View Full Version : AMD vs INTEL
Mr Lotto
07-01-2003, 12:38
Prima di tutto ben trovati a tutti - sono nuovo! - e buon anno.
Domanda che non richiede commenti, solo una scelta:
AMD Athlon XP 2600+ vs INTEL Pentium 4 2,8 GHz
Sò che le tecnologie sono diverse e pure le velocità. Senza entrare in particolari, quale dei due è il migliore considerando come criterio fondamentale "qualità/prezzo"?
Grazie a tutti e buona giornata.
Originally posted by "Mr Lotto"
Sò che le tecnologie sono diverse e pure le velocità. Senza entrare in particolari, quale dei due è il migliore considerando come criterio fondamentale "qualità/prezzo"?
Ciao e buon anno anche a te. La scelta dipente solo dalle tue esigenze o preferenze se vuoi la stabilità scegli Intel, se invece vuoi la velocità scegli AMD.
Originally posted by "kris86"
Ciao e buon anno anche a te. La scelta dipente solo dalle tue esigenze o preferenze se vuoi la stabilità scegli Intel, se invece vuoi la velocità scegli AMD.
Ma AMD mica fa processori instabili :confused: :rolleyes: cosa centra, piuttosto fra un 2600+ e un 2800 intel l'intel va più veloce e si overclocka meglio, ma costa 500€, l'amd costa 350€ e va chiarramente un pò più piano.
Originally posted by "Mr Lotto"
ke palle ste discussioni, azzo ma proprio nn sapete che fare e dovete postare ,ma usare il tasto cerca e' così difficile?? bah..mi tokkera' fare delle lezioni serali :D :muro:
cmq una cosa c'è da dire(almeno per quello che riguarda la mia esperienza)
prima avevo un intel e non conoscevo problemi di temperatura e roba varia...con amd ho dovuto comprare un buon dissi (slk800)...quindi se vuoi andare sul sicro prendi un intel se invece lo devi montare da te e hai cura nel fare qlc accorgimento prendi un amd(ho dovuto fare anche 2 fori nel case x mettere altre 2 ventole)insomma saro stato sfortunato io ma il mio amd l'ho dovuto ben raffreddare....(ho un amd xp 2000+ palomino)
inizialmente superavo i 70 gradi ora sono a 1,82ghzcirca(145/36) e a riposo sono a 43 gradi....
fai le tue considerazione e compra quello che ritieni piu opportuno per le tue esigenze....
alla fine 1 vale l'altro!!!
p.s. però con amd ho avuto piu soddisfazioni...ho dovuto lavorarci...e poi è stata la mia prima configurazione montata di sana pianta :sofico:
Che palle.......ancora intel e amd!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:
Faby
Originally posted by "faby71"
Che palle.......ancora intel e amd!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:
HEHEHE!!! certo che e' proprio una bella domanda!
[b][color=blue][b]
HEHEHE!!! certo che e' proprio una bella domanda!
[b][color=blue]
Non e` una ? e` un !. :confused: :confused:
Faby
SAGER 5660>>>P4 2,8Ghz,ATI Mobility 9000,512Mb DDR,15" uxga 1600x1200,combodvd-cdrw+cd-rom separato,ibm40gb5400rpm ...winXpProSp1:Dpcmark2002cpu=6830,ram=5809,hd=579..3dMmark2001..7216 una bestiolina!!!
fai 7216 al 3dmark? con un p4 2,8
:eek: :eek:
Originally posted by "materi"
SAGER 5660>>>P4 2,8Ghz,ATI Mobility 9000,512Mb DDR,15" uxga 1600x1200,combodvd-cdrw+cd-rom separato,ibm40gb5400rpm ...winXpProSp1:Dpcmark2002cpu=6830,ram=5809,hd=579..3dMmark2001..7216 una bestiolina!!!
fai 7216 al 3dmark? con un p4 2,8
:eek: :eek:
Cercami un note che fa` meglio!!!!
ho un amd xp 2000+ (palomino) cpu/pci 145/36 circa 1,82ghz
una 9000pro 64mb e punteggio al 3dmark 8185
Non e` una ? e` un !. :confused: :confused:
Faby
si..si... certo...lo so.... :p :p
oggetto: AMD vs INTEL
mi riferivo a questa di domanda..... :p :D
[b][color=red][b]
ho un amd xp 2000+ (palomino) cpu/pci 145/36 circa 1,82ghz
una 900064pro e punteggio al 3dmark 8185
:confused: :confused: :confused:
Che notebook e`?Nella sezione portatili siamo tutti li!!!!3dmark2001se?
Ma !!!! :sofico:
Faby
manuele.f
07-01-2003, 16:44
cmq una cosa c'è da dire(almeno per quello che riguarda la mia esperienza)
prima avevo un intel e non conoscevo problemi di temperatura e roba varia...con amd ho dovuto comprare un buon dissi (slk800)...quindi se vuoi andare sul sicro prendi un intel se invece lo devi montare da te e hai cura nel fare qlc accorgimento prendi un amd(ho dovuto fare anche 2 fori nel case x mettere altre 2 ventole)insomma saro stato sfortunato io ma il mio amd l'ho dovuto ben raffreddare....(ho un amd xp 2000+ palomino)
inizialmente superavo i 70 gradi ora sono a 1,82ghzcirca(145/36) e a riposo sono a 43 gradi....
fai le tue considerazione e compra quello che ritieni piu opportuno per le tue esigenze....
alla fine 1 vale l'altro!!!
p.s. però con amd ho avuto piu soddisfazioni...ho dovuto lavorarci...e poi è stata la mia prima configurazione montata di sana pianta :sofico:
a chi la vuoi far bere!!!!http://jeeptalk.org/crack/smilies/contrib/dday/shocked.gif
un 2000+ non lavora a 70° con un dissi normale!!!cos'hai preso un dissi certificato per il 1500+???? :mad: avevi messo bene dissipatore e pasta???
allora era il dissi che dava in dotazione amd avevo messo il cerotto sempre in dotazione da amd e avevo quelle temperature e sentendo nel forum non sono il solo
per rimediare ho dovuto bucare il case(moddare per chi non parla italiano)
mettendo 2 8x8 e comprato un dissi slk800con una stealth27
ora sono a 43 gradi e vado a 1,82ghz circa cpu/pci 145/36 moltiplicatore 12,5 e vcore 1,70
:confused: :confused: :confused:
Che notebook e`?Nella sezione portatili siamo tutti li!!!!3dmark2001se?
Ma !!!! :sofico:
Faby
non capisco notebook?!?!?
boh cerca di essere piu preciso
non capisco notebook?!?!?
boh cerca di essere piu preciso
Il mio e` un pc portatile!!!!
Faby
ah ok :)
allora la cosa si è ribaltata....
quindi dici che il mio punteggio è basso?!?!!? :cry:
manuele.f
07-01-2003, 17:09
Il mio e` un pc portatile!!!!
Faby
è caldo il tuo notebook dopo un po che va????un 2.8 non è da tuttihttp://jeeptalk.org/crack/smilies/contrib/dday/shocked.gif
ah ok :)
allora la cosa si è ribaltata....
quindi dici che il mio punteggio è basso?!?!!? :cry:
Sinceramente la settimana scorsa ho messo le mani su un pc con ati 9000 e un p4 2,53mhz :eek: .....3d mark 7100....poi ho messo aida32 per vedere che cosa c'era sotto la cpu....chipset sis...ho capito!!!!!!
Io ho avuto una kr7a-raid con xp1900+ e una gforce 440 facevo 5300...percui tu vai bene anche se hai pompato un po` la cpu!!!
Faby
Originally posted by "manuele.f"
è caldo il tuo notebook dopo un po che va????un 2.8 non è da tuttihttp://jeeptalk.org/crack/smilies/contrib/dday/shocked.gif
Assolutamente...sta acceso tutto il giorno e in 2 occasioni tutta la notte mentre si rippa un dvd....percui con cpu sottosforzo!!!!
Faby
si un po pompata la cpu e la schedagrafica con radeonator.....
manuele hai sentito la mia risposta?!?!?!
per temperature e roba varia?!?!?!
non voglio darla a bere a nessuno ma è la verità
almeno col mio palomino ho avuto questi problemi(saro una cpu sfigata..non so)
cmq dopo gli accorgimenti e grazie al forum...ho un po pompato la cpu e sono a 43gradi con pagine aperte e un programma di sharing(scambio)
non male!!!! :sofico:
manuele.f
07-01-2003, 17:18
Sinceramente la settimana scorsa ho messo le mani su un pc con ati 9000 e un p4 2,53mhz :eek: .....3d mark 7100....poi ho messo aida32 per vedere che cosa c'era sotto la cpu....chipset sis...ho capito!!!!!!
Io ho avuto una kr7a-raid con xp1900+ e una gforce 440 facevo 5300...percui tu vai bene anche se hai pompato un po` la cpu!!!
Faby
oltre che dal chipset sis credo che il maggiore componente che ha influito in quel risultato è il radeon 9000 che non ha niente a che fare con il 9500 9700,altro processore grafico,altre frequenze di funzionamento,...altro costo :eek: :D :D :D
il sis non è il massimo ma il 9000 è una schifezza!!!è come prendere un geforce mx e pretendere chissa cosa!!! :mad: :eek: :)
si un po pompata la cpu e la schedagrafica con radeonator.....
manuele hai sentito la mia risposta?!?!?!
per temperature e roba varia?!?!?!
non voglio darla a bere a nessuno ma è la verità
almeno col mio palomino ho avuto questi problemi(saro una cpu sfigata..non so)
cmq dopo gli accorgimenti e grazie al forum...ho un po pompato la cpu e sono a 43gradi con pagine aperte e un programma di sharing(scambio)
non male!!!! :sofico:
Nn so` che scheda hai in ogni caso io quando avevo il 1900+,su abit 45 gradi...su asus a7a mi dava 60!!!!!!Percui!!!!!
Faby
Originally posted by "manuele.f"
oltre che dal chipset sis credo che il maggiore componente che ha influito in quel risultato è il radeon 9000 che non ha niente a che fare con il 9500 9700,altro processore grafico,altre frequenze di funzionamento,...altro costo :eek: :D :D :D
il sis non è il massimo ma il 9000 è una schifezza!!!è come prendere un geforce mx e pretendere chissa cosa!!! :mad: :eek: :)
Tutto vero...pero` si stava parlando della 9000 di materi che fa` 8000 e rotti contro quella che fa` 7000 e rotti con p4 2,53ghz!!!
Faby
manuele.f
07-01-2003, 17:32
scusate ;) :D
Qualita prezzo sempre AMD :)
ho una ati9000 64mb ma è versione PRO che è un po diverso
poi un amd xp2000+(palomino) 512mb di ram pc2700 ddr 333mhz
ho una ati9000 64mb ma è versione PRO che è un po diverso
poi un amd xp2000+(palomino) 512mb di ram pc2700 ddr 333mhz
Allora fai poco!!!!! :sofico:
Faby
:cry: :cry:
cmq senza trucchetti o cose pazzesche(tipo formattare installare solo i driver dell sc video disabilitare tutto etc)
io riavvio e faccio il test c'è il control pannel della scheda avviato..senza hd deframmentato
non mi sembra male :cry: :cry: :cry:
Uguale a quello che ho fatto io!!!Sto p4 aveva una ram 266 normale da 50euri e una 9000 normale con il sis....mah!!!!
Faby
manuele.f
07-01-2003, 18:38
ha una cpu con frequenza maggiore di 1ghz,512kb di L2 contro i 256 del athlon,533di fsb contro i 266 :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.