PDA

View Full Version : Quale programma per analizzare HD?

CrAsHeR
06-01-2003, 19:31
:rolleyes:

Ciao ragazzi...ultimamente il mio negoziante sta vendendo Hd poko "buoni" ai miei amici :muro: ...il fatto è ke sn molto + lenti del mio :confused: Adesso mI kiedevo se esiste qualke programma ke in pratika riesce a dirmi la velocità dell'hd ke dovrebbe essere 7200Rpm.

Grazie per l'attenzione :sofico:

LucipheruS
06-01-2003, 19:55
Non ricordo bene, ma Sisoft Sandra fornisce molte info su tutte le xiferiche... C'è anke un bench sull'hd!!! ;)

CrAsHeR
06-01-2003, 21:24
Si so anke iuo questa kosa, infatti ci ho provato..ma sulla velocità niente :cry:

LucipheruS
06-01-2003, 23:20
Ecco, lo immaginavo!!! Maledetto Sandra!!! :muro: Sai, a dire il vero mi sembra strano che ci siano prog che ti dicono la velocità espressa in giri... Sandra ti dice la velocità di trasferimento dati... Il num di giri cmq dovrebbe essere scritto sull'hd... Oppure puoi rilevare i dati da Sandra, e confrontarli con altri sicuri... Es: se un 7200rpm U-ATA trasferisce (faccio x dire eh) 133mb al secondo, un 5400 ne trasferisce 65... Se il tuo è 65mb al sec, è un 5400... Un poco complesso, ma funzionale... Se cmq esistono prog che lo dicono, meglio così... Io, x ora nn ne conosco!!! Ciauz!!! ;)

Boro
07-01-2003, 00:12
Cios, potresti provare con il programma AIDA, nel mio caso con un HD mi dice il numero di giri ed altre informazioni oltre al modello, sul secondo caso solo il modello ma fornisce il link del costruttore dove poi puoi controllare le caratteristiche del modello che ti interessa, ( il modello altrimenti lo puoi vedere anche da gestione periferiche )
Cios
PS: il sito di AIda32 è http://www.aida32.hu/aida32.php
CIos
:)