PDA

View Full Version : Motorola t720i suonerie e sfondi?

xyz1
06-01-2003, 22:58
Visto che non sono molto esperto di cellulari volevo chiedere a tutti voi se posso scaricare dal pc al cel degli sofndi o delle suonerie.
Io possiedo un Motorola t720i con scheda tim64k e so che posso farlo da wap. Ma l'idea non mi piace per niente, perchè mi sembra solo una fregatura di soldi......( )
DOMANDE
1. Se compro il cavetto è possibile fare ciò?
2. Visto che ho la macchina fotografica sul cel è possibile salvare le foto su pc (premetto che non posso mandare email..)?
3. Per curiosità quanto costa il wap? La tariffa è in secondi o in kb?

xyz1
06-01-2003, 22:58
A proposito c'è qualcuno che sa dirmi perchè il mio cel di punto in bianco si spegne dopo pochi secondi si riaccende mi scrvive "NESSUN SERVIZIO" e poi riprende il campo e quindi a funzionare.
è un problema di cel o di scheda tim64 che magari è difettosa????
Io penso sia il cel cmq ripeto che sono ignorante in materia. :confused: :confused: :confused:

xyz1
09-01-2003, 15:08
RISPONDETE PER FAVORE
:cry: :cry: :cry:

ytse
24-02-2003, 18:59
Per caso hai risolto ?
Vorrei inserire una foto MIA come sfondo e non ho il cavo, avrei pensato di mandarla in allegato tramite email.

xyz1
24-02-2003, 19:29
Con il cavetto nn fai niente..........
adesso non saprei dirti bene ma sicuramente mandandoti l'email dovresti combinare, attento però ad usare le dimensioni guiste del display......
Un'altra soluzione dovrebbe essere quella di utilizzare un sito personale wap e poi scaricare la foto ma forse è + complex!!!!!!!!!!!!

CIAO

PS: cmq è un software alla cavolo quello del t720i perchè nn è possibile che scatti le foto e non puoi salvarle come sfondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

ytse
26-02-2003, 09:23
Dunque, con le e-mail per qualche motivo non mi consente di salvare allegati o immagini contenute :(

Sono riuscito tuttavia ad inserire un'immagine creata da me come sfondo uploadandola su un mio spazio web ed inserendo l'indirizzo esatto nella sezione WAP-->vai a URL del t720

Procedura un po' complessa...ma a quanto pare l'unica soluzione :rolleyes:

xyz1
26-02-2003, 13:14
ti devo chiedere 2 cose:
1. come si fa un sito wap!!!!!!!!!
2. quanto hai pagato

CIAO
E GRAZIE

ytse
26-02-2003, 13:24
1. come si fa un sito wap!!!!!!!!!

Non ho creato nessun sito WAP...basta copiare il file in un qualsiasi spazio web gratuito e poi inserire l'url sul cellu ;)

2. quanto hai pagato

400L. se non erro...cmq non un'enormità...poi non è che cambi sfondo in continuazione;)

Resta il fatto che la procedura è cmq troppo macchinosa :rolleyes:

xyz1
26-02-2003, 13:43
Grazie mille, ma potresti spiegarmi un po' meglio come fare a caricare la foto sul web.... se vuoi possiamo parlare via mail o icq.......
se nn ti spiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :)

GRAZIE

ytse
26-02-2003, 15:20
Ti serve un client ftp da installare sul tuo Pc.

Ti linko al sito di tiscali dove spiega abbastanza chiaramente come configurare vari client ftp (ti consiglio Smart Ftp) e come accedere allo spazio web.
Se non sei abbonato a tiscali ricerca i parametri di configurazione ftp forniti dal tuo provider ;)

http://assistenza.tiscali.it/windows/ftp/index.html

Ciao :)

xyz1
27-02-2003, 15:49
Ciao
Scusa se sono ancora qua che ti rompo ma nn sono molto esperto di queste cose......
nn so le dimensioni che devo utilizzare per la foto.

Io ho provato ad inserire una foto di 128x160 punti ad una risoluzione di 72dpi ma mi ha detto che la foto era troppo grande e nn posso neanche visualizzarla.
tu che risoluzione hai utilizzato??? anche perchè 128x160 sono le dimensioni del display (ovviamente in punti) quindi nn capisco perchè mi ha detto che la foto era troppo grande........

quindi per favore indicami:
1. la risoluzione che hai utilizzato
2. la grandezza della foto (in punti)
3. la dimensione (in byte)

GRAZIE ANCORA E CIAO :D :D :D

ytse
27-02-2003, 16:31
Originally posted by "xyz1"

1. la risoluzione che hai utilizzato
2. la grandezza della foto (in punti)
3. la dimensione (in byte)

Se gli definisci l'immagine in base ai pixel da utilizzare, la risoluzione è indifferente, infatti noterai che al variare di questa le dimensioni dell'immagine in byte non varia

Io ho creato un'immagine GIF 120x160 da 10,2Kb

Ciao ;)

ytse
02-03-2003, 20:05
Lo stesso metodo per le suonerie MIDI (anche midi 0) non sembra funzionare :(
Sto cercando di reperire info dappertutto....