PDA

View Full Version : Trovato Portatile con Via KT333

wingnut
07-01-2003, 15:47
Ciao a tutti!

Ho letto una pubblicità su un quotidiano gratuito di Milano che si trova in vendita un Notebook con queste caratteristiche:

TARGA VISIONARY

CPU: AMD ATHLON XP MOBILE 2000+
RAM: 512MB DDR SIEMENS
HD: TOSHIBA 40GB 4.200 (PENSO)
SV: ATI MOBILITY RADEON 9000 64MB DDR
SA: AC97 3D SOUND
CHIPSET: VIA KT333
DISPLAY: 15" XGA
BATTERIA: Li-Ion AD ALTE PRESTAZIONI
DVD 8X+MASTERIZZATORE 24X10X24X COMBO SAMSUNG + NERO+POWERDVD
MODEM 56K V.90 + LAN 10/100 INTEGRATI
2XUSB 2.0 + FIREWIRE+TV-OUT
WINDOWS XP HOME + OFFICE XP SMALL BUSINESS

IL TUTTO A 1.699€ IVATO

Preciso che il tutto lo si troverà in una catena di discount da 9 gennaio.

La mia domanda è: LA FREGATURA DOV'E' ?????????????? :cry:

Se qualcuno ha mai avuto a che fare con roba simile mi dia un consiglio, sto per acquistare un portatile e questo non sembra poi tanto male...

wingnut
07-01-2003, 15:51
Ah dimenticavo, qui dicono che la garanzia è di 2 anni con pick-up service e la borsa di trasporto è compresa nel prezzo...quasi quasi...

Zac1978
07-01-2003, 16:07
L'offerta e' molto molto buona.
La "fregatura" che non e' detto sia tale e' che non e' di una marca "famosa".
La marca ti fa pagare di piu' pero' ti da la sicurezza di essere da tempo sul mercato e di solito garantisce professionalita' e piu' sicurezza.
Non sempre pero' la sottomarca non e' un ottimo affare.

stoot
07-01-2003, 16:08
In che posto l'hai trovato? Io gli darei prima una bella occhiata prima di comprarlo.....i componenti di qualità costano...

Wildlamb
07-01-2003, 16:47
wingnut, il prezzo è allettante, ma...
il problema delle "sottomarche" è che finchè il portatile va, tutto fila (ma và?), ma se hai problemi son dolori!
io ho comprato un keymat, ho segnalato un problema di batteria il 24 ottobre: dopo molte telefonate all' 199 dell' "assistenza" :confused: , hanno ritirato la batteria difettosa alla fine di novembre, ED ANCORA NON ME L'HANNO SOSTITUITA!
:mad:
nell'ultima telefonata mi hanno detto che non hanno in deposito il mio tipo di batteria e che devo attendere!
non mi hanno passato uno straccio di tecnico per sapere se è davvero la batteria che non funge od è un problema di mobo (se così fosse credo che comprerò una mazza da baseball)
sarò io lo sfigato? maybe, ma non credo che sarebbe successo (quanto meno in maniera così eclatante) con marche blasonate...

wingnut
07-01-2003, 17:46
A questo indirizzo ho trovato informazioni:
http://www.targa.at/cms/media/produktpdf/Targa%20Visionary%20XP.pdf

e ho trovato un paio di buchi:

1) Il floppy è esterno USB ed è OPZIONALE
2) L'azienda è tedesca e non ha sede in Italia, quindi addio assistenza celere

Comunque è veramente allettante, peccato..

stoot
07-01-2003, 18:46
Magari ha una consociata italiana. Mi sembrerebbe strano che in una catena di discount si mettano a vendere un portatile che se si rompe lo devi mandare in Germania...Cmq l'accoppiata xp e radeon 9000 non sembra male.

wingnut
07-01-2003, 20:16
A questo punto appena arriva lo vado a provare di persona, mi scoccia un pò la mancanza del floppy e la garanzia è di tipo pick-up service.
Considerando che gli anni di garanzia sono 2 potrebbe essere una buona scelta (sempre che il TFT non sia pietoso)

Porterò notizie + approfondite..