PDA

View Full Version : Scheda 5.1 = Decodifica AC3? Help Me.

checco78
07-01-2003, 21:31
Scusate ragazzi sicuramente vi sembrero scemo a dire certe cose, ma secondo voi queste schede con uscite 5.1 e vari in/out digitali se abbinate a delle buone casse sempre 5.1, possono essere paragonate, come rendimento, ai vari HomeT. con Dvd?
Sono al corrente che quest'ultimi hanno delle vere CPU che hanno il compito di decodificare l'Audio DD,DTS Prologic etc. ma voi avete provato vedendo magari un Dvd sul pc con casse serie e lo stesso ma con 1 Dvd S.Alone??
Dite la vostra

checco78
07-01-2003, 22:03
Ho parlato con un tecnico e mi ha detto che tutto sommato non ci dovrebbero essere grosse differenze, mai siete daccordo oppure no?

avido
08-01-2003, 11:44
ma no credo ,io comunque sono per la soluzione piu economica,una sorgente musicale +dac+pre e amplificatori con una qualita molto superiore anche xche la commessione avviene tramite uscita digitale

checco78
08-01-2003, 13:52
Io ho quasi terminato di assemblare lo Shuttle SS51G che ha sia l'ingresso digitale (posteriore) sia l'uscita dig. (anteriore) + 3 uscite Posteriori che hanno queste funzioni:
Uscita 1 miniJack x Bass/Center
Uscita 2 miniJack x Line-Out Front
Uscita 3 miniJack x Line-Out Rear

Io volevo attaccare la Ps2 all'ingresso posteriore digitale, e un sistema di casse 5.1 come le Creative 5100 o 5300 a quei 3 connettori, oppure solo ad uno di essi (sempre che sia possibile ottenere il Dolby), l'unica menata è che anche per giocare alla Ps2 dovrò tenere acceso il Pc che fa da decodificatore, ma è silenziosissimo, diciamo pure muto, quindi non dovrebbe crearmi fastidi, Tu cosa ne pensi.
Ps grazie x la risposta sei stato molto gentile.

avido
08-01-2003, 19:35
guarda questo discorso della play collegata al pc puo essere valido,non so di preciso come,oppure potresti costruirti un pre con entrata digitale e uscita in 3 jack o 5 rca,anche con i kit che trovi nei negozi di elettronica tanto le 5100 dovrebbero avere il decodificatore sorround incorporato (un mio amico collegava la 4,1 e sentiva tutti e 5 i canali quindi.....)vedi tu.....

per quento riguarda il pc esiste un cavetto usab che ti permetteva di usare l'hdd come componente della ps2 lo si trovava in vendita a 44k circa ,oppure anche l'entrata digitale se la tua skeda audio la supporta.......

come dicevo prima il pre+ il dac rendono tutto migliore ed economico,poi ovviamente ci vuole un ampli per avere la portenza agli altoparlanti

pdepon
08-01-2003, 20:00
Originally posted by "checco78"

Scusate ragazzi sicuramente vi sembrero scemo a dire certe cose, ma secondo voi queste schede con uscite 5.1 e vari in/out digitali se abbinate a delle buone casse sempre 5.1, possono essere paragonate, come rendimento, ai vari HomeT. con Dvd?
Sono al corrente che quest'ultimi hanno delle vere CPU che hanno il compito di decodificare l'Audio DD,DTS Prologic etc. ma voi avete provato vedendo magari un Dvd sul pc con casse serie e lo stesso ma con 1 Dvd S.Alone??
Dite la vostra

Gli out digitali si fanno apposta per poter collegare il PC agli home theater, e praticamente solo per quello.
Ho visto attaccare la audighy a un sistema home theater, e il risultato era veramente notevole, ma ricordiamoci che la audighy non è la miglior scheda per quest'uso.