View Full Version : vorrei aprire e modificare un file.exe
è possibile?
ci sono programmi ke sono in grado di aprire il file per modificare i parametri?
naturalmente il file nn l'ho fatto io :p
ilsensine
06-01-2003, 21:01
Una parte del mondo crede che sia più semplice aprire e modificare direttamente i sorgenti ;)
A parte gli scherzi - in generale non è possibile, a meno di non voler applicare piccole e semplici modifiche (crack? :D ) che normalmente richiedono un pò di esperienza e buona conoscenza dell'assembler per essere apportate.
voglio fare un criket :D :D :D
per lo meno voglio vedere se è possibile.
dimmi dimmi nn aver paura , come si fa?
c'è una versione assembler free su internet per usarla?
ilsensine
06-01-2003, 21:22
Prima di un disassemblatore, un debugger, un editor esadecimale o altro ti serve un pò di conoscenza, e questa purtroppo non la trovi su internet...
Quello che vuoi fare non è un gioco
se vuoi editare un eseguibile c'è hiew, fatti una ricerca con google e lo troverai subito.
ricordo che avevo fatto qualche prova con un mio programma in visual basic, cmq ti serve anche un disassemblatore per capirci qualcosa di più...
Dico solo due nomi : WDASM e SoftICE...
Ma mettere le mani in un EXE non solo è illegale (sempre che tu non l'abbia fatto tu o tu stia in Russia), ma è anche complicato e può nascondere un certo rischio per il tuo PC...
ilsensine
07-01-2003, 07:25
Ma mettere le mani in un EXE non solo è illegale
mmm mi risulta che in Europa sia legale (ovviamente per gli..."usi consentiti dalla legge")
Originally posted by "ilsensine"
mmm mi risulta che in Europa sia legale (ovviamente per gli..."usi consentiti dalla legge")
A me sembrava che il reverse engineering, anche a scopi educativi, fosse illegale...
ilsensine
07-01-2003, 09:21
In America, sicuro, ma mi sembra che in Europa sia (ancora) permesso.
A me sembrava che fosse permesso solo in Russia... Boh...vabbè...
ilsensine
07-01-2003, 09:32
Cerca su google un documento intitolato "is reverse engineering legal" ;)
mi divertirò con questo link :p
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
ilsensine
07-01-2003, 21:02
Link un pò ai limiti del regolamento del forum, non trovi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.