View Full Version : Pinnacle Studio 7 - 8
Franco62
07-01-2003, 16:44
Cari amici, avendo il sw in oggetto (studio 7), mi sono accorto che per la creazione del video in formato AVI, VHS e VCD non ci sono problemi; in pratica anche se non di eccellente qualità (VCD) riesce ad elaborare.
Quando provo a fare un SVCD o un codec personalizzato, lui elabora il vedo ma quando apro video Player schermata NERA ! :muro:
La mia domanda è la seguente:
- sbaglio qualcosa io?
- necessita di un plugin ?
- eventualmente dove reperirlo??
E la versione 8 è simile alla 7 o completa???
Grazie a chi mi aiuta a risolvere il dilemma.
Franco62
ste_1971it
07-01-2003, 16:54
io ho la versione 8 ma non riesco a capire il tuo problema. Ho fatto SVCD senza grossi problemi, i filmati erano di crica 40 min; adesso sto cercardo di fare il rendering di un filmato lungo circa 53 min e la memoria mi va a palla, non riesco a capire che cosa possa essere.
Franco62
07-01-2003, 16:57
grazie per avermi risposto.
Il problema che che dopo aver elaborato il SVCD quando apro Media Player per visionare il filmato ho una schermata nera; in pratica non si vede nulla.
x il tuo problema, prova a convertire da fat32 a NTFS io l'ho risolto così.
Franco62
Franco62
07-01-2003, 17:46
up
altri consigli per favore????
.... sembra che manchi il codec MPEG2. E' verosimile???
Grazie
Franco62
gianlukf
07-01-2003, 17:53
:pig:
premetto che non capisco molto di formati video
ma se ti può consolare copn lo studio 7 (per una dc10+)
io avevo problemi simili
salvavo il file in divx
oppure in altri formati
e aveva serie difficoltà
a leggerli, se non con lo stesso studio 7 in anteprima
ma credo sia risolvibilecon un codec, tutta colpa della mia ignoranza credo
l'otto l'ho installato ieri, mi sa che sti' problemi non ci sono....
no npotro' usarlo prima di un po' di giorni, forse una settimana
se nessuno ti aiuta ti dico se l'otto va...ma credo proprio di si
Franco62
07-01-2003, 18:15
quindi devo dedurre che effettivamente manca il codec MPEG2 e la personalizzazione su Studio 7 ????'
I guru che dicono e cosa consigliano ???????
Grazie
Franco62
Io ho studio 7 ed ho fatto solo delle prove di conversione per fare dei SVCD ed ho lascito subito perdere per via degli artefatti grossi come dei mattoni. :cry:
Ti consiglio TMPGenc per convertire i file avi in mpeg 2 che è free e lavora meglio di prog. che costano una tuonata. ;)
lorisperuzza
07-01-2003, 20:34
Con win media player non vedi un filmato MPEG2 come ad esempio un SVCD e non centra assolutamente la conversione da FAT 32 a NTFS.
Franco62
07-01-2003, 21:20
Ancora grazie per la gentilezza.
Per capire:
Con win media player non vedi un filmato MPEG2 come ad esempio un SVCD e non centra assolutamente la conversione da FAT 32 a NTFS.
A prescindere dalla conversione, come è possibile che un formato SVCD fatto con TMPEg riesco a vederlo con Media Player mentre non riesco a vedere un SVCD fatto con Studio 7???
Sono qui anche per imparare.
Grazie
Franco62
Franco62
08-01-2003, 17:19
up..
....possibile che nessuno possa aiutarmi??
:(
ste_1971it
15-01-2003, 14:18
non vorrei che studio usi un suo codec di compressione del tipo MJEPG che alcuni software non supportano. A me è capitato che facendo un filmato mpeg con studio compatibile svcd poi con premiere non riesco ad importarle perchè sono compresse in un formato che lui non riesce ad aprire.
Franco62
15-01-2003, 17:17
Il problema si è risolto facendo disistallazione e reinstallazione.
Misteri dei sw.
Franco62
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.