PDA

View Full Version : PS2 con linux...e XBOX?

Babaiaga
07-01-2003, 13:50
Ho sentito che tra poco con la ps2 si potra navigare con linux..e l xbox? resta a guardare? sapete qlc? thanks

Adrian II
07-01-2003, 13:51
non vorrei sbagliare, ma credo che xbox l'abbia già linux...

Babaiaga
07-01-2003, 13:52
cosa??? linux? il sistema che da anni lotta controla microsoft?

Canonto
07-01-2003, 13:56
Originally posted by "Adrian II"

non vorrei sbagliare, ma credo che xbox l'abbia già linux...

esiste una distribuzione (suse 8 modificata http://xbox-linux.sourceforge.net/ ) che si può installare su una xbox. anche se poi il risultato in termini di performance non è il massimo ;) naturalmente la xbox deve essere modificata e stranaturalmente tutto ciò non è approvato dal Billo :)

IMHO di navigare con la x non me può fregar de meno, spero invece che il servizio live funzioni bene :rolleyes: :D

Adrian II
07-01-2003, 13:57
Originally posted by "Babaiaga"

cosa??? linux? il sistema che da anni lotta controla microsoft?
yep! ovviamente non è una cosa rilasciata ufficialmente, ma è da installare con non so che procedimento, comunque non attaccarti troppo a quello che dico ora perchè sono cose che ho sentito e dovrebbero essere così, ma potrei anche sbagliarmi... ora c'è solo da aspettare che arrivi qualcuno più colto di noi...
OT: non è che sai come far girare xboxmediaplayer? ;)

Canonto
07-01-2003, 13:59
visto che ti interessa ti metto anche questa che secondo me è carina
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42627

cià

Adrian II
07-01-2003, 14:02
Originally posted by "Canonto"

visto che ti interessa ti metto anche questa che secondo me è carina
http://punto-informatico.it/p.asp?i=42627

cià
aspe' non te ne andare ancora!!!! mi sai dire come vedere i divx??? ho scaricato xboxmediaplayer ma non riesco ad installarlo sull'xbox!!!che devo fare?????

Babaiaga
07-01-2003, 14:07
intendevo una cosa ufficiale portata avanti dalla microsoft...quindi solo xbox livew x i giochi?

Canonto
07-01-2003, 14:09

aspe' non te ne andare ancora!!!! mi sai dire come vedere i divx??? ho scaricato xboxmediaplayer ma non riesco ad installarlo sull'xbox!!!che devo fare?????

in orari di ufficio me ne vado raramente ;)
ma non posso risponderti perchè personalmente non ho la x moddata e di sicuro non la tocco fino al 15 marzo :cool:

Babaiaga
07-01-2003, 14:10

dove l hai trovato xboxmediaplayer?

Adrian II
07-01-2003, 14:13

dove l hai trovato xboxmediaplayer?
l'ho preso da un programma peer to peer, proprio ora sto cercando informazioni e sto provando a scaricare un altra versione qui

cliccami! :D (http://www.xboxmediaplayer.de/newweb/news_latest.php)

Manp
07-01-2003, 16:28

Ho sentito che tra poco con la ps2 si potra navigare con linux..e l xbox? resta a guardare? sapete qlc? thanks

ti aspetti davvero che una PS2 con Linux Kit (che costa la modica cifra di 300€...) possa fare più di quanto non fà un Xbox con qualunque modchip???

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

whitereef
07-01-2003, 18:00
Originally posted by "Canonto"

in orari di ufficio me ne vado raramente ;)
ma non posso risponderti perchè personalmente non ho la x moddata e di sicuro non la tocco fino al 15 marzo :cool:
scusa ma perchè fino a quel giorno non la tocchi? :confused:

kool!
07-01-2003, 18:24
Originally posted by "whitereef"

scusa ma perchè fino a quel giorno non la tocchi? :confused:

xbox live

ilkarro
07-01-2003, 19:04

A dire il vero è da un bel po' che esistono distribuzioni come la Mandrake 9 e la Debian. Appena ho un po' di tempo e voglia provo ad installarlo, anche se poi penso che si dovrebbe utilizzare un monitor ed un VGAbox per poterlo utilizzare in modo decente

Cesco
07-01-2003, 21:23

intendevo una cosa ufficiale portata avanti dalla microsoft...

:eek: :eek:

Microsoft che sviluppa una versione UFFICIALE di linux?!? Ma dove hai vissuto negli ultimi 2 anni?? :D :D

Sold|3r
07-01-2003, 22:08
auzhuahuhzauzhauzhauhzuahzuahuzhauhzauhzuahzuahzu

^Fobos^
30-01-2003, 16:43
Linux su xbox è una bomba, io lo uso e va che è una meraviglia, compratevi 2 adattatori USB oppure se ne avete voglia montate 2 usb saldate collegate mouse e tastiera e divertitevi, Mandrake funziona solo su xbox 1.0

Adrian II
30-01-2003, 16:45
Originally posted by "^Fobos^"

Linux su xbox è una bomba, io lo uso e va che è una meraviglia, compratevi 2 adattatori USB oppure se ne avete voglia montate 2 usb saldate collegate mouse e tastiera e divertitevi, Mandrake funziona solo su xbox 1.0
ma precisamente a cosa serve usare il linux su xbox? è solo uno sfregio alla microsoft o c'è qualche utilità?

^Fobos^
30-01-2003, 16:54
no, semplicemente che la tua xbox diventa anche un computer!!
Con linux ci fai di tutto, navighi su internet ecc.....
Potrebbe diventare un ottimo server con un hd + grande spendendo 250 euri + 100 per un hd 80 per la modifica e 20 per adattatori USB per mouse e tastiera, anche perchè scalda poco e consuma poca corrente. e ti assicuro che è velocissima, considera che le ddr sono a 400 mhz e in più integra MCTP che hanno le piastre con NFORCE 2

Adrian II
30-01-2003, 17:04

no, semplicemente che la tua xbox diventa anche un computer!!
Con linux ci fai di tutto, navighi su internet ecc.....
Potrebbe diventare un ottimo server con un hd + grande spendendo 250 euri + 100 per un hd 80 per la modifica e 20 per adattatori USB per mouse e tastiera, anche perchè scalda poco e consuma poca corrente. e ti assicuro che è velocissima, considera che le ddr sono a 400 mhz e in più integra MCTP che hanno le piastre con NFORCE 2
ma utilizzando il linux posso, per esempio, accedere a tutti i dati contenuti sull'hd come accade con windows sul pc? quindi posso aprire xbmp ed i giochi che ho installati senza accedere col computer all'xbox per via ftp?

^Fobos^
30-01-2003, 17:15
Ehehe, no, samba non funziona con le partizioni xbox hanno una fat nn riconosciuta

Adrian II
30-01-2003, 17:20

Ehehe, no, samba non funziona con le partizioni xbox hanno una fat nn riconosciuta

samba? cos'è? :confused:
quindi se non posso nemmeno avviare applicazioni, qual'è la vera utilità di linux su xbox? :confused:

sbomberino
30-01-2003, 17:41
MAh.... secondo me linux su xbox è stato solo uno sfreggio a bill... hihihihihi... che bello!!! Sono sicuro che vada alla grande (considerato che ho server linux a casa su un p100...)...
:D :D :D :D
Il più acerrimo nemico di linux, se lo ritrova in casa...heeheheeheheheh

ilkarro
30-01-2003, 19:03

samba? cos'è? :confused:
quindi se non posso nemmeno avviare applicazioni, qual'è la vera utilità di linux su xbox? :confused:

Gli applicativi per Linux funzionano, eccome. Come è stato detto un'XBOX con Linux è un'ottima macchina da usare sempre accesa per scaricare da Internet oppure come server in una rete domestica :)

Adrian II
30-01-2003, 20:38
Originally posted by "ilkarro"

Gli applicativi per Linux funzionano, eccome. Come è stato detto un'XBOX con Linux è un'ottima macchina da usare sempre accesa per scaricare da Internet oppure come server in una rete domestica :)
cioè i normali programmi linux? gli stessi che vengono usati sul pc? mi sembra strano...
comunque la principale domanda era: posso continuare ad usare tutti i programmini che sto usando ora tipo xbmp con linux o c'è una versione particolare per questo sistema operativo? :confused:
di conseguenza non avrò più bisogno di collegare il pc all'xbox per avviare xbmp o i giochi residenti in memoria, giusto?
sai... mi vorrei prima informare un po' a riguardo prima di rischiare di combinare qualche guaio...

ilkarro
30-01-2003, 23:05

cioè i normali programmi linux? gli stessi che vengono usati sul pc? mi sembra strano...

E perchè ti sembra strano? Nel momento in cui installi l'apposita distribuzione di Linux per l'XBOX questa non è altro che una piattaforma x86 e quindi non vedo perchè non dovrebbero girare gli applicativi

Originally posted by ""

comunque la principale domanda era: posso continuare ad usare tutti i programmini che sto usando ora tipo xbmp con linux o c'è una versione particolare per questo sistema operativo? :confused:

La presenza di Linux non implica il rinunciare a tutto il resto, anzi in genere si fa coesistere con l'OS dell'XBOX

Originally posted by ""

di conseguenza non avrò più bisogno di collegare il pc all'xbox per avviare xbmp o i giochi residenti in memoria, giusto?
sai... mi vorrei prima informare un po' a riguardo prima di rischiare di combinare qualche guaio...

Sinceramente qui non ti seguo...

Adrian II
30-01-2003, 23:16
Originally posted by "ilkarro"

Sinceramente qui non ti seguo...
siccome non ho poi tanta dimestichezza con i programmilli installabili sull'xbox quando devo avviare xbmp o un qualunque gioco residente in memoria collego tramite hub e scheda di rete il pc all'xbox, apro flash fxp e impartisco il comando che mi apre il gioco/programma sull'xbox...non conosco altri metodi, quindi per me sarebbe un bel passo avanti poter aprire i programmi direttamente dall'xbox senza servirmi del pc...
PS: ma devo per forza usare tastiera e mouse? col pad non ci faccio niente? come funziona precisamente il collegamento di queste due periferiche?
PPS: hai un link da cui scaricare linux?

^Fobos^
31-01-2003, 13:12
ma i programmi li apri, tu carica i giochi nella cartella E:\games\ oppure se hai altro hd in F:\Games\ e le applicazioni su E:\apps\ oppure F:\apps\ e poi vai nel menu application o games nell'evox e vedrai che i giochi li puoi lanciare da li!!

Adrian II
31-01-2003, 13:31

ma i programmi li apri, tu carica i giochi nella cartella E:\games\ oppure se hai altro hd in F:\Games\ e le applicazioni su E:\apps\ oppure F:\apps\ e poi vai nel menu application o games nell'evox e vedrai che i giochi li puoi lanciare da li!!
ma queste voci con levox escono solo dopo che ho creato le cartelle? perchè per adesso con l'evox non riesco a gestire nulla di quello che ho dentro l'hd dell'xbox...

^Fobos^
31-01-2003, 13:39
Si, crea le 2 cartelle come ti ho detto e poi ci copi la cartella con il gioco dentro o il programma

Adrian II
31-01-2003, 13:49

Si, crea le 2 cartelle come ti ho detto e poi ci copi la cartella con il gioco dentro o il programma
ma nel caso voglia continuare a usare l'evox da cd-rw (come uso fare ora siccome esteticamente l'evolutionx è BRUTTO e preferisco la dash originale...) è lo stesso, giusto? mah... ora ci provo, vediamo un po' cosa succede...

^Fobos^
31-01-2003, 14:30
usa la nexgen è identica all'originale, cambiano un po' i colori ma non puoi collegarti via ftp e poi l'evolution x se la usi con degli skin particolari è bella

Adrian II
31-01-2003, 16:32

usa la nexgen è identica all'originale, cambiano un po' i colori ma non puoi collegarti via ftp e poi l'evolution x se la usi con degli skin particolari è bella
non è che hai un link sottomano? ;)

^Fobos^
31-01-2003, 16:44
per scaricare qualcosa?? chiamami in PVT