato!!)), non perchè consiglio NForce2, ma perchè sconsiglio il KT, dal 1° all'ultimo. Il 400 sembra aver migliorato qualcosa, ma per me sono tutti chipset alternativi, che si sono ritrovati soli nel mercato dei chipset per CPU AMD. Non so se mi spiego.
Cmq se stò per passare ad Intel (sia come Chipset che come CPU), è solo colpa dei chipset per gli AMD!!!

Ciaux :D ;)