View Full Version : DvD-r dove trovarli !!
PeaceJam
07-01-2003, 17:39
Ma in rete ,...chi vende DvD-R a buoni prezzi e naturalmente di buona qualità???
Questa è la prima volta che vorrei comprare DvD-R in rete......nei negozi scarseggia la qualità,.....solo quei pacchi da 50/100 Cd senza custodia,.e quelli validi hanno prezzi raddoppiati ad alcuni mesi fa..!!
Chi ne sa qualcosa ???
DVD di qualità a prezzi bassi li trovi solo in USA, ma tra iva e spese doganali, a meno che non dividi le spese con altre persone, il gioco non vale la candela....
In ogni caso se trovi altre persone interessate, fai un saltino QUA (www.meritline.com).....IMHO è uno dei migliori store in assoluto fra quelli che vendono supporti....;)
PeaceJam
07-01-2003, 20:59
grazie per avermi risposto ma dalla meritline è tutto un programma acquistare !!
Mi interessavano solamente dei Princo dvd-r a buon prezzo tutto qua!!!
Grazie
Beh, siccome mi parlavi di buona qualità, ho escluso a priori i Princo....
Se ti vanno quelli allora li puoi trovare qua (www.aeffemedia.com) o qua (www.hardstore.it) o ancora qua (www.modchip.it) ;);)
Ti consiglierei piuttosto i that's write che a detta di molti vanno meglio dei Princo, che in fase di lettura nella zona più esterna danno parecchi problemi su molti lettori, quelli da tavolo in primis...;)
PeaceJam
07-01-2003, 21:43
grazie ancora per la tua cortesia !! :p
Il fatto è che ho usato qualcosa come 100 that's write ma mi danno dei problemi !!!
Mentre i Princo no ?!? ma :confused:
Comunque "DENG IU" ;)
PS che prg usi per il backup dei dvd ???
Non mi sembrano così malvagi i Princo DVD-R (sia certificati 1x che 2x), li sto usando da un pò di tempo e non ho ancora notato difetti. Non ne ho neanche buttato via uno a causa di un supporto difettoso.
Danno veramente dei problemi nella parte esterna del disco?
io i meno cari li ho trovati qui e non ho avuto nessun problema e masterizzo anche a x2 qui (http://www.finim.com)[/url]
Originally posted by "lanfste"
Non mi sembrano così malvagi i Princo DVD-R (sia certificati 1x che 2x), li sto usando da un pò di tempo e non ho ancora notato difetti. Non ne ho neanche buttato via uno a causa di un supporto difettoso.
Danno veramente dei problemi nella parte esterna del disco?
Non so se è capitata a me una partita difettosa, ma dopo aver masterizzato (con successo), gran parte dei film dopo circa 40 minuti di riproduzione, comincia a scattare....:(
Il test l'ho fatto sia sulla play2 di un mio amico, che su 2 lettori da tavolo (un Pioneer e un Sony)...;)
Originally posted by "PeaceJam"
grazie ancora per la tua cortesia !! :p
Il fatto è che ho usato qualcosa come 100 that's write ma mi danno dei problemi !!!
Mentre i Princo no ?!? ma :confused:
Comunque "DENG IU" ;)
PS che prg usi per il backup dei dvd ???
Che genere di problemi ti danno i That's write? Sei il primo che sento dire che si è trovato male con questi supporti....
Ma a che velocità li masterizzi??
In ogni caso uso Nero o il Prassi per masterizzare ;)
Originally posted by "darksky"
io i meno cari li ho trovati qui (http://www.finim.com) e non ho avuto nessun problema e masterizzo anche a x2
Ho sentito molte persone dare giudizi positivi sui prodotti trattati da Finim...
Inoltre, anche se a caro prezzo, sono i primi che ho visto in Italia, ad avere DVD-r certificati 4x.... :o
Tu che supporti hai provato? I Finim, i Ritek, o quali altri??
Tnx...;)
Originally posted by "aclock"
Ho sentito molte persone dare giudizi positivi sui prodotti trattati da Finim...
Inoltre, anche se a caro prezzo, sono i primi che ho visto in Italia, ad avere DVD-r certificati 4x.... :o
Tu che supporti hai provato? I Finim, i Ritek, o quali altri??
Tnx...;)
ho provato i finim e non ho avuto nessun problema. Dopo che ho aggiornato il firmware del mio masterizzatore li faccio tranquillamente a 2x. Ho provato a fare dei dvd e li leggo senza problemi sui dvd fissi (ho provato diverse marche)
1,40€ è davvero un ottimo prezzo...:)
Ultima cosa...di che colore è il fondo?
Grazie ancora...ciao!;)
si con il trasporto li ho pagati 186 euro (100 pezzi) è su un blu scuretto se non ricordo male..poi vedo a casa e ti dico con precisione e mi sono arrivati in meno di una settimana.
Giusto, ho dimenticato l'iva....in ogni caso un buon prezzo.... ;)
pierpippo
08-01-2003, 12:09
Vi posso raccontare la mia esperienza.
I dvd bulqpak certificati 1x a volte mi hanno dato problemi neele tracce più esterne ma rimasterizzando lo stesso dvd allo stesso modo il dvd è venuto perfetto.
Su dvd -rw sony nessun problema.
Su dvd-rw infineon a volte non mi riesce neanche di cancellarlo e non è venuto mai bene.
Ho avuto problemi con un dvd degli u2 che è stato ricompresso per farlo entrare in un solo supporto svs. Nelle tracce più esterne salta in continuazione. Non si sente bene neanche su dvd sony-rw anche se salta meno salta comunque in più punti.
Ultimamnete ho trovato dvd-r datawrite certificati 2x che costano poco come pensate che siano?
A presto.
Pierpippo.
Originally posted by "aclock"
Non so se è capitata a me una partita difettosa, ma dopo aver masterizzato (con successo), gran parte dei film dopo circa 40 minuti di riproduzione, comincia a scattare....:(
Il test l'ho fatto sia sulla play2 di un mio amico, che su 2 lettori da tavolo (un Pioneer e un Sony)...;)
Ho appena sfornato un DVD e ho voluto provarlo subito sul lettore da tavolo della Samsung, sorpresa: nella parte finale del disco scatta in continuazione. Allora lo provo sul mio Combo HP ed è perfetto. :(
E' il primo che fà così.
Stamattina ho visto anche un altro DVD dove saltava in due punti (non esterni al disco, ma poco prima e poco dopa la metà del disco).
Che siano veramente i Princo a 2x a determinare questi "errori"?
E pensare che ne ho appena ordinati 50 per via degli aumenti!! :cry:
Anche leggendo in giro ho sentito vari utenti che hanno avuto il medesimo problema... temo che si tratti proprio dei Princo...
Ho però letto una didascalia sul sito hardstore.it che cita: "DVD-R PRINCO IN TUBI DA 100pc. 2x, i primi testati realmente 2x senza aggiornamenti firmware a PIONEER A03-04. Non hanno nulla a che fare con la prima versione di DVDR Princo, questi dvd sono A PARI QUALITA' DEI DVDR THAT'S WRITE!!!"
Mi viene da pensare che ne abbiano sfornati di nuovi....probabilmente noi ci siamo cuccati la partita difettosa... fortuna che ne ho comprati "solo" 20 e non 100 come molti altri... :rolleyes:
Ma io non ho aggiornato il firmware del Pioneer A04 e li master. a 2x :confused:
I Princo che ho sono quelli con i codici TDK.
Io anche se li masterizzo a 1x ho lo stesso problema...pure io con un A04 in prestito (in attesa che mi arrivi il Sony Dru500a).
Non so se hanno codice TDK...tu come fai a saperlo?
Con il programma Alcohol 120%, vai nel Pannello Primcipale e seleziona "Manager Periferiche"; poi seleziona il masterizzatore, inerisci il DVD-R e fai click su avanzate.
Ora ho aggiornato il firmware da 1.32 a 1.40 (ufficiale). Chissà se migliorano le cose?
Il tuo che firmware ha?
Allora, con alcohol 120 anche a me li riconosce come TDK...il firmware è l' 1.40 ufficiale....
Ho riprovato a far andare il DVD di prima su altri lettori DVD per PC. Funziona alla perfezzione su tutti!
Dopo lo porterò ad un mio amico che stà usando anche lui i miei stessi DVD-R senza alcun problema.
PeaceJam
08-01-2003, 15:22
Bene ancora un saluto a tutti, sono contentoi di aver aperto questa discussione per altro interessantissima!!! :D
Io come ho già detto in un altro post ho avuto problemi con i that's write !!
ed i problemi hanno riguardato la compatibilità con i lettori dvd da tavolo JVC !
Mi piacerebbe avere paragoni d'esperienze in merito alla questione.
Hi a tutti ;)
PeaceJam
08-01-2003, 18:44
up up
Scusate ma sul sito della finim soto segnalati dei princo dvd-RW ad un prezzo irrisorio
Qualcuno li ha provati???
Originally posted by "lanfste"
I Princo che ho sono quelli con i codici TDK.
I Princo, cioè quelle porcherie dei falsi TDK :mad:
Da http://cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=3168 ;)
Media statement from TDK on the unauthorised use of manufacturer identification code on DVD-R disc products
Saturday, 7 December 2002
TDK Recording Media Europe has recently received reports of the production and sale of DVD-R discs that are not authorised or manufactured by TDK, but have TDK's manufacturer identification code.
Confirmed products violating the TDK DVD manufacturer identification code include SuperX and Princo DVD media. TDK believes these discs will cause confusion and inconvenience to both consumers and recording drive manufacturers in terms of poor quality issues, and would like to take this opportunity to explain its position.
The manufacturer identification code is a piece of information engraved into the stamper, the core component of the optical disc manufacturing system. This unique code identifies the manufacturer of the disc and is read by the recording drive in order to adjust to the optimal recording settings dictated by the disc type. The manufacturer identification code is one of the underlying mechanisms for ensuring reliability. TDK co-operates with leading DVD drive manufacturers to ensure their DVD writers automatically detect the speed of the DVD media being used, in order to optimise performance. As a result, TDK DVD discs provide the highest compatibility and quality with all drives.
TDK discovered that DVD–R discs are circulating in the European market in violation of its manufacturer identification codes. TDK is not the manufacturer of these particular discs and takes no responsibility for them.
TDK has voiced objections in the strongest possible terms to the parties involved in both manufacture and distribution of discs linked with the unauthorised use of TDK’s manufacturer identification code. Considering that this type of conduct is detrimental to the entire industry, TDK has also explained the situation to industry groups including the RW Products Promotion Initiative (http://www.rwppi.com) and other involved parties.
TDK takes a firm position against the unauthorised use of manufacturer identification codes in order to prevent any inconvenience to our customers. The TDK name has become one of the world’s most respected brands in recording media and TDK will make every possible effort to maintain its trusted brand, relied upon by its customers.
Usate ADVDInfo:
http://firmware-flash.com/pioneerdvd/ADVDInfo.zip per identificare il vero produttore di un supporto DVD (il Manifacturer ID) perchè già ci sono supporti di stessa marca con tre differenti produttori :o
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
La spiegazione su come usarlo è in quest'altro thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=3926159
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.