View Full Version : ho un problema con il nuovo HD
:( ho un problemino...ho appena montato un secondo Hd in questo modo:
vecchio Hd con sist operativo(Master)+ CDrom(slave)
su di un'altro cavo:
masterizzatore (master) + Hd nuovo(slave)
ma nn si e' creata la lettera del disco e nn lo vedo nelle risorse del pc...
in pannello di controllo sistemi elenco dischi Lo vedo....cosa devo fare.....
HELP
grazie
fammi ben capire, tu hai comprato il nuovo hard disk e l'hai attaccato direttamente al pc...
per farlo funzionare devi creare una partizione sul disco e poi formattarlo, in pratica crei il disco che usi...
fai così, ti fai un dischetto di avvio (pannello di controllo-> installazione applicazioni-> disco di avvio), levi tutte le periferiche dai canali eide TRANNE l'hard disk nuovo (questo per non fare confusione in seguito e per non sbagliare...) riavvii ip pc con il disco di avvio inserito (il disco di avvio è un floppy) quando ti trovi nel prompt (vedi a:\ con un trattino lampeggiante) scrivi fdisk e metti il si per il supporto delle unità grandi... nel menù che vedi scegli la voce "crea partizione primaria" o qualcosa del genere, usi la grandezza massima consentita e poi ATTIVI a partizione (dovrebbe fartelo automaticamente comunque)... alla fine riavvii di nuovo il pc sempre con il dischetto di avvio inserito e tutte le periferiche eide scollegate TRANNE l'hard disk nuovo, e scrivi "format c:" senza virgolette... quando avrà finito spegni il pc, reiserisci tutte le periferiche eide e fai ripatrire il pc, vedrai che adesso avrai una bella lettera D: in risorse del computer, il tuo hard disk nuovo
Spostato in periferiche di memorizzazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.