PDA

View Full Version : AIUTOOOOOooooo il VCORE da 3.3 mi si alza a 4.08

cnc76
06-01-2003, 19:40
Aiuto gente,

HO la Asus A7V8X con bios 1010 e Xp-1800

Ho notato che dopo un po' che sono acceso (non ho ancora provato a vedere se è il modem adsl usb alcatel "manta") mi si alza il VCORE da 3,3 a 4,08.

Il problema è che poi dopo un po' mi si blocca tutto.

AIUTATEMI VI PREGOOooooooooo

bye by CNC.

LucipheruS
06-01-2003, 19:48
Azz azz azz... Brutta cosa!!! Okkio, la cpu non gode... :p Forse è la mobo ke è un poco partita... Di solito il Vcore dovrebbe essere il voltaggio + stabile... Io x esempio ho il +12 ke sta a +13 :rolleyes: ... Ma il Vcore ok!!! Hai provato ad aggiornare il bios ( :confused: :confused: ), o a dare un'occhiata alle impostazioni?!? Potrebbe essere anke l'alim un po sfumacchiato... A me è successo!!! Lascio cmq la parola ai + esperti, xkè adesso ho un vuoto di memoria, e nn mi viene in mente un tubo di cosa possa essere!!! :rolleyes: :rolleyes: ;)

rmarango
06-01-2003, 19:48
Originally posted by "cnc76"

Aiuto gente,

HO la Asus A7V8X con bios 1010 e Xp-1800

Ho notato che dopo un po' che sono acceso (non ho ancora provato a vedere se è il modem adsl usb alcatel "manta") mi si alza il VCORE da 3,3 a 4,08.

Il problema è che poi dopo un po' mi si blocca tutto.

AIUTATEMI VI PREGOOooooooooo

bye by CNC.

Io ho la tua stessa scheda e ho il Voltaggio 3.3 a 3.2 fisso.
Preciso che non si tratta del Vcore ma della tensione usata dall'adattatore grafico.
Tale tensione e' fornita direttamente dall'alimentatore , la scheda madre si limita ad utilizzarla e a monitorarla.
Quindi sembra che tu abbia un ali difettoso, se e' in garanzia fallo sostituire.

Saluti

cnc76
07-01-2003, 13:14
Allora....
ho comprato un nuovo ALIMENTATORE...
l'ho montato e per ora......il problema non si è più verificato.

Spero così di averlo risolto, perchè secondo il negoziante poteva essere molto più probabilmente la mobo.

Io spero di non dover più aggiungere altri messaggi.

Grazie a tutti.

bye by CNC.

LucipheruS
07-01-2003, 15:48
Lo immaginavo... Se era la mobo il problema si ripresentava subito!!! Credo... :rolleyes: Di sicuro, nell'alimentatore era un diodo zener (stabilizza la tensione) fottuto... O un transistor... Bah... Ora ok eh!!! Benone!!! ;)

rmarango
07-01-2003, 15:57
Originally posted by "cnc76"

Allora....
ho comprato un nuovo ALIMENTATORE...
l'ho montato e per ora......il problema non si è più verificato.

Spero così di averlo risolto, perchè secondo il negoziante poteva essere molto più probabilmente la mobo.

Io spero di non dover più aggiungere altri messaggi.

Grazie a tutti.

bye by CNC.

Mi spiace dirlo ma il negoziante ha toppato, perche' il voltaggio a 3.3 volt fa parte delle tensioni in uscita dall'alimentatore ed e' uno standard ATX.
Quindi la mobo non ritrasforma quel voltaggio come fa' invece per il Vcore del processore....immagino che lo abbia confuso con quello.

Per maggiori info vedi :

http://www.formfactors.org/developer/specs/atx/atx12vPSDGV1.pdf

E' in inglese ma le tabelle si capiscono.

Saluti