View Full Version : Divisione di file mpeg2 con TMPGEnc
paperino
07-01-2003, 10:22
Ho creato un file mpeg2 da un dvd per creare dei svcd.
Ora devo dividere il file unico mpeg2 un tre pezzi per poter creare 3 svcd, per fare ciò uso le "mpeg tools" di TMPGEnc, tutto ciò ha sempre funzionato alla perfezione.
Ma ora c'è un problema :mad: :usando "mpeg tools" di TMPGEnc non riesco più a vedere le immagini, sento solo l'audio che però va a scatti, lo stesso succede se apro il file con media player, mentre invece su uso powerdvd oppure windvd si vede e si sente perfettamente.
Qualcuno ha idea di cosa è successo?
goblin1980
07-01-2003, 11:02
Ciao, purtroppo non so risponderti però ho qualche domanda da farti.
Ho provato anch'io a convertirmi un film in MPEG2(SVCD), a differenza tua la mia sorgente non era un DVD ma un DivX. Dopo la bellezza di 6 ore il mio(ormai ex) PII 350 era solo al 50%. Ho stoppato tutto e ho buttato via il file da poco più di un giga che mi ha creato.
Ho provato a creare un MPEG1(VCD) e in cerca 30 minuti sono arrivato al 6%, ma guardando il risultato sul lettore DVD in TV era abbastanza scadente.
Ti chiedo: quanto impieghi a convertire un film(di durata media 80/90min) in SVCD(MPEG2) e con quale computer?
PS: io per fare la comversione uso tmpgencoder
paperino
07-01-2003, 12:44
Credo che i tuoi rempi siano normali, per un film da 80/90 minuti non mi ricordo quanto tempo ci vuole, però ti posso dire che l'ultimo film che ho fatto era da 140' e ci sono volute circa 12 ore :eek: (però con l'opzione "motion search accuracy" messa su "high") con un Thunderbird 900@1070 e 640Mb di ram.
già che ci sono rilancio il tema originale del messaggio: nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Ciao
x paperino: io ho avuto il tuo stesso problema...credo dipenda da come è stato creato il file AVI (potrei anche aver detto una bestemmia) tuttavia con avi creati in singola passata anche a me non si vedeva; con doppia passata si...mah
x goblin: i tempi dipendono dal tuo pc; da me un divx da 900Mb bello pesante è stato convertito in Svcd in 4 ore (Athlon xp 1900+ e 512Mb di ram)
goblin1980
07-01-2003, 15:57
Azz... :eek: io ho solo un Celeron 900 con 128mb di RAM... e win98...
x goblin: controlla sul mercatino si trovano buoni affari!
io ho trovato quasi tutto il mio pc attuale :D
paperino
08-01-2003, 08:00
Problema risolto :D .
Grazie comunque per le risposte.
Meditando profondamente :muro: ho scoperto che l'unica cosa che era cambiata nel frattempo era che avevo installato Windvd 2000, ho provato a disinstallarlo e tutto è andato a posto :p .
Non ho idea di cosa centrasse windvd ma visto che adesso funziona tutto e di windvd non ne ho bisogno ....
Ciao :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.