View Full Version : perchè la PS2 non mi mette la modalità 4:3?
Io possiedo una televisione normalissima e vecchia da 18" che ovviamente non supporta i 16:9, ebbene io mettendo un film DVD nella PS2 vedo tutto allungato, e nel menù imposta il 16:9 è bloccato e non si può muovere!!! Come fare? Grazie.
Stesso problema.... finora mi sono sempre attaccato.....
Annamaria
08-01-2003, 10:25
Perché ostinarsi a voler far eseguire la lettura DVD ad una console che evidentemente non é nata proprio per questo?
La continua uscita di nuovi driver per il lettore credo sia sintomatica...
Il fatto che io debba comprare una console Sony e tramite memory card del kit DVD abilitarne il lettore , non mi sembra logico...
Personalmente, ma potrebbe essere causato dalla mia ignoranza, io preferisco acquistare cose che funzionano gia' di serie e non dopo aggiornamenti, visto che il prezzo da pagare non me lo scontano per la mancanza relativa.
Soluzione: acquisatre un lettore DVD da tavolo o una XBOX, perdendo poi la possibilita' di utilizzare i giochi migliori mai prodotti, quelli Sony. :)
Credo che il problema non stia nella ps2 ma in certi dvd che supportano solamente la modalità 16:9.
Inoltre annamaria la ps2 non ha bisogno di nessun kit particolare per la visione dei dvd (caso mai la x box).
Capisco poi che la ps2 non è un lettore dvd eccelso, ma diciamo uno si prende la console e poi la usa pure per vedere qualche film, almeno io cosi non ho mai avuto nessun problema!
Quincy_it
08-01-2003, 11:31
Originally posted by "neo76"
Credo che il problema non stia nella ps2 ma in certi dvd che supportano solamente la modalità 16:9.
Inoltre annamaria la ps2 non ha bisogno di nessun kit particolare per la visione dei dvd (caso mai la x box).
Capisco poi che la ps2 non è un lettore dvd eccelso, ma diciamo uno si prende la console e poi la usa pure per vedere qualche film, almeno io cosi non ho mai avuto nessun problema!
Esatto, sia per quanto riguarda il discorso 16:9, sia per quello della lettura dei dvd da parte della Ps2.
X rispondere ad annamaria: io personalmente non ho nessuna necessità di comprarmi un lettore DVD proprio perchè sia la Ps2 sia l'X-Box svolgono bene il loro lavoro. ;)
mi potresti dire dove posso scaricare le versioni aggiornate dei dvd player per PS2?. Grazie. é urgente!!!
Originally posted by "Annamaria"
Perché ostinarsi a voler far eseguire la lettura DVD ad una console che evidentemente non é nata proprio per questo?
Il fatto che io debba comprare una console Sony e tramite memory card del kit DVD abilitarne il lettore , non mi sembra logico...
Personalmente, ma potrebbe essere causato dalla mia ignoranza, io preferisco acquistare cose che funzionano gia' di serie e non dopo aggiornamenti, visto che il prezzo da pagare non me lo scontano per la mancanza relativa.
Soluzione: acquisatre un lettore DVD da tavolo o una XBOX, perdendo poi la possibilita' di utilizzare i giochi migliori mai prodotti, quelli Sony. :)
Guarda non spreco fiato a risponderti perchè non ne vale la pena... una sola cosa: prima di aprire la bocca informati!
(Neanche a dire che hai una X-box sennò sapresti che è proprio la console M$ a necessitare il kit apposito, al contrario della console Sony. In una parola se stavi zitto/a non facevi un soldo di danno) :rolleyes:
redbaron
08-01-2003, 14:21
Evidentemente il film e' solo in 16:9 e non si puo' fare altrimenti. La maggior parte dei film e' in 16:9.
Quello che ha detto Annamaria non e' assolutamente vero, e' l'xbox che necessita' di un kit (telecomando+memory) per vedere i dvd, la ps2 legge i dvd cosi' com'e', semmai puoi comprarti un telecomando per comodita'... ma le funzionalita' le ha gia' tutte utilizzando il joypad.
GogetaSSJ
08-01-2003, 14:28
Il film non devi prima STOPPARLO (non metterlo in pausa), successivamente selezioni il formato che vuoi e poi riprendi la visione.
Nel 10% dei casi non funziona, ma poi dipende anche dai formati supportati dal dvd.
Annamaria
08-01-2003, 14:41
Originally posted by "Loki"
Guarda non spreco fiato a risponderti perchè non ne vale la pena... una sola cosa: prima di aprire la bocca informati!
(Neanche a dire che hai una X-box sennò sapresti che è proprio la console M$ a necessitare il kit apposito, al contrario della console Sony. In una parola se stavi zitto/a non facevi un soldo di danno) :rolleyes:
No per favore non sprecate il fiato... :D
Lo ripeto, per favore...
L'errore sicuramente é mio, scatenando questa polemica dicendo la verita' come all'epoca delle varie Amd vs Intel... Come allora chi vivra' vedra'... :D
Per redbaron, al quale sono sempre riconoscente per l'aiuto offertomi in passato, dico che: <<ti sbagli quando dici che la XBOX ha bisogno di memory card per la lettura dei DVD>>...
A parte che non ne ha bisogno nemmeno per i salvataggi e poi, se non sbaglio, l'amico kimi, sopra sta' chiedendovi dove trovare i nuovi driver DVD per la ps2...Non vorrei essere sopraffatta dalle risate, ma cambio meno i driver io con la sk video NVidia del pc, eppure la XBOX ne possiede una...Mah...
Diciamo la verita', per una volta ed al bando il campalinismo...
La XBOX ha bisogno del telecomando per la visione dei DVD e quel componente per molti "oscuro" da applicare al posto di un attacco pad, quattro, é la ricevente e non una memory card come nel caso della ps2 che con il telecomando te ne offre una per l'aggiornamento dei driver... :)
Ciao a tutti ed informatevi prima di parlare ed offendere, io di solito lo faccio...
PS. Buffo il fatto che ancora si dubiti del mio sesso eppure siamo nel 2003...Ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah...
Mi mancava una tale dabbedaggine. :mc:
Vedo molto corretto il disegno che hai messo alla fine del post.
:mc:
Indica esattamente quello che hai voluto esprimere....
Ahh visto che parlo attraverso una tastiera, e in faccia non ti ho mai visto, non ho idea che sesso tu abbia. Non dirmi basta vedere il nome perchè parlando su un forum non ha molto senso....
Hai perso la 2a occasione per stare zitto/a... vediamo se perseveri.... :rolleyes:
davidoff70
08-01-2003, 22:11
Io ho la PS2 e pure un DVD da tavolo samsung (quello di blockbuster) e ho visto vari DVD originali e fatto varie copie di back up anche su DVD-RW e posso assicurare che non ho avuto probblemi con la PS2, invece con il samsung qualche DVD non partiva.....
Ora non voglio dire che la qualità sia la stessa di un lettore da tavolo o di X-BOX ma cmq si vedono in maniera egregia.
Quindi basta con le polemiche, ognuno si tenga la console che vuole, se si può ci si dà una mano !!!!
Ciao !!!!!!! :D :D :D
Allora diciamo che il problema di kimi era quello di non poter impostare la modalità video da 16:9 a 4:3, problema non specifico della ps2 ma di ogni lettore dvd in quanto è una cosa imposta dal disco DVD.
Poi per quel che riguarda la qualità del lettore, la presenza o meno del telecomando, di un kit aggiuntivo per la visione dei DVD credo sia un problema secondario.
Insomma io ho preso la ps2 prima di tutto per giocarci e poi per vedermi qualche DVD. Sia la console che il lettore hanno sempre funzionato egregiamente senza problemi di aggiornamento driver, e senza il telecomando (che ora ho solamente perchè me l'hanno regalato).
Adesso credo che non dobbiamo postare per fare polemica o paragoni, x box, ps2, lettore da tavolo ecc, e anche se qualcuno commette qualche errore bhe pazienza mica siamo tutti professori.
inoltre nn vedo perchè dubitare del sesso di annamaria, nn c'è la prenderemi mica invece perchè è una donna ed esprime le sue opinioni...spero proprio di no ;)
Originally posted by "Annamaria"
scusa ma non condivido affatto.
1- Ho sia Xbox che Ps2 collegate ad un Philips 100hz 29' 4:3 realflat natural motion non c'è molta differenza nella visione dei dvd tra scatolone e Ps2 che molti continuano a dire una fetecchia, anzi ti dirò Xmen si vede meglio con la PS2 attacata tramite svideo che non con la Xbox attaccata con scart Rgb.
2- Un lettore dvd da tavolo è quanto di più inutile se si possiede già una Ps2 o un Xbox quest'ultimo in particolare grazie ad una decisamente migliore qualità audio e non certo per quella video.
Ho un mio amico che ha un Armarcandon o come cavolo si chiama da 500€ quindi fascia alta e ti assicuro che sul suo Realflat 34' 100hz pixeplus io ad occhio non vedo assolutamente differenza con la Ps2, quindi o sei la donna bionica o sono grezzo io (forse questo è + probabile :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.