Entra

View Full Version : Problemi con soldier2 e gold patch

Fire Fox II
07-01-2003, 11:06
Da quando ho installato la gold patch 1.03 di soldier2, questo non mi parte più! Prima miesce una schermata che dice "trovata nuova scheda video, verranno settati ora i valori per le migliori performance" etc.. poi alla schermata in cui deve caricare il filmato mi torna a windows in risoluzione 640x480 a 16bit di colori!
Aiuto please :cry: :cry: :cry:

sanitarium
07-01-2003, 11:18
Non so che dirti, a me non è successo nulla del genere...
Hai installato la patch 1.03 dalla versione 1.00/1.01 o dalla 1.02? Nel primo caso serve la patch completa (da circa 50MB se non sbaglio), mentre per upgradare il gioco dalla 1.02 basta la versione lite (16MB). Ti dico queste cose nel caso non ne fossi al corrente, se poi hai fatto tutte le cose per il verso giusto non so cosa consigliarti...

Fire Fox II
07-01-2003, 14:00
Ho usato la patch da 50MB visto che non avevo mai patchato... Però quando mi partiva prima mi diceva che la versione era 0.13 :eek:

sanitarium
07-01-2003, 15:56
Originally posted by "Fire Fox II"

Ho usato la patch da 50MB visto che non avevo mai patchato... Però quando mi partiva prima mi diceva che la versione era 0.13 :eek:

Ehm, scusa la domanda, ma il gioco è originale? :confused:

Grem
07-01-2003, 17:56
Scusate, ma cosa cambia con la versione GOLD? :confused:

sanitarium
07-01-2003, 19:15
Originally posted by "Grem"

Scusate, ma cosa cambia con la versione GOLD? :confused:

Boh, ci sono alcuni cambiamenti per il multiplayer, ma per il single mi sa che c'è poco...

Fire Fox II
08-01-2003, 07:35
Originally posted by "sanitarium"

Ehm, scusa la domanda, ma il gioco è originale? :confused:

:cry: :cry: :cry:

sanitarium
08-01-2003, 08:10

:cry: :cry: :cry:

Ooooooooops, allora hai trovato il tuo problema... Mi spiace, ma in questo caso non puoi utilizzare le patch...

Fire Fox II
08-01-2003, 09:21

Ooooooooops, allora hai trovato il tuo problema... Mi spiace, ma in questo caso non puoi utilizzare le patch...

Ma ora non posso più tornare indietro?

sanitarium
08-01-2003, 09:53
Devi disinstallare e reinstallare da capo il gioco. Per tornare indietro è l'unico modo...

Kalos
08-01-2003, 11:46

E perchè mai? credi che tutti quelli che hanno una copia pirata non possono patchare il gioco.
Piuttosto Fire Fox, invece di utilizzare la mega-patch, prova a scaricare e inserire nell'ordine la 1.01-1.02-1.03, fai tutto però con l'exe originale del gioco senza sostituirlo con la ranocchia.

<>Au rEvOiR<>

sanitarium
08-01-2003, 12:14
Originally posted by "Kalos"

E perchè mai? credi che tutti quelli che hanno una copia pirata non possono patchare il gioco.

Esattamente. E infatti:
1- Gli hai detto di applicare le patch con l'eseguibile originale (non quello crackato, tipico dei giochi pirata)
2- Quando applichi le patch di (sof e anche altri), appare il messaggio "se è stato modificato in alcun modo anche solo 1 file del gioco, la patch non verrà applicata".
3- Spesso il crack viene "fatto su misura" per una certa versione del gioco, ed è probabilissimo che patchando il gioco e poi applicando il crack, il gioco non funzioni lo stesso.

P.S.: Non voglio fare la lezione a nessuno, ne incitare all'uso dei crack, ci mancherebbe, sto soltanto esponendo il mio pensiero a proposito di questa situazione.

Kalos
08-01-2003, 13:26

Esattamente. E infatti:
1- Gli hai detto di applicare le patch con l'eseguibile originale (non quello crackato, tipico dei giochi pirata)
2- Quando applichi le patch di (sof e anche altri), appare il messaggio "se è stato modificato in alcun modo anche solo 1 file del gioco, la patch non verrà applicata".
3- Spesso il crack viene "fatto su misura" per una certa versione del gioco, ed è probabilissimo che patchando il gioco e poi applicando il crack, il gioco non funzioni lo stesso.

P.S.: Non voglio fare la lezione a nessuno, ne incitare all'uso dei crack, ci mancherebbe, sto soltanto esponendo il mio pensiero a proposito di questa situazione.

Si però non dire in assoluto "non hai la versione originale allora è quello il problema", ci possono essere altri 1.000 possibili cuase.
Forse prima di fare perdere le speranze a Fire Fox, si potrebbe cercare di aiutarlo a fare altre prove e capire esattamente dove sta il problema.

<>Au rEvOiR<>

sanitarium
08-01-2003, 14:36
Originally posted by "Kalos"

Si però non dire in assoluto "non hai la versione originale allora è quello il problema", ci possono essere altri 1.000 possibili cuase.
Forse prima di fare perdere le speranze a Fire Fox, si potrebbe cercare di aiutarlo a fare altre prove e capire esattamente dove sta il problema.

<>Au rEvOiR<>

Ma guarda che io sono disponibilissimo ad aiutare Fire Fox II, non volevo fargli perdere la speranza! Purtroppo però credo che il suo problema risieda nel fatto che il gioco non è originale, non penso proprio che siano altre le cause...
Se poi per sua fortuna con l'espediente che gli hai suggerito riuscirà a patchare il gioco, meglio così, io mi sono limitato a fornirgli una probabile spiegazione a ciò che gli è accaduto, tutto qua ;)

Fire Fox II
08-01-2003, 15:19
Ma il fatto che mi dica "trovata nuova scheda video..." è normale? Anche a voi che avete installato la 1.03 vi dice la stessa cosa?

sanitarium
08-01-2003, 15:28

Ma il fatto che mi dica "trovata nuova scheda video..." è normale? Anche a voi che avete installato la 1.03 vi dice la stessa cosa?

Se ti riferisci al messaggio che appare subito dopo l'apertura della console di Sof II (come la prima volta che lo lanci dopo l'installazione), allora ti dico che a me è successo sia quando ho installato la 1.01 che la 1.02, ma quando ho installato la 1.03 no.

Kalos
08-01-2003, 18:43

Purtroppo in questo momento non ho la possibilità di installare SOF, cmq ti posso assicurare 2 cose, che con le patch precedenti non mi è mai comparsa quella dicitura, e le 2 patch precedenti giravano tranquillamente anche su una copia non originale (sperimentato sul pc della mia ragazza).
Fire Fox ma hai provato a fare quello che ti ho precedentemente suggerito?

<>Au rEvOiR<>