salve
osservavo la mia ASUS A7V333 ed ho scoperto i punti di saldatura per jumper e serigrafata sul pcb la scritta THERMTRIP, circa 7 cm a dx del selettore di Vcore (VID). più a dx c'è scritto:
THERMTRIP
1-2: ATHLON, DURON
2-3: PALOMINO
a cosa può servire questo selettore (che comunque non è disponibile perchè i pin non sono saldati)?????
sul manuale non è menzionato, però è presente nelle illustrazioni...
LucipheruS
06-01-2003, 20:42
Dunque... Credo ke sia... :rolleyes: THERMTRIP... Mmmmhhh... Capito!!! Il THERMTRIP (Thermal Trip), è un segnale ke la cpu invia al sistema, per far sì che tutte le funzioni vengano fermate... A cosa serve?!? Facile!!! Esempio: Athlon Xp... Si ferma la ventola (lascia fare ke la mobo lo rileva, facciamo finta ke non lo rilevi), e la temp del core sale sale e sale... Arriva ad un limite stabilito dalla casa della mobo, quindi a quel punto la cpu invia un segnale alla mobo, proprio il Thermal trip, segnalando il sorpasso della temp limite... La mobo interviene fermando tutti i processi e bloccando il sistema evitando di danneggiare il procio!!! Questo è il sistema su cui si basa il COP di Asus!!! L'impostazione Athlon, Duron, e Palomino, è semplicemente xkè le cpu sono diverse e quindi anke le loro istruzioni!!! Il thermtrip dunque, viene inviato alla temp stabilita sulla mobo, precisamente nel bios!!! Es, se nel bios imposto 70C, a 70C viene inviato il segnale alla mobo, e ammettendo ke il cop funga si pianta tutto!!! Procio salvo!!! Credo ke sia così... Io cmq quel jumper ce l'ho sulla mobo... Naturalmente settato su Palomino!!! :D :D :D Forse la tua rileva in Auto la cpu, e quindi il thermtrip da adottare... Boh!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.