View Full Version : 9700 pro e fastwrite
Ciao ragazzi,
ho un problema..ho messo la nuova radeon 9700pro Built by ati, però se attivo il fastwrite mi si pianta appena entra in winzzozXP.
Directx 9
Catalyst 3
...e senza fastwrite mi dà gli scattini che ho letto e 9600 di punteggio...non mi sembra che giri bene
cosa mi potete dire?
Originally posted by "nekke"
Ciao ragazzi,
ho un problema..ho messo la nuova radeon 9700pro Built by ati, però se attivo il fastwrite mi si pianta appena entra in winzzozXP.
Directx 9
Catalyst 3
...e senza fastwrite mi dà gli scattini che ho letto e 9600 di punteggio...non mi sembra che giri bene
cosa mi potete dire?
Config.??????
Eddie666
07-01-2003, 22:25
la discussione interessa anche me...anch'io ho una 9700pro (gigabyte),ma abilitando o disabilitando il fastwrites da bios non mi sembra che cambi nulla (perlomeno non lo rilevo nè ad occhio nè con i bench..):invece ho sentito dire che la suddetta opzione tende a rendere il sistema più instabile;è vero?
ho una scheda madre eqs pm 991 ba-das con chipset kt 266a,512 mb di ram ddr 2100,athlon xp 1500+,maxtor 60 gb e fortissimo 3,più ovviamente la radeon!il so è win xp sp1!
Ciao a tutti
Xp 1800+ 256 ddr Lex motherboard Via kt266 9700pro della ati
Grazie per l'interessamento.
ma anche a voi vi da 2 schede 1 primaria 1 secondaria??
e perchè mi da 10100 come 3dmark2001?
ma anche a voi vi da 2 schede 1 primaria 1 secondaria??
e perchè mi da 10100 come 3dmark2001?
SnakeMgs
08-01-2003, 01:00
Xp 1800+ 256 ddr Lex motherboard Via kt266 9700pro della ati
Grazie per l'interessamento.
hai tutti i filtri disabilitati?credo che almeno di 2000 punti potresti salire...
sistema pulito?
che filtri? ti puoi spiegare meglio?
se parli di AA ecc l'ho lasciata normale... vuoi dire che i bench che fanno tolgono tutti i parametri D3D?
E poi una domanda, ve ne installa 2 anche a voi quando fate partire win xp dopo aver tolto i driver originali?
Eddie666
08-01-2003, 10:30
Originally posted by "UltimateBou"
esattamente, hai centrato il prob, il fastwrite serve solo ad aumentare l'instabilità del sistema, ma non porta a nessun beneficio prestazionale.
allora mi consigli di disabilitarlo,no? Beh,se tanto non serve a nulla....
anche a me installa 2 schede,una primaria e l'altra secondaria;quest'ultima la "usa" (ma in realtà la scheda è ovviamente una) per potervi collegare un altro monitor (io ho il mio lg f900p collegato alla scheda primaria,e il mio vecchio 15 pollici a quella secondaria,regolato come estensione del desktop;devo dire che è una funzione veramente comoda;inoltre il 2° monitor lo si può spostare in qualunque posizione,anche se di default il pannello di controllo della ati lo mostra a destra)
Originally posted by "Eddie666"
allora mi consigli di disabilitarlo,no? Beh,se tanto non serve a nulla....
anche a me installa 2 schede,una primaria e l'altra secondaria;quest'ultima la "usa" (ma in realtà la scheda è ovviamente una) per potervi collegare un altro monitor (io ho il mio lg f900p collegato alla scheda primaria,e il mio vecchio 15 pollici a quella secondaria,regolato come estensione del desktop;devo dire che è una funzione veramente comoda;inoltre il 2° monitor lo si può spostare in qualunque posizione,anche se di default il pannello di controllo della ati lo mostra a destra)
Guarda io l'ho disabilitato e ne parlavo giusto anche in quell'altro topic
e non mi ha dato differenze.
SnakeMgs
08-01-2003, 11:06
che filtri? ti puoi spiegare meglio?
se parli di AA ecc l'ho lasciata normale... vuoi dire che i bench che fanno tolgono tutti i parametri D3D?
E poi una domanda, ve ne installa 2 anche a voi quando fate partire win xp dopo aver tolto i driver originali?
esatto devi togliere TUTTI i flitri :)
mi ha dato un punteggio nettamente inferiore?
SnakeMgs
08-01-2003, 12:00
allora ragazzi il fast write "disabilitatelo" :)
le schede ne fa vedere 2 ma ovviamente è perchè la scheda è dotata di doppia uscita video quindi tranquilli...di solito la scheda va settata primaria quindi dateci un occhio...casomai fate riconoscimento automatico ;)
:)
Ricevuto! Metto subito all'opera il mio cervello elettronico 8088 ;)
A parte sta ca..ata è strano davvero cmq il rendering nei demo è spettacolare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.