View Full Version : KT4 ultra, la miglior mobo con KT400???
Lasciando perdere Nforce2...voglio sapere se, escludendo bundle e utilità di overclock, la scheda di msi è la più veloce :)
AnonimoVeneziano
07-01-2003, 14:31
Non so se la più veloce ma sicuramente una delle migliori. Per quanto riguarda il bundle è fornito
Ciao
PS= Io ce l'ho e va molto bene :)
CIao
Penso sia una delle migliori, forse solo la Epox è meglio ma soltanto per l'OC :)
:o e l'Abit KD7 ce la siamo dimenticata ?!? Io l'ho ordinata :D :D
Iron Storm
07-01-2003, 21:10
Originally posted by "Ldmx"
:o e l'Abit KD7 ce la siamo dimenticata ?!? Io l'ho ordinata :D :D
anche io.....speriamo bene :)
Originally posted by "Iron Storm"
anche io.....speriamo bene :)
Scherzi ? Magari concederà un paio di frames alla Max2 e alla Msi, ma guarda che overclock :eek:
http://www.oclabs.com/overclock/kd7215mhz/index01.shtml
Iron Storm
07-01-2003, 21:21
Scherzi ? Magari concederà un paio di frames alla Max2 e alla Msi, ma guarda che overclock :eek:
http://www.oclabs.com/overclock/kd7215mhz/index01.shtml
azz... :eek:
io tanto non ci arrivo ,per ora le ram non me lo consentiranno.
solo pc2700 twinmos chip winbond forse(spero) 185 mhz
Tu che hai preso?
P.S hai visto però gli effetti collaterali?
azz... :eek:
io tanto non ci arrivo ,per ora le ram non me lo consentiranno.
solo pc2700 twinmos chip winbond forse(spero) 185 mhz
Tu che hai preso?
P.S hai visto però gli effetti collaterali?
Certamente gli hd soffrono avendo un divisore massimo di 1/5 ! Ma infatti è un overclock estremo, però ti fa capire di che pasta è fatta questa skeda.
Le ram dovrei prenderle domani direttamente ad un negozio, pensavo anch'io a delle semplici ddr333, d'altro canto dovrebbero bastare x arrivare a 180 di fsb :confused:
spaceboy
07-01-2003, 21:32
direi 8k9a2 o la nuova serie della KD7 ma non so se ci son in giro
Iron Storm
07-01-2003, 21:34
Originally posted by "spaceboy"
direi 8k9a2 o la nuova serie della KD7 ma non so se ci son in giro
non sapevo avessero fatto nuove serie della KD7....link?
Oppure stai parlando di revision?
spaceboy
07-01-2003, 21:36
KD7-G
KD7-B
KD7-S
Iron Storm
07-01-2003, 21:41
KD7-G
KD7-B
KD7-S
:cry: neanche comprata la KD7 ed è gia vecchia...è cosi che và l'elettronica :cry:
:cry: neanche comprata la KD7 ed è gia vecchia...è cosi che và l'elettronica :cry:
Scusa, ma quelle a occhio e croce sono quelle con SeriaAta, tutto qui ? Per ora credo mi vada bene la KD7-R :o
Si, confermo, hanno solo il SATA in più, che dopo l'AGP 8X e l'ATA133 è la cosa più inutile inventata ultimamente ! Non piangere, a me sembra un'ottima scelta la nostra. Inoltre io l'ho pagata 155 E., che x una nuova skeda oggi come oggi mi sembra pure un prezzo onesto ! :sofico:
E inoltre aggiungo che sti cavolo di SATA sono proprio il motivo x cui non ho preso una Nforce2, visto che il raid lo fanno solo con quel tipo di controller !
Iron Storm
07-01-2003, 22:02
Si, confermo, hanno solo il SATA in più, che dopo l'AGP 8X e l'ATA133 è la cosa più inutile inventata ultimamente ! Non piangere, a me sembra un'ottima scelta la nostra. Inoltre io l'ho pagata 155 E., che x una nuova skeda oggi come oggi mi sembra pure un prezzo onesto ! :sofico:
io l'ho presa senza raid, per 130 euro..
Comunque x la scheda sono abbastanza sicuro,ciò che mi preoccupa è il processore, per ora mi danno un palomino 2000 e me lo cambiano appena arriva un thoro (speriamo step-b).
Qundi sino a quando non ho il processore giusto niente overclock...
SATA inutile? gli HD sono oggi uno dei piu grandi colli di bottiglia del PC :)
AnonimoVeneziano
08-01-2003, 13:58
Originally posted by "NiKo87"
SATA inutile? gli HD sono oggi uno dei piu grandi colli di bottiglia del PC :)
IL SATA è la trovata commerciale + commerciale che esista, peggio dell' AGP 8x. GLi HD nostri attuali non riempiono neanke l'80% della banda totale di ATA 133, mi spieghi a che serve il SATA150? :p
Ciao
jeffryeretico
08-01-2003, 17:54
quindi se non o.c. mi consigliate la msi kt400???
ma ha la rete integrata??
pero' l'aidio della epox è piu' fico!!!!!
mi sa ke mi concinene lostesso epox.
:confused:
Ho la KT4ULTRA da qualche mese e devo dire che è una bomba...riguardo all'overclock invece sono sicuramente meglio le Abit e le Epox,salgono molto di +
Originally posted by "axel78"
Ho la KT4ULTRA da qualche mese e devo dire che è una bomba...riguardo all'overclock invece sono sicuramente meglio le Abit e le Epox,salgono molto di +
Che scheda avevi prima???
Ho avuto una Asus KT333, e una Gigabyte KT400 (faceva pena,non andava per niente :-( ).Prima ancora avevo la mitica KT7A-RAID della Abit.Perchè?
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
IL SATA è la trovata commerciale + commerciale che esista, peggio dell' AGP 8x. GLi HD nostri attuali non riempiono neanke l'80% della banda totale di ATA 133, mi spieghi a che serve il SATA150? :p
Ciao
http://www.extremetech.com/article2/0,3973,813485,00.asp
Comunque mi è arrivata ieri la Abit KD7-R ed oggi ci ho montanto un XP 1700... ora sono a 2700 !!!!! :D :D :D :D
UNA VERA BOMBA !
Iron Storm
09-01-2003, 20:45
Comunque mi è arrivata ieri la Abit KD7-R ed oggi ci ho montanto un XP 1700... ora sono a 2700 !!!!! :D :D :D :D
UNA VERA BOMBA !
io sono incazzzzzzzzato nero, da essedi mi hanno detto che l'ordine ancora non è stato confermato (l'ho ordinata martedi mattina), forse devo aspettare alla prossima settimana.Alla faccia della consegna in 48 ore....
il 1700 cosa è thoro step b?
hanno solo il SATA in più, che dopo l'AGP 8X e l'ATA133 è la cosa più inutile inventata ultimamente
ExtremeTech ha pubblicato una recensione ( http://www.extremetech.com/article2/0,3973,813497,00.asp) del primo Hd con interfaccia Serial ATA disponibile sul mercato.
Si tratta del Seagate ST3120023AS, dotato di una capacità di 120Gb e di un regime di rotazione di 7200rpm.
I risultati a detta degli stessi redattori l'articolo, sono stati superiori a quanto ci si sarebbe potuti aspettare, sia in velocità che per quanto riguarda l'utilizzo della cpu
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/1/0,3363,i=19365,00.gif
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/1/0,3363,i=19366,00.gif
:D
io sono incazzzzzzzzato nero, da essedi mi hanno detto che l'ordine ancora non è stato confermato (l'ho ordinata martedi mattina), forse devo aspettare alla prossima settimana.Alla faccia della consegna in 48 ore....
il 1700 cosa è thoro step b?
Si, è un TORO step B (parola di ZetaB@te!), anche se andavo di fretta e non ho guardato la serigrafia... ed è il primo overclock che ho provato e forse è anche il limite attuale del moltiplicatore ?!? Devo ancora appurare !
Originally posted by "maxsona"
ExtremeTech ha pubblicato una recensione ( http://www.extremetech.com/article2/0,3973,813497,00.asp) del primo Hd con interfaccia Serial ATA disponibile sul mercato.
Si tratta del Seagate ST3120023AS, dotato di una capacità di 120Gb e di un regime di rotazione di 7200rpm.
I risultati a detta degli stessi redattori l'articolo, sono stati superiori a quanto ci si sarebbe potuti aspettare, sia in velocità che per quanto riguarda l'utilizzo della cpu
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/1/0,3363,i=19365,00.gif
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/1/0,3363,i=19366,00.gif
:D
Sono MOLTO scettico, bisogna vedere se la meccanica è perfettamente uguale :confused: D'altro canto non c'è nessuna raggione tecnica x cui con una connessione SATA ci debba essere un boost di prestazioni... potrebbe essere vero il minor uso della CPU, x il resto BAH !!
Voglio cambiare MoBo e sono indeciso tra la Giga 7VAXP ultra e la Microstar KT4 ultra SR (quella con il RAID ed il serial ATA), cosa consuigliate tenendo conto che pratico un blando overclock ? dove vendono la Microstar ? costa tanto più della Giga
spaceboy
09-01-2003, 21:10
Si, confermo, hanno solo il SATA in più
sbagli :o
Ehi Space, sei un po' criptico, prima hai buttato li i 3 modelli, ora spari uno "sbagli" !! Dica dica, quali sono le differenze, pendiamo dalle tue labbra ! :D
Iron Storm
09-01-2003, 21:15
illuminaci!!!!!!! ;)
spaceboy
10-01-2003, 01:44
ABIT's new ABIT Engineered AMD product line KD7 series.
Si, è un TORO step B (parola di ZetaB@te!), anche se andavo di fretta e non ho guardato la serigrafia... ed è il primo overclock che ho provato e forse è anche il limite attuale del moltiplicatore ?!? Devo ancora appurare !
I thoro 1700+ step B non esistono. Parola di datasheet AMD. <-- ERRATO!!!
[edit] Scusatemi, sono obbligato a fare ammenda. A causa del mancato aggiornamento della data di rilascio del datasheet degli athlon model 8, davo per scontato che quello in mio possesso fosse l'ultima release. Per scrupolo, ho scaricato di nuovo il documento (che tra l'altro, ha lo stesso numero identificativo - :muro: ) e ho scoperto che trattasi di documento aggiornato a dicembre (e non ad ottobre come si evinceva dalla pagina che avevo in cache! :o ). I 1700+ step B esistono. Mea culpa. E mi scuso per aver messo in dubbio la parola di un altro utente.
Originally posted by "MrZzz"
I thoro 1700+ step B non esistono. Parola di datasheet AMD.
Ma se hanno postato anke le foto :)
Ciao!!io mi sto apprestando a comprarla!!nn sono un esperto ma mi sembra molto buona!!solo la versione kt4 ultra FISR ha la scheda lan integrata (una Gb ethernet!!!) :D e in piu' anche FireW. bluethot ecc ecc!!!grande scheda calcola che il massimo la paghi 190 euro!!
ciao Chuck
Originally posted by "NiKo87"
Ma se hanno postato anke le foto :)
Hai ragione, mi scuso. Avevo uno sheet vecchio ed ero convinto fosse l'ultimo disponibile. Ho scaricato il nuovo. Mi scuso ancora.
Allora dove posso trovare la KT4 ultra SR o BSR su internet ?
ABIT's new ABIT Engineered AMD product line KD7 series.
Ahh !!! Ora sei stato molto più preciso, ora è tutto chiarissimo. In effetti sono tutta un'altra cosa queste nuove !! Forse anche meglio delle Nforce 2 ! Si si si :sofico:
P.S.: sono sicuro che tu sappia precisamente quale sono le modifiche apportate, e ce lo dirai solo dopo che ti avremo accusato di essere un racconta storie, vero ?? :D :D :D
X tutti gli altri 'gnoranti che girano su questo forum: spero che ora vi sia tutto chiaro, ZUCCONI ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.