PDA

View Full Version : cavo video 13W3 per worstation sun

stranamore
06-01-2003, 19:47
forse sono un po' OT, ma ho appena recuperato una sparc station 4 (workstation della sun) con relativo monitor, ma senza il cavo video (che deve avere due connettori maschi 13w3 da entrambi i lati). poichè è merce piuttosto rara, qualcuno ha un'idea di poterli trovare a buon mercato?

danzig
17-01-2003, 14:30
io ne ho uno.....ma non lo cederei neanche sotto tortura...;-)

prova a vedere su www.obsolyte.com segui i link e qualcosa trovi....mi pare anche schemi per "realizzarne uno in casa"

stranamore
17-01-2003, 14:51
beh, ma non sei mica simpatico a dirmi questa cosa!!!!!!
comunque forse ho risolto.
una domanda, come mai lo hai? per caso hai altro materiale SUN (oppure SGI, eh, eh,eh!!!)

crecherò comunque sotto obsolite....

danzig
17-01-2003, 15:13
ho altro materiale sun effettivamente, sgi non ho nulla non mi piace molto la piattaforma.

okkio ad una cosa pero'.
io ho avuto problemi di visualizzazione su alcuni monitor da pc (problemi nel senso che facevano che non visualizzare proprio un bel nulla...).
praticamente sono riuscito ad utilizzare la ss5 e la ss20 solo con un medio-vecchio 15 marca tre galletti.
Su altri ben piu' prestanti nulla da fare.

Hai mica invece idee su dove trovare in italia un bel seriale (un cavo intendo) per la ss5?
ho provato a farmene un paio ma non ho risolto. Ho provato col null modem..ma nulla ho provato con tremila altri tipi di cavi (che avevo gia' pronti..ma nulla).

danzig
17-01-2003, 15:14
dimenticavo...ho un dat sgi..pero' ha dei problemi di alimentazione e non ho ancora avuto tempo per cercare una soluzione... :cry:

stranamore
17-01-2003, 15:20
posso suggerirti di crecare su ebay. Phlavio è un utente italiano che ha diversa roba sun (puoi contattarlo anche privatamente, è molto alla mano).
per il resto puoi provare sul ng retrocomputing.

nuovo non si trova nulla... l'unica è andare a qualche fiera e sperare. tra poco c'è novegro a milano!

per la cronaca. ho contattao, tramite la mia azienda, la sun, per cercare il cavo video. bene, costa 169euro nuovo.... :eek: :eek: :eek:

come dire, squali.........

ho una SS5 a casa, ceh dovrei upgradare con ram e altri accessori. tra un po' mi arriverà anche una ss10 con una scheda da 24bit
per il monitor no problem. ho un monitor 17" SUN

danzig
17-01-2003, 15:31
la ram per la ss5 la sto' cercando anch'io, la mia e' un po' poco fornita (32)..la 20 pero' ne ha 96.
tempo fa tramite azienda avevo anch'io cercato materiale da sun...lasciamo perdere....quando vedi che ti fanno pagare cose obsolete al prezzo del nuovo ultimo grido...beh...lasci perdere.

grazie per la dritta dell'utente ebay.

ps. pensa che da un cliente avevo trovato la "stanza delle meraviglie"....pile di ss vari modelli accatastate e udite udite, delle ultra 2 doppio processore, 256 ram e due dischi....ho provato ad offrirmi per "smaltirgliele"..ma niente da fare.....haaaaaaaaaaaaaaaaa (naturalmente era TUTTO funzionante)

stranamore
17-01-2003, 15:34
che rabbia!!!