PDA

View Full Version : Trasferimento dati da portatile ad un altro pc.

deviation
07-01-2003, 20:45
Quale soft posso usare per trasferire i dati da un portatile che ha WIN ME ad un pc che ha Win 98se con un cavo lap link, collegamento parallello?? :confused:
Ciao e grazie. :)

Crauto
07-01-2003, 20:58
Io ricordo che in entrambi i sistemi, tra gli accessori\comunicazione, c'era un programmino che fornisce il servizio che chiedi. Il suo nome in italiano era "Connessione diretta via cavo". Nelle installazioni di default NON viene installato, quindi se lo vuoi devi ritrovare i CD di installazione dei s.o. ed montare tale accessorio.

deviation
08-01-2003, 10:01
Ti ringrazio!!

FrancoPe
08-01-2003, 10:06
Ciao oltre alla connessione via cavo, che è un pelino arzigogolata...
nel senso che chi è alle prime armi può avere problemi, puoi usare
anche altri programmi facilmente reperibili in rete, CarbonCopy, lo stesso LapLink e il famoso Pcanywhere della symantec, che con pochi comandi
eseguiti dal wizard ti aiuta a settare il tutto correttamente.
Anche se la soluzione migliore consiste sempre il collegamente tramite scheda di rete.

ciao e buona giornata

mbico
08-01-2003, 10:35
Originally posted by "FrancoPe"

Anche se la soluzione migliore consiste sempre il collegamente tramite scheda di rete.

ciao e buona giornata

poco costoso e rende molto ...

FrancoPe
08-01-2003, 10:53
Ciao Mbico, io da quando ho il toshiba, ho fatto un piccolo esperimento, e sono rimasto "basito", mi spiego meglio
Sul mio desktop ho una scheda Firewire della Pinnacle, con cui faccio acquisizione video e sul portatile anche ho una Firewire e allora mi sono detto perchè non provare? ho preso il cavetto firewire con cui abitualmente collego la telecamera al Pc ed ho collegato i 2 Pc, windows XP prof, ha fatto il resto visto e riconosciuto il tutto con una velocità da pauraaa..!! il fatto è che sei obbligato alla lunghezza del cavetto 1.5 metri
quindi non molto comodo però... per il resto continuo ad usare il vecchio cavo lungo 12mt. (cross) pe non dovermi alzare tutte le volte!
ciao!

mbico
08-01-2003, 12:17
Originally posted by "FrancoPe"

Ciao Mbico, io da quando ho il toshiba, ho fatto un piccolo esperimento, e sono rimasto "basito", mi spiego meglio
Sul mio desktop ho una scheda Firewire della Pinnacle, con cui faccio acquisizione video e sul portatile anche ho una Firewire e allora mi sono detto perchè non provare? ho preso il cavetto firewire con cui abitualmente collego la telecamera al Pc ed ho collegato i 2 Pc, windows XP prof, ha fatto il resto visto e riconosciuto il tutto con una velocità da pauraaa..!! il fatto è che sei obbligato alla lunghezza del cavetto 1.5 metri
quindi non molto comodo però... per il resto continuo ad usare il vecchio cavo lungo 12mt. (cross) pe non dovermi alzare tutte le volte!
ciao!

bene! in effetti se il pc fisso è dotato di porte migliori perché non usarle? altrimenti se devi comprare delle sk con porte aggiuntive, forse la soluzione sk di rete è la + economica ... (dopo il cavo parallelo :D)