PDA

View Full Version : ERRORE IRREVERSIBILE installando XP! AIUTO!!

AELFRAED
06-01-2003, 19:16
Ciao a tutti,
espongo un problema riguardo l'installazione di windows xp (con o senza sp1) che ho visto essere abbastanza diffuso (cercando su internet) e spero sia risolvibile!

Ho un pc nuovo di zecca così composto:
Athlon xp 2600+ (333 fsb)
Epox 8k9a2+
Corsair XMS 2x256 mb (pc 2700)
Matrox G550
Hard disk MAXTOR DiamondMax Plus 9 (60 gb)
nuovo con solo una partizione (1/3 dello spazio disponibile)
creata e formattata NTFS senza problemi
CdRom SCSI UltraPlex 40max
collegato a controller SCSI Tekram
Floppy disk Samsung

Tutto riconosciuto perfettamente, con temperature cpu perfette e voltaggi ok (l'alimentatore è un ENERMAX 350w)
Stavo installando Windows XP SP1,
ho utilizzato i 6 floppy di winxpsp1 boot per iniziare la procedura:
tutto ok e vengono copiati i files dal cd all'hard disk terminando così la prima parte dell'installazione.
Il pc viene riavviato, compare lo schermo di windows xp e poco dopo appare lo schermo con le altre fasi di installazione del sistema.
A questo punto esce la finestra:

REGISTRO INSTALLAZIONE SISTEMA - (C:\Windows\setuperr.log)

con il seguente errore:

sxs.dll :errore di sintassi nel file manifest o dei criteri "E:\l386\asms\6000\msft\vcrtl\vcrtl.man"; riga 11.

error:
installation failed: E:\l386\asms.
error message: un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.

errore irreversibile: impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di windows.

un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.

oppure al posto di vcrtl.man compare gdiplus.man con percorso:
"E:\l386\1000\msft\windows\gdiplus\gdiplus.man"; riga 4.

ora cercando un po su internet ho visto che questa tipologia di errori e quasi sempre riconducibile ai file .man "corrotti" ossia in qualche modo alterati durante la masterizzazione della copia di windows xp... qualcuno suggerisce di controllare i files sul cd con quelli dell'originale e in caso sostituirli rifacendo la masterizzazione possibilmente a velocità basse (1x o 2x)
perchè sembra che i files si alterino e diano un qualche tipo di bad crc o simile quando il cdrom va per leggerli...

premetto che la copia di windows xp con sp1 integrato non l'avevo mai provata prima d'ora e l'ho masterizzata con easy cd creator 5 da un file .nrg (nero) convertito a ISO con winiso

e ho anche una copia di windows xp (senza sp1) che è quella installata sul pc dal quale sto scrivendo, che funziona benissimo
ma la copia che ho usato è un'altra ed è stata ugualmente masterizzata con easy cd creator 5 direttamente dal file ISO

la velocità era 6x mi pare (sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problema fino ad ora e quindi non mi sono mai preoccupato delle velocità ne dei files etc, ho sempre scaricato le versioni da internet e le ho masterizzate e tutto ha sempre funzionato)

possibile che le copie masterizzate abbiano quei files corrotti?
sembrano apparentemente identici a quelli dentro le immagini ISO o NRG (stesse dimensioni e se le apro con il notepad il contenuto c'è ed è identico, tranne che per la data dei files che ho notato essere di uno ora indietro rispetto ai files presenti nell'iso per la versione con sp1, mentre quella senza sp1 sono proprio identiche)

cmq qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
qualcuno sa darmi consigli o suggerimenti ulteriori su questo?

Devo ancora provare a rimasterizzare una copia dal file iso o nrg a 1x o 2x
possibilmente con nero ma vorrei sentire anche il parere di qualche esperto...prima di buttare cd facendo prove su prove...

grazie a tutti per le eventuali risposte.
attendo fiducioso!

datemi una mano!!

grazie!!

Aelfraed