View Full Version : Mp3directcut
Non prendetemi per stupida, ma non riesco ad usare sto' programma! :cry: Un amico mi aveva detto come si usava, ma non lo ricordo più, ed adesso quando provo a tagliare gli mp3 mi rimangono interi, Io faccio set begin poi cut poi set end e ancora cut...e me li salva interi :cry: aiuto!!! Ma non c'è una guida online? Non l'ho trovata! :cry:
Everland
07-01-2003, 14:52
Originally posted by "Kati"
Non prendetemi per stupida, ma non riesco ad usare sto' programma! :cry: Un amico mi aveva detto come si usava, ma non lo ricordo più, ed adesso quando provo a tagliare gli mp3 mi rimangono interi, Io faccio set begin poi cut poi set end e ancora cut...e me li salva interi :cry: aiuto!!! Ma non c'è una guida online? Non l'ho trovata! :cry:
Ciao kati! :)
Allora... io faccio così... metti che devo tagliare la fine di un brano, vuoi perchè c'è troppo silenzio, vuoi perchè è troppo lungo e voglio fare la dissolvenza un pò di tempo prima...
nel primo caso è facile: vedi quando la traccia diventa piatta, alla fine del brano... ti sposti un pò a destra (giusto per non fare in modo che quando fai un cd con quella canzone si sente come una troncatura, perchè non c'è abbastanza spazio, silenzio, tra la fine di quella canzone e la successiva)...
clicchi col tasto sinistro e trascini, tenendo premuto il mouse, fino alla fine del file. Poi clicchi su Cut e ascolti il file... se è uscito bene vai su salva file... altrimenti clicchi su edit e rifai...
Per la dissolvenza... fai come prima, ma invece di cliccare su cut clicca su gain, da lì imposti il valore del fade out (o fade in se vuoi fare dissolvenza in entrata del file)... ascolti e se non va bene il valore scelto, clicchi su edit e rifai...e quando è a posto salvi...
Personalmente non ho mai usato set begin e set end... :)
Ciao!
Ever4ever
Grazie oggi ci provo! Smack!! :)
Everland
07-01-2003, 17:07
Originally posted by "Kati"
Grazie oggi ci provo! Smack!! :)
Di niente, figurati...! :)
(Siccome non sono fabius non ti chiedo numeri di telefono, indirizzo di casa o quant'altro!! :D :D :sofico: )
Ever4ever :cool:
Ah...le notizie corrono :D :sofico:
Spostato in Problemi software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.