PDA

View Full Version : Problemi con ADSL e Notebook Gericom

Luca.sampei
06-01-2003, 19:55
Ho acquistato ieri un notebook della Gericom....mettendoci il modem ADSL Ericsson HM 120dp dopo un poco mi si impalla il sistema....usando il suo 56K tutto ok....ki di voi può aiutarmi????...il modem sul mio desktop va benissimo......

Luca.sampei
07-01-2003, 08:22
....nessuno sa come aiutarmi????......

LethalWeapon
07-01-2003, 10:07
I drivers del modem e del pc sono aggiornati alle ultime versioni?

TizianoF
25-01-2003, 16:11
A me si è verificato lo stesso problema dopo che ho installato il SP1 per winXP

prima andava tutto alla grande ... adesso invece dopo 3/4 minuti di utilizzo del modem il pc si blocca

I driver sono quelli di tin.it (che nn superano il controllo di xp)

Il modem funziona, lo sto utilizzando adesso da un altro pc con win98

Il pc sul quale non funziona è un compaq presario 710ea

Luca.sampei
26-01-2003, 09:01
...io ancora non sono riuscito a risolverlo il problama......mah....

TheCap
27-01-2003, 07:18
stesso problema,
stesso notebook (gericom) attacco il modem USB ADSL di libero (D-Link DSL200) installo i driver d-link e dopo pochi minuti (circa 2/3) con la connessione attiva si congela XP (Home edition) inesorabilmente...
ovviamente il modem su gli altri 2 notebook (IBM e Asus) e su un assembkato desktop funziona benissimo da circa 10 mesi...

ho provato ad installare i driver Zyxel (anche loro non certificati) ma il problmea rimane..

gli altri 3 pc su cui va hanno rispettivamente XP Prof, XP prof e Win ME..
:muro: :muro: :muro:

Luca.sampei
27-01-2003, 07:48
Originally posted by "TheCap"

stesso problema,
stesso notebook (gericom) attacco il modem USB ADSL di libero (D-Link DSL200) installo i driver d-link e dopo pochi minuti (circa 2/3) con la connessione attiva si congela XP (Home edition) inesorabilmente...
ovviamente il modem su gli altri 2 notebook (IBM e Asus) e su un assembkato desktop funziona benissimo da circa 10 mesi...

ho provato ad installare i driver Zyxel (anche loro non certificati) ma il problmea rimane..

gli altri 3 pc su cui va hanno rispettivamente XP Prof, XP prof e Win ME..
:muro: :muro: :muro:

ke fosse win Home Edition????
il mio modem è l'ericsson hm120dp....cmq è un problema che bisogna risolvere al più presto....

TheCap
27-01-2003, 08:26
nell'attesa di risolverlo... e dovendo aggiornare il notebook (mi e' arrivato veberdi scorso) con i vari update di casa microsoft (SP1, etc etc)
stavo tentando di collegarlo via cross cable al desktop e sfruttare la connessione delmodem ADSL su quest'ultimo....
ma i problemi non finiscono mai...
vedi questo mio thread:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385878

quindi, DEVO assolutamente riuscire a far funzionare il modem ADSL sul gericom !!!
:muro: :muro: :muro: :muro: