PDA

View Full Version : Malede**o MS Messeger

lucianorossi
07-01-2003, 12:56
Come si può disinstallare ms messeger da win xp? Odio il messager da sempre, ma un episodio di oggi me lo ha fatto odiare ancora di più: Lascio il computer acceso a fare il seti progr. per 10 ore, torno e penso che abbia finalmente finito, e invece mi ritrovo un messaggio di errore del messeger: e il brutto è che questo messaggio di errore ha bloccato il seti progr., che così ha operato solo per 10min su 10ore. Non posso andare avanti così (10 min al giorno e per elaborare un'unità dati ci vogliono più di 10 ore): vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hannibal
07-01-2003, 13:35
Originally posted by "lucianorossi"

Come si può disinstallare ms messeger da win xp?

Il modo più semplice è con XP-antispy

lucianorossi
07-01-2003, 13:57
Originally posted by "hannibal"

Bene a sapersi. dove lo trovo?

faby71
07-01-2003, 14:35
Ma con xp sp1 mi sembra che si possa disinstallarlo da installazione applicazioni/installazione componenti di windows!!!O no!!!! :sofico:
Anzi si!!!!Io l'ho gia` fatto!!

Faby

lucianorossi
07-01-2003, 15:07
problemone: da windows installer il programma risulta già rimosso, ma al boot continua ad avviarsi, e se lo chiudo (CTRL+ALT+CANC), continua a riavviarsi per una decina di volte. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tuca
07-01-2003, 15:17
Nella cartella nascosta windows/inf cerca sysoc, edita la voce che ti interessa (messenger) con il blocco note cancellando "hide" ma lasciando le virgolette. Salva, poi vai in istallazione comp di windows ed eliminalo veramente e definitivamente.

hannibal
07-01-2003, 15:17
Originally posted by "lucianorossi"

Bene a sapersi. dove lo trovo?

:rolleyes: http://www.google.com/search?q=xp+antispy

faby71
07-01-2003, 16:18
Prova ad installare regcleaner e controlla gli startup e tutto il software installato.....c'e` anche il menu` disinstallazione!!!ah!dimenticavo!devi disinserire il ripristino di win!!!

Faby

lucianorossi
07-01-2003, 16:33
disinstallato. Ora provo a riavviare :)

alepav
08-01-2003, 08:58
il metodo più semplice (l'ho fatto è funziona) è il seguente.

cito:

Avvio >> Programmi >> Accessori >> Esplora risorse
Andate nella cartella Windows/inf
Cercate il files 'sysoc.inf' ed eseguite una copia di backup su di un dischetto o in un'altra cartella del vostro PC
Adesso cercate la riga
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs. inf,hide,7
A questo punto dovete rimuovere la scritta 'hide' tra le 2 virgole che trovate tra 'inf' e '7'. Otterrete così una stringa del tipo:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
Fatto ciò salvate il files ed uscite
Riavviate il pc
A questo punto non ci resta altro che rientrare dentro il nostro XP e:

Avvio >> Start >> Pannello di controllo >> Installa applicazioni >> Installazione componenti Windows
qui troverete l'icona di Msn Messenger e la possibilità, finalmente, di rimuoverlo!

altrimenti.

Per eliminarlo, cliccate su Start/Esegui: in seguito copiare e incollare il seguente comando:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

cliccare su OK; eventualmente vi verrà chiesto di riavviare il sistema, una volta riavviato controllate che la cartella Messenger (c:\Programmi) sia stata effettivamente eliminata; disabilitare anche l'avvio di automatico del programma, attraverso i servizi.

fatto anche questo e funziona.

ciao,
ale

MegaSlayer
08-01-2003, 14:42
troppo facile andare su strumenti-opzioni nel programma e togliere esegui all'avvio :confused:

CrAsHeR
08-01-2003, 15:17
MM..rikordo che c'era un comando ke ti faceva vedere tutto i programmi ke si eseguivano all'avvio..e bastava rimuovere il flag...Kom'è ke si facevA????? :muro:

MegaSlayer
08-01-2003, 15:19
il comando è msconfig comunque mi sa che per msn messenger non funziona...ripeto è troppo semplice disabilitare l'avvio automatico nelle opzioni dell'applicazione?

NiKo87
08-01-2003, 19:18
Rinomina la cartella :)
Non usare XP AntiSpy ke molto spesso fa casini...

Grum
09-01-2003, 23:51
Start---->Esegui...

Scrivi questo nella riga di comando e premi OK:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Ciau