View Full Version : PS2 con linux...e XBOX?
Babaiaga
07-01-2003, 13:50
Ho sentito che tra poco con la ps2 si potra navigare con linux..e l xbox? resta a guardare? sapete qlc? thanks
Adrian II
07-01-2003, 13:51
non vorrei sbagliare, ma credo che xbox l'abbia già linux...
Babaiaga
07-01-2003, 13:52
cosa??? linux? il sistema che da anni lotta controla microsoft?
Originally posted by "Adrian II"
non vorrei sbagliare, ma credo che xbox l'abbia già linux...
esiste una distribuzione (suse 8 modificata http://xbox-linux.sourceforge.net/ ) che si può installare su una xbox. anche se poi il risultato in termini di performance non è il massimo ;) naturalmente la xbox deve essere modificata e stranaturalmente tutto ciò non è approvato dal Billo :)
IMHO di navigare con la x non me può fregar de meno, spero invece che il servizio live funzioni bene :rolleyes: :D
Adrian II
07-01-2003, 13:57
Originally posted by "Babaiaga"
cosa??? linux? il sistema che da anni lotta controla microsoft?
yep! ovviamente non è una cosa rilasciata ufficialmente, ma è da installare con non so che procedimento, comunque non attaccarti troppo a quello che dico ora perchè sono cose che ho sentito e dovrebbero essere così, ma potrei anche sbagliarmi... ora c'è solo da aspettare che arrivi qualcuno più colto di noi...
OT: non è che sai come far girare xboxmediaplayer? ;)
visto che ti interessa ti metto anche questa che secondo me è carina
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42627
cià
Adrian II
07-01-2003, 14:02
Originally posted by "Canonto"
visto che ti interessa ti metto anche questa che secondo me è carina
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42627
cià
aspe' non te ne andare ancora!!!! mi sai dire come vedere i divx??? ho scaricato xboxmediaplayer ma non riesco ad installarlo sull'xbox!!!che devo fare?????
Babaiaga
07-01-2003, 14:07
intendevo una cosa ufficiale portata avanti dalla microsoft...quindi solo xbox livew x i giochi?
aspe' non te ne andare ancora!!!! mi sai dire come vedere i divx??? ho scaricato xboxmediaplayer ma non riesco ad installarlo sull'xbox!!!che devo fare?????
in orari di ufficio me ne vado raramente ;)
ma non posso risponderti perchè personalmente non ho la x moddata e di sicuro non la tocco fino al 15 marzo :cool:
Babaiaga
07-01-2003, 14:10
dove l hai trovato xboxmediaplayer?
Adrian II
07-01-2003, 14:13
dove l hai trovato xboxmediaplayer?
l'ho preso da un programma peer to peer, proprio ora sto cercando informazioni e sto provando a scaricare un altra versione qui
cliccami! :D (http://www.xboxmediaplayer.de/newweb/news_latest.php)
Ho sentito che tra poco con la ps2 si potra navigare con linux..e l xbox? resta a guardare? sapete qlc? thanks
ti aspetti davvero che una PS2 con Linux Kit (che costa la modica cifra di 300€...) possa fare più di quanto non fà un Xbox con qualunque modchip???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
whitereef
07-01-2003, 18:00
Originally posted by "Canonto"
in orari di ufficio me ne vado raramente ;)
ma non posso risponderti perchè personalmente non ho la x moddata e di sicuro non la tocco fino al 15 marzo :cool:
scusa ma perchè fino a quel giorno non la tocchi? :confused:
Originally posted by "whitereef"
scusa ma perchè fino a quel giorno non la tocchi? :confused:
xbox live
A dire il vero è da un bel po' che esistono distribuzioni come la Mandrake 9 e la Debian. Appena ho un po' di tempo e voglia provo ad installarlo, anche se poi penso che si dovrebbe utilizzare un monitor ed un VGAbox per poterlo utilizzare in modo decente
intendevo una cosa ufficiale portata avanti dalla microsoft...
:eek: :eek:
Microsoft che sviluppa una versione UFFICIALE di linux?!? Ma dove hai vissuto negli ultimi 2 anni?? :D :D
auzhuahuhzauzhauzhauhzuahzuahuzhauhzauhzuahzuahzu
Linux su xbox è una bomba, io lo uso e va che è una meraviglia, compratevi 2 adattatori USB oppure se ne avete voglia montate 2 usb saldate collegate mouse e tastiera e divertitevi, Mandrake funziona solo su xbox 1.0
Adrian II
30-01-2003, 16:45
Originally posted by "^Fobos^"
Linux su xbox è una bomba, io lo uso e va che è una meraviglia, compratevi 2 adattatori USB oppure se ne avete voglia montate 2 usb saldate collegate mouse e tastiera e divertitevi, Mandrake funziona solo su xbox 1.0
ma precisamente a cosa serve usare il linux su xbox? è solo uno sfregio alla microsoft o c'è qualche utilità?
no, semplicemente che la tua xbox diventa anche un computer!!
Con linux ci fai di tutto, navighi su internet ecc.....
Potrebbe diventare un ottimo server con un hd + grande spendendo 250 euri + 100 per un hd 80 per la modifica e 20 per adattatori USB per mouse e tastiera, anche perchè scalda poco e consuma poca corrente. e ti assicuro che è velocissima, considera che le ddr sono a 400 mhz e in più integra MCTP che hanno le piastre con NFORCE 2
Adrian II
30-01-2003, 17:04
no, semplicemente che la tua xbox diventa anche un computer!!
Con linux ci fai di tutto, navighi su internet ecc.....
Potrebbe diventare un ottimo server con un hd + grande spendendo 250 euri + 100 per un hd 80 per la modifica e 20 per adattatori USB per mouse e tastiera, anche perchè scalda poco e consuma poca corrente. e ti assicuro che è velocissima, considera che le ddr sono a 400 mhz e in più integra MCTP che hanno le piastre con NFORCE 2
ma utilizzando il linux posso, per esempio, accedere a tutti i dati contenuti sull'hd come accade con windows sul pc? quindi posso aprire xbmp ed i giochi che ho installati senza accedere col computer all'xbox per via ftp?
Ehehe, no, samba non funziona con le partizioni xbox hanno una fat nn riconosciuta
Adrian II
30-01-2003, 17:20
Ehehe, no, samba non funziona con le partizioni xbox hanno una fat nn riconosciuta
samba? cos'è? :confused:
quindi se non posso nemmeno avviare applicazioni, qual'è la vera utilità di linux su xbox? :confused:
sbomberino
30-01-2003, 17:41
MAh.... secondo me linux su xbox è stato solo uno sfreggio a bill... hihihihihi... che bello!!! Sono sicuro che vada alla grande (considerato che ho server linux a casa su un p100...)...
:D :D :D :D
Il più acerrimo nemico di linux, se lo ritrova in casa...heeheheeheheheh
samba? cos'è? :confused:
quindi se non posso nemmeno avviare applicazioni, qual'è la vera utilità di linux su xbox? :confused:
Gli applicativi per Linux funzionano, eccome. Come è stato detto un'XBOX con Linux è un'ottima macchina da usare sempre accesa per scaricare da Internet oppure come server in una rete domestica :)
Adrian II
30-01-2003, 20:38
Originally posted by "ilkarro"
Gli applicativi per Linux funzionano, eccome. Come è stato detto un'XBOX con Linux è un'ottima macchina da usare sempre accesa per scaricare da Internet oppure come server in una rete domestica :)
cioè i normali programmi linux? gli stessi che vengono usati sul pc? mi sembra strano...
comunque la principale domanda era: posso continuare ad usare tutti i programmini che sto usando ora tipo xbmp con linux o c'è una versione particolare per questo sistema operativo? :confused:
di conseguenza non avrò più bisogno di collegare il pc all'xbox per avviare xbmp o i giochi residenti in memoria, giusto?
sai... mi vorrei prima informare un po' a riguardo prima di rischiare di combinare qualche guaio...
cioè i normali programmi linux? gli stessi che vengono usati sul pc? mi sembra strano...
E perchè ti sembra strano? Nel momento in cui installi l'apposita distribuzione di Linux per l'XBOX questa non è altro che una piattaforma x86 e quindi non vedo perchè non dovrebbero girare gli applicativi
Originally posted by ""
comunque la principale domanda era: posso continuare ad usare tutti i programmini che sto usando ora tipo xbmp con linux o c'è una versione particolare per questo sistema operativo? :confused:
La presenza di Linux non implica il rinunciare a tutto il resto, anzi in genere si fa coesistere con l'OS dell'XBOX
Originally posted by ""
di conseguenza non avrò più bisogno di collegare il pc all'xbox per avviare xbmp o i giochi residenti in memoria, giusto?
sai... mi vorrei prima informare un po' a riguardo prima di rischiare di combinare qualche guaio...
Sinceramente qui non ti seguo...
Adrian II
30-01-2003, 23:16
Originally posted by "ilkarro"
Sinceramente qui non ti seguo...
siccome non ho poi tanta dimestichezza con i programmilli installabili sull'xbox quando devo avviare xbmp o un qualunque gioco residente in memoria collego tramite hub e scheda di rete il pc all'xbox, apro flash fxp e impartisco il comando che mi apre il gioco/programma sull'xbox...non conosco altri metodi, quindi per me sarebbe un bel passo avanti poter aprire i programmi direttamente dall'xbox senza servirmi del pc...
PS: ma devo per forza usare tastiera e mouse? col pad non ci faccio niente? come funziona precisamente il collegamento di queste due periferiche?
PPS: hai un link da cui scaricare linux?
ma i programmi li apri, tu carica i giochi nella cartella E:\games\ oppure se hai altro hd in F:\Games\ e le applicazioni su E:\apps\ oppure F:\apps\ e poi vai nel menu application o games nell'evox e vedrai che i giochi li puoi lanciare da li!!
Adrian II
31-01-2003, 13:31
ma i programmi li apri, tu carica i giochi nella cartella E:\games\ oppure se hai altro hd in F:\Games\ e le applicazioni su E:\apps\ oppure F:\apps\ e poi vai nel menu application o games nell'evox e vedrai che i giochi li puoi lanciare da li!!
ma queste voci con levox escono solo dopo che ho creato le cartelle? perchè per adesso con l'evox non riesco a gestire nulla di quello che ho dentro l'hd dell'xbox...
Si, crea le 2 cartelle come ti ho detto e poi ci copi la cartella con il gioco dentro o il programma
Adrian II
31-01-2003, 13:49
Si, crea le 2 cartelle come ti ho detto e poi ci copi la cartella con il gioco dentro o il programma
ma nel caso voglia continuare a usare l'evox da cd-rw (come uso fare ora siccome esteticamente l'evolutionx è BRUTTO e preferisco la dash originale...) è lo stesso, giusto? mah... ora ci provo, vediamo un po' cosa succede...
usa la nexgen è identica all'originale, cambiano un po' i colori ma non puoi collegarti via ftp e poi l'evolution x se la usi con degli skin particolari è bella
Adrian II
31-01-2003, 16:32
usa la nexgen è identica all'originale, cambiano un po' i colori ma non puoi collegarti via ftp e poi l'evolution x se la usi con degli skin particolari è bella
non è che hai un link sottomano? ;)
per scaricare qualcosa?? chiamami in PVT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.