View Full Version : Jimmy Neutron... semplicemente fantastico!
Qualcuno di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?
Personalmente devo dire che mi e' piaciuto molto ed e' realizzato graficamente molto bene
Ciao
Fogman
dies_irae
07-01-2003, 21:02
mmmh, ma ha un anno quel film! e' un animazione tutta in 3d.
la storia e' carina, per bambini, la grafica e' molto molto computerosa...
e' una specie di toy story come look, non c'e' male, ma non e' una produzione veramente strepitosa...
Beh, il film qua in Italia è uscito solo quest'estate. Il look più che computeroso è cartoonesco, secondo me. Molto meglio così che quella ciofeca di Final Fantasy.
La storia ha effettivamente un target più giovane di Shrek o altri (effettivamente il fatto di andare in giro per lo spazio senza neanche l'ombra di una tuta spaziale o anche di un semplice respiratore mi ha lasciato un po' basito), però è carino, e tutto sommato anche ben fatto, tenendo conto che è stato realizzato con un budget molto più basso di altri film d'animazione e hanno usato programmi "normali" come Lightwave e Messiah.
Originally posted by "IronMan"
Molto meglio così che quella ciofeca di Final Fantasy.
BESTEMMIA !!!!!!!! [/siz]
effector
07-01-2003, 23:06
Originally posted by "dies_irae"
mmmh, ma ha un anno quel film! e' un animazione tutta in 3d. [b][b]
la storia e' carina, per bambini, la grafica e' molto molto computerosa...
e' una specie di toy story come look, non c'e' male, ma non e' una produzione veramente strepitosa...
:D
Engine, non ti alterare! :D
Cmq confermo!
Tra tutti i film 3d che ho visto (e li ho visti praticamente tutti) Final Fantasy è il peggiore :cool:
La storia è pallosa e gli omini fanno cagare. Cioè, sono fatti bene, ma si vede che sono fatti al computer, quindi il tutto sa molto di "finto". Gli omini di Shrek o di Ice Age (per non parlare di quelli di Jimmy Neutron) non tentano nemmeno di essere fotorealistici, sono più artistici, si vede la mano dell'artista, mentre in Final Fantasy si vede la mano dello studioso di anatomia. E' questa la differenza.
Più che un film è un esercizio di stile, in modo che uno veda e dica: "oooooh"
Io però ho detto: "mavaff..."
Lo so, finirò all'inferno per questo... :o:D
dies_irae
08-01-2003, 02:03
:( cheppalle, mi ha cancellato un bellissimo post che diceva:
"iron, guarda che finisci sul serio all'inferno..." e "final fantasy e' un progetto di un'audacia neanche lontanamente comparabile a shrek o gli altri e come risultato e' infinitamente meglio" e "io sono il piu' meglio dell'universo" ma purtroppo non potrete godervelo... ma non e' grave :P:P
Se dicevi tutte quelle robe lì tutte assieme, per forza che il forumme non ha retto e il post è stato bannato.
Sì, Final Fantasy è stato un progetto interessante. Nel senso che qualcuno prima o poi DOVEVA provare a fare qualcosa del genere. Ma alla fine il risultato è stato qualcosa di assolutamente piatto. Sì, belle le astronavi, belle le armature, ma tutto si limita a questo. E' un film senz'anima.
Tutti gli altri film in CG li riguarderei volentieri (e me li riguardo infatti), mentre FF mi fa venir su tutto quello che ho mangiato.
E domani morirò colpito da una saetta! :D
superpap
12-01-2003, 10:47
Originally posted by "IronMan"
Engine, non ti alterare! :D
Cmq confermo!
Tra tutti i film 3d che ho visto (e li ho visti praticamente tutti) Final Fantasy è il peggiore :cool:
La storia è pallosa e gli omini fanno cagare. Cioè, sono fatti bene, ma si vede che sono fatti al computer, quindi il tutto sa molto di "finto". Gli omini di Shrek o di Ice Age (per non parlare di quelli di Jimmy Neutron) non tentano nemmeno di essere fotorealistici, sono più artistici, si vede la mano dell'artista, mentre in Final Fantasy si vede la mano dello studioso di anatomia. E' questa la differenza.
Più che un film è un esercizio di stile, in modo che uno veda e dica: "oooooh"
Io però ho detto: "mavaff..."
Lo so, finirò all'inferno per questo... :o:D
Ha parlato il professore :pig: , ogni volta che guardo un film fatto in 3d (TUTTI) rimango sempre a bocca aperta :eek: :eek: per le potenzialità che sono state offerte con la CG. Se riuscissi a fare un personaggio di FF, bè ....... non mi dispiacerebbe :D :D
Kenshin Himura
12-01-2003, 13:42
Se consideriamo un film nella sua interezza anch'io preferisco Shrek, Ice Age e Monster & co. a Final Fantasy. Semplicemente perchè il taglio narrativo, i personaggi e la trama sono senza dubbio superiori.
Ma se parliamo puramente dell'aspetto tecnico (ovvero quello che più interessa in questo forum) allora FF diventa un MOSTRO insuperabile!
Semplicemente è il massimo a cui la CG può arrivare oggi, almeno nell'intento di ricreare un intero mondo in 3d... Sicuramente esistono creature fotorealistiche superiori, su tutte il troll o il balrog del Signore degli Anelli, o i draghi in il regno del Fuoco, ma lo sforzo in FF è davvero incredibile riuscendo comunque a realizzare dei personaggi e delle scenografie allo stato dell'arte! E forse è per questo che il resto (trama e caratterizzazione dei personaggi) fa abbastanza schifo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.