PDA

View Full Version : Problema con scheda PCMCIA USB 2.0 della HAMLET !!

joseph
07-01-2003, 08:57
Salve a tutti,
ho acquistato una scheda PCMCIA USB 2.0 della HAMLET poichè il mio portatile ASUS non ne è fornito. Possiedo un masterizzatore esterno PLEXTOR 40x12x40x USB 2.0 (modello PX-W4012TU).
Il sistema operativo è WinXP Prof + SP1.
Appena inserita, la scheda è stata riconosciuta e nonostante abbia installato i driver proprietari mi compare sempre sulla barra tray (vicino all'orologio) l'icona "Rimozione sicura dell'hardware".
Il punto, però, è questo: il masterizzatore non riesce a scrivere oltre i 16x.
Avendo il NERO come programma ho fatto anche il test con NERO CD SPEED sulla velocità e anche qui mi segna 16x !!! :cry:
Come devo fare ?? ho sbagliato qualcosa ??

GRAZIE a tutti dell'attenzione.

teogros
07-01-2003, 10:05
Originally posted by "joseph"

Salve a tutti,
ho acquistato una scheda PCMCIA USB 2.0 della HAMLET poichè il mio portatile ASUS non ne è fornito. Possiedo un masterizzatore esterno PLEXTOR 40x12x40x USB 2.0 (modello PX-W4012TU).
Il sistema operativo è WinXP Prof + SP1.
Appena inserita, la scheda è stata riconosciuta e nonostante abbia installato i driver proprietari mi compare sempre sulla barra tray (vicino all'orologio) l'icona "Rimozione sicura dell'hardware".
Il punto, però, è questo: il masterizzatore non riesce a scrivere oltre i 16x.
Avendo il NERO come programma ho fatto anche il test con NERO CD SPEED sulla velocità e anche qui mi segna 16x !!! :cry:
Come devo fare ?? ho sbagliato qualcosa ??

GRAZIE a tutti dell'attenzione.

Non credo sia colpa della PCMCIA: il fatto che ti compaia l'icona di rimozione sicura non significa niente, quell'icona c'è sempre quando hai periferiche "hot swap" collegate (via USB, FIREWIRE o PCMCIA)... credo sia il masterizzatore che ha qualcosa che non va... come lo riconosce il sistema? Ha i firmware aggiornati?

Cfranco
07-01-2003, 11:28
L' icona della rimozione sicura appare sempre , é perfettamente normale , il problema sembra essere il mancato riconoscimento del masterizzatore da parte di Nero , hai usato la versione in dotazione col masterizzatore ?

joseph
07-01-2003, 21:22
Il NERO è quello fornito con il masterizzatore.
Ho installato solo il NERO e nient'altro. Mi potete dare alcuni consigli su come fare per aggiornare il "firmware" o i driver ?

GRAZIE.

teogros
07-01-2003, 21:29
Originally posted by "joseph"

Il NERO è quello fornito con il masterizzatore.
Ho installato solo il NERO e nient'altro. Mi potete dare alcuni consigli su come fare per aggiornare il "firmware" o i driver ?

GRAZIE.

Guarda se sul sito del produttore c'è qualche aggiornamento rilasciato di recente e installalo!