View Full Version : Pioneer a05
Ragazzi,non insultatemi se ne avete gia parlato in altri topic, volevo chiedere se qualcuno sa se con il pioneer a05 si potranno scrivere i dvd-r da 9.4Gb?
Coyote74
07-01-2003, 22:08
Valli a trovare....sarebbe già tanto sapere che un giorno li produrranno.
Da qualche parte in siti americani se non sbaglio li ho gia visti, comunque la mia domanda era se li potrà scrivere...
Coyote74
07-01-2003, 22:21
Quelli che hai visto tu, non sono dual layer, ma dual face, quindi hanno le due facce incidibili. In pratica è la stessa cosa che usare due supporti, tanto li devi girare lo stesso. Non sapremo mai se i nostri master possono scrivere su due layer. Sono sicuro comunque che con l'attuale tecnologia sia impossibile.
Ah..astuto...quindi è inutile secondo te prendere il pioneer solo perchè voci dicono questa cosa...quindi se la mia scelta è tra sony e pioneer....boh...cosa consigli?
si ma quelli che hai visto son "solo" 2 dvd-r da 4.7gb incollati/pressati per il lato in cui puoi scriverci a penna... insomma 4.7gb da un lato e 4.7gb dall'altro lato. Non dual layer come i dvd9 dei film...
quei dvd lì non sono scrivibili, vengono prodotti incollando chimicamente i 2 strati che li compongono, cmq con 4.7gb stai già più che sereno... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.