View Full Version : Win 2000 pro: ahi ahi
Da circa 3 mesi ero felice utente di win 2k pro.
L' altro giorno ho comprato un nuovo HD da 7200 rpm (western digital barracuda 60 GB), in precedenza avevo un maxtor 20 GB 5400 rpm.
Decido di reinstallare da zero il SO: bene, anzi, male, perche' da allora, nonostante l' HD più veloce, qualsiasi mp3 ascolto con Winamp, i primi secondi sono afflitti da crepitii che lo rendono simile ad un vinilone rovinato.
Controllando l' utilizzo della CPU con Task Manager, ho notato che avviando winamp, l' utilizzo sale al 100 % per diversi secondi, quindi si stabilizza su 1-2 % di idle. Avviando la riproduzione di un mp3, sale per un attimo al 35-40 %, quindi scende al 3-5 %.
Onestamente, non avevo mai controllato l' utilizzo di CPU di winamp (non mi avava mai dato problemi...), ma mi pare un pò troppo il 100% , considerando che ho un duron 900, 512 MB RAM, un disco veloce e che gli mp3 risiedono su una partizione diversa da C:.
Forse sbaglio, ma mi sono messo in mente che il prob sia originato da W2k (l' unica cosa che ho cambiato, e pure in meglio, è l' HD)
Inoltre, e qui ho sbagliato io, durante l' installazione ho stupidamente scelto di considerare l' Amministratore come utente di default.
Adesso, non solo all' avvio il PC si ferma sempre per chiedere la pw da amministratore (o, in alternativa, il login di un altro utente), ma non riesco nemmeno a trovare l' opzione per disabilitare il login di default come amministratore
Che dite ? Quasi quasi torno a Win98SE...
ke skeda madre possiedi?
byz
ke skeda madre possiedi?
Asus A7VI-VM.
Drivers 4in1 aggiornati, installati subito dopo il S.O.
tati29268
07-01-2003, 11:49
..per il login automatico,..pannello controllo,..utenti e password,..spunta su consenti che l'utente utilizzi il pc con password,..per il resto è normale che win2k sia piu pesante,..ma vuoi mettere la stabilita?,..su questo pc in 2 anni mai un blocco,..
per il login automatico,[...]spunta su consenti che l'utente utilizzi il pc con password
Era già deselezionato, ho provato a selezionarlo, riavviare... e ancora come prima.
Ma forse non ho esposto bene il problema... allora, durante l' installazione di win2k, una finestra mi ha chiesto se volevo accedere di default come amministratore. Stupidamente, ho risposto "si', voglio che il sistema, ad ogni avvio, consideri l' utente come amministratore, e quindi gli chieda la pw". Ubbidiente, ora il S.O., ad ogni avvio, crede che l' utente sia l' amministratore, e quindi chiede la pw da amministratore. In alternativa, posso sempre tirare giù il menù a discesa con la lista degli utenti, entrare come utente "normale", dare la pw da utente (nella fattispecie è una stringa vuota) e dare il mio ricco INVIO. Ecco, io vorrei che, come era in passato, il SO si riavvi considerando come utente attuale l' ultimo utente che aveva usato la macchina.
per il resto è normale che win2k sia piu pesante
Il fatto è che fino a due giorni fa non si notava per niente questa pesantezza. Andava tutto liscio come l' olio, e l' unica modifica che ho apportato, a parte la reinstallazione, è stata la sostituzione dell' HD con uno più performante. Ho anche notato che il campanello di allarme di win non ha più un suono puro, ma è "stracciato"... non so come definirlo, ma è come se assieme al "donn" ci sia sovrapposto un "scrascchh"... So benissimo che non è un suono sovrapposto, ma, piuttosto, mi dà l' idea che faccia fatica a leggere il .wav
ma vuoi mettere la stabilita?,..su questo pc in 2 anni mai un blocco,..
L' avevo solo da 3 mesi, e anch'io mai un blocco. IMHO, il primo S.O. affidabile e completo uscito da Marciosoft dai tempi del DOS6.
E, proprio per questo, mi seccherebbe tornare a WIN98...
queztal volevo dirti ke anke nel mio sistema (stesso s.o.) mi segnala un utilizzo della cpu del 100%,in principio credevo ke fosse una cosa normale.....in fondo si sà,la cpu nn stà mai ferma :D
ora xò mi hai fatto capire ke nn è normale,nonostante uso dei software come CPUcool(x l'idle della cpu durante)!
stò win 2000 nn mi convince prorio :( :muro:
Boh... io con 2000pro il winamp parte occupando 3% e poi scende subito a 1%... nessuno problema :)
Non date la colpa al povero w2000 :o :D
Ciau!
PS. ho amministratore di default e non me la chiede la password... l'avevo tolta non ricordo come :D
Originally posted by "Quetzal"
...
Il fatto è che fino a due giorni fa non si notava per niente questa pesantezza. Andava tutto liscio come l' olio, e l' unica modifica che ho apportato, a parte la reinstallazione, è stata la sostituzione dell' HD con uno più performante. Ho anche notato che il campanello di allarme di win non ha più un suono puro, ma è "stracciato"... non so come definirlo, ma è come se assieme al "donn" ci sia sovrapposto un "scrascchh"... So benissimo che non è un suono sovrapposto, ma, piuttosto, mi dà l' idea che faccia fatica a leggere il .wav
... Che scheda audio hai , e che driver ?
Che scheda audio hai , e che driver ?
SB Live! 5.1 Per i driver... boh... gli stessi che l' altro giorno andavano benissimo :D
io con 2000pro il winamp parte occupando 3% e poi scende subito a 1%.
Anche a me, fino a che non ho riformattato, nessun prob. Non avevo mai controllato quanta CPU succhiava winamp, ma credo, dico CREDO che anche a me winamp prendesse ben poche risorse. Poi, da che ho riformattato... scrosci a manetta :(
Non so se ti può aiutare:
su w98 tempo fa un live5.1 mi dava eguale problema, anche dopo aver installato i driver ex-novo. Dopo aver effettuato un "ripristino" (mi pare si chiami così... :p ) tramite l'utillity della creative tutto si è risolto...
Tentar non nuoce!
Originally posted by "Quetzal"
SB Live! 5.1 Per i driver... boh... gli stessi che l' altro giorno andavano benissimo :D
Prova a vedere se ce ne sono di nuovi , di SB Live! che gracchiano ce ne sono tante soprattutto con XP , ma anche 2000 ogni tanto , non é che hai installato una vesione delle DirectX diversa da quella precedente ?
Per impostare la possibilità di entrare senza user e pwd clicca col dx su risorse di rete vai in proprietà, scegli "identificazione rete", clicca su ID di rete vai avanti e scegli l'opzione "questo computer e utilizzato per uso personale e non fa parte di una rete aziendale", dopo ti chiederà se vuoi entrare usando user e pwd, tu scegli l'opzione " lo stesso utente usa sempre il computer" fai ok. Ti chiederà di riavviare e il gioco è fatto.
Grazie a tutti per i consigli, ma ormai ho deciso: finisco di copiare dei dati in altra partizione, e quindi...
FORMAT C: :D
E ritorno al vecchio W98SE. Almeno finche' non vedrò troppe schermate blu :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.