PDA

View Full Version : Devo installare un SO Microsoft, cosa consigliate ?

maxpoli
07-01-2003, 09:14
Salve,
devo installare da zero un sistema operativo Microsoft, cosa consigliate ?
Ho un PC con 128 Mb di ram e un processore celeron 400 Mhz con scheda video Matrox 400 con 16 Mb di ram. Non ho particolari esigenze se non quella di usare office e navigare su internet.

Grazie per i consigli
MP

Motomaniac
07-01-2003, 09:24
Io userei sicuramente Windows 2000,anche se con un pc poco potente non sarà certo un missile ma ci puoi fare di tutto ed è stabilissimo.Escludi WinXP ed anche WinME perchè,per me,il primo è troppo avido di potenza ed il secondo non funziona bene.Oppure resta Win98,superadatto per un pc con un Celeron 400,ma ormai è bello vecchiotto ma anche lui può fare tutto quello che hai chiesto,naturalmente l'ultimissima versione Win98SE.
Ciaoo.

teogros
07-01-2003, 10:01
Originally posted by "Motomaniac"

Io userei sicuramente Windows 2000,anche se con un pc poco potente non sarà certo un missile ma ci puoi fare di tutto ed è stabilissimo.Escludi WinXP ed anche WinME perchè,per me,il primo è troppo avido di potenza ed il secondo non funziona bene.Oppure resta Win98,superadatto per un pc con un Celeron 400,ma ormai è bello vecchiotto ma anche lui può fare tutto quello che hai chiesto,naturalmente l'ultimissima versione Win98SE.
Ciaoo.

Vista la configurazione io direi 98! Se avesse avuto 256 Mb di ram avrei detto anche io 2000, ma così è dura!

Mercury
07-01-2003, 12:02
Già in effetti 128 mega non sono tanti... Cmq consiglierei anch'io il 98se; per quello che ci devi fare credo che potrà essere "ragionevolmente" stabile :)

teogros
07-01-2003, 12:25
Originally posted by "Mercury"

Già in effetti 128 mega non sono tanti... Cmq consiglierei anch'io il 98se; per quello che ci devi fare credo che potrà essere "ragionevolmente" stabile :)

Direi di si! Magari ricorda di aggiornarlo bene con winupdate!