PDA

View Full Version : CD-R ..dove trovarli !!

Mailandre
06-01-2003, 18:04
Ma in rete ,...chi vende CD-R a buoni prezzi e naturalmente di buona qualità???
Questa è la prima volta che vorrei comprare CD-R in rete......nei negozi scarseggia la qualità,.....solo quei pacchi da 50/100 Cd senza custodia,.e quelli validi hanno prezzi raddoppiati ad alcuni mesi fa..!!
Chi ne sa qualcosa ??? :rolleyes:

aclock
06-01-2003, 21:29
Prova a dare un'occhiata qua (www.aeffemedia.com),qua (www.hardstore.com) e qua (www.finim.com).
Se conoscete altri siti con prezzi interessanti, non esitate e postate numerosi! ;);)

Mailandre
06-01-2003, 22:20
Io ho trovato sta pagina,.........c'è da confrontare.....!!!

http://zdnet.costameno.ws/sottocat.php?macrocat=5&sottocat=13

x il resto ,....nà schifezza,......tutti ste "Princo" senza custodia !! :muro:

aclock
06-01-2003, 22:28
Sui siti che ti ho dato hanno anche i verbatim....e i Finim non sono per niente male a detta di molti....;)

Mailandre
06-01-2003, 22:47
Vero che ci sono anche i Verbatim ,.......ma forse sono restato ai 4,50 € di Auchan ,.......azzo adesso hanno solo ste Princo!!
Guardate anche qui:

http://www.misco.it/nstore/

x esserci ci sono in rete,.....ma i prezzi sono altini ,...e poi c'è la spedizione ,....!! :muro:

Mailandre
06-01-2003, 23:08
Anche "Vobis" ha Verbatim,.........a un prezzo ragionevole...4,90 (10 Pz)..
Cerco ....cerco.....cerco........ :)

aclock
06-01-2003, 23:18
Ti sconsiglio vivamente i Verbatim a 4,90€ di Vobis....sono i datalife che non hanno nulla di particolare...
Ottima offerta sempre di Vobis sono invece i Super Azo a 5€....;)

Mailandre
06-01-2003, 23:25
Originally posted by "aclock"

Ti sconsiglio vivamente i Verbatim a 4,90€ di Vobis....sono i datalife che non hanno nulla di particolare...

Quali sarebbero i Super Azo a 5€ ???
nel catalogo on line ci sono 5 tipi di Cd-R.......... :confused:

aclock
06-01-2003, 23:32
Sono i Verbatim certificati 24X in custodia slim che hanno un fondo con una migliore riflettività chiamato appunto dall'azienda Super-Azo....;)

Adric
06-01-2003, 23:37
Originally posted by "Mailandre"

Ma in rete ,...chi vende CD-R a buoni prezzi e naturalmente di buona qualità?
In Italia nessuno ha in listino sul web i cd vergini più pregiati.
Per pregiati intendo quelli di marchi come: Kodak, Mitsui, Taiyo Yuden (questi tre sono anche fabbricanti dei propri cdr) nonchè LaCie, HP, Pioneer, Plextor, Quantergy, Teac e Yamaha (fabbricati da uno dei primi tre marchi citati); mentre abbondano i più commerciali e assai meno pregiati TDK (ma i modelli migliori di TDK non si trovano..), Sony, Basf, Verbatim, Philips, Princo e Traxdata...
In un anno di frequentazione grazie alle segnalazioni nei messaggi privati del forum sono riuscito a prendere dei cdr vergini di gran qualità (Kodak, Plextor), ma in questi casi sui siti dei negozi che li avevano non ce n'era alcuna traccia. Il bello è che i negozi che hanno i cdr pregiati spesso o non hanno il sito web o non li mettono. I negozi on line considerano i cdr una merce di serie b, cambiano troppo spesso modelli e ne prendono in quantità ridicole, col risultato che spesso preferiscono non riportare quali hanno al momento. Inoltre i listini italiani sul web vengono aggiornati troppo di rado :mad:

aclock
06-01-2003, 23:42
Sono d'accordo con te, ma mi viene un dubbio.....i Verbatim non sono cd di qualità? :confused:
E' tutta la vita che li prendo e non ho mai avuto un problema, affidabilissimi, anche nel tempo e ottimi nell'autoradio (non saltano quasi mai)...;)

Adric
06-01-2003, 23:47
Dei Verbatim e dei TDK ne parlo estensivamente qui (tra l'altro il thread seguente è stato messo anche in rilievo):
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489

Predator Hunter
07-01-2003, 00:09

intendi questi?
http://www.vobis.it/store/_detail.asp?prod=1988
la migliore riflettività cosa comporta? meno consumo della lente o migliore incisione dei dati?
il prezzo è buono? domani li ocmpro e li provo :)

e come mai costano meno di questi?
http://www.vobis.it/store/_detail.asp?prod=2407

E POI 1 ALTRA DOMANDA:
il colore della superfice scrivibile incide sulla qualità del cd? ho visto ke tutti quelli a basso prezzo di auchan sono sul giallo e in genere quelli buoni sono azzurri....

grazie :)

aclock
07-01-2003, 00:26
Originally posted by "Predator Hunter"

intendi questi?
http://www.vobis.it/store/_detail.asp?prod=1988
la migliore riflettività cosa comporta? meno consumo della lente o migliore incisione dei dati?
il prezzo è buono? domani li ocmpro e li provo :)
Si, proprio quelli ;) .
Da quel che ne so, una migliore riflettività comporta un minor sforzo da parte del gruppo ottico nel leggere i dati masterizzati e un conseguente minor tempo di accesso ai dati. Secondo me il prezzo è buono.
In ogni caso dipende da masterizzatore a masterizzatore....io col mio vecchio Plextor 8x2x20 SCSI coi Verbatim vado alla grande, ma non è detto che con un masterizzatore di altra marca ti trovi ugualmente bene...;)

e come mai costano meno di questi?
http://www.vobis.it/store/_detail.asp?prod=2407
non ne ho idea, ma secondo me i verbatim sono uno scalino più in alto rispetto agli Imation...

E POI 1 ALTRA DOMANDA:
il colore della superfice scrivibile incide sulla qualità del cd? ho visto ke tutti quelli a basso prezzo di auchan sono sul giallo e in genere quelli buoni sono azzurri.......
grazie :)
Ammetto la mia ignoranza su questo punto, anche se in effetti gran parte dei supporti di buona qualità tendono al colore azzurro, mentre quelli economici sul giallo, ma non è detto che ciò sia vero...aspetto conferme o smentite da parte di altri utenti...;)

Adric
07-01-2003, 01:02
Non c'è nessuna relazione tra il colore del fondo e la qualità costruttiva di un cdr. Il colore è solo un indizio per risalire al tipo di strato organico
d'incisione usato, che può essere in materiale Azo (blu, azzurro scuro) Cianina (tutte le gradazioni di verde) o Phtalocianina (oro, champagne, giallo sporco o nero). Ma le combinazioni dello strato d'incisione (dye) e dello strato riflettente sono tantissime.
Ci sono buoni e cattivi supporti per tutti e tre i materiali
i cdr di qualità in Azo sono però molto pochi, in netta minoranza rispetto a quelli in Phtalocianina e Cianina e per lo più vecchi. Anche se il loro brevetto appartiene alla Mitsubishi (Verbatim è la divisione supporti del gruppo nipponico), i più riusciti furono i vecchi TDK Reflex certificati a 8x.
Mitsubishi sul famoso test dulla simulazione artificiale dell'invecchiamento condotto da CD Mediaworld andò maluccio; e come esperienza personale i DataLife Plus di alcuni anni fa hanno la verniciatura protettiva assai fragile... Tranne TDK (che tuttora produce gli Azo, ma solo per i digital audio) e Verbatim, tutti gli altri produttori hanno abbandonato l'Azo perchè era critico alle alte velocità (e Verbatim stessa è stata costretta a cambiarne la formulazione).
La riflettività ha molta maggiore importanza in fase di lettura con i lettori che in fase di scrittura con i masterizzatori. Alcuni lettori non per pc sono critici in abbinamento con la maggior parte dei normali supporti; certi non leggono nessun supporto masterizzato, altri leggono correttamente solo quelle porcherie di cdr Princo o Vivastar.

Comunque sul thread che ho indicato sopra (lungo ma esaudiente) queste cose ci sono scritte tutte... ;)

Predator Hunter
07-01-2003, 01:17
Originally posted by "Adric"

In Italia nessuno ha in listino sul web i cd vergini più pregiati.
Per pregiati intendo quelli di marchi come: Kodak, Mitsui, Taiyo Yuden (questi tre sono anche fabbricanti dei propri cdr) nonchè LaCie, HP, Pioneer, Plextor, Quantergy, Teac e Yamaha (fabbricati da uno dei primi tre marchi citati); mentre abbondano i più commerciali e assai meno pregiati TDK (ma i modelli migliori di TDK non si trovano..), Sony, Basf, Verbatim, Philips, Princo e Traxdata...
In un anno di frequentazione grazie alle segnalazioni nei messaggi privati del forum sono riuscito a prendere dei cdr vergini di gran qualità (Kodak, Plextor), ma in questi casi sui siti dei negozi che li avevano non ce n'era alcuna traccia. Il bello è che i negozi che hanno i cdr pregiati spesso o non hanno il sito web o non li mettono. I negozi on line considerano i cdr una merce di serie b, cambiano troppo spesso modelli e ne prendono in quantità ridicole, col risultato che spesso preferiscono non riportare quali hanno al momento. Inoltre i listini italiani sul web vengono aggiornati troppo di rado :mad:

avendo scoperto che anche i verbatim hanno cd prodotti dalla taiyo yuden possono entrare nella tua lista dei cd + pregiati :) ma sapere che sono prodotti da ty o una delle 3 marke sopra elencate è garanzia di buona qualità? e allora come mai costano solo 49centesimi?http://www.vobis.it/store/_detail.asp?prod=2406
grazie tante

p.s.
da ora in poi passo all'altro topic è che questa domanda sembra + pertinente qui :)

Adric
07-01-2003, 01:34
Se vai su questo sito (che è il maggiore database sui cdr e sui dvd nel web a carattere non commerciale)
http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php e selezioni Verbatim dal menu a tendina dando poi Anzeigen otterrai una caterva di modelli Verbatim di parecchi produttori diversi.... capisci che generalizzare è arduo.... :o Tenere traccia di chi produce cosa è sempre più schizofrenico col passare del tempo.... :rolleyes:
Per me è stata una grossa sorpresa vedere supporti Verbatim prodotti da TY, è un pò come se la Pepsi fosse prodotta da CocaCola....
Essendo TY dovrebbero essere supporti di buona qualità.
Ma TY ci sono anche di Plextor, Maxell, TDK.... basta che selezioni Taiyo Yuden dal menu Hersteller e vedrai quanti....
Ma io cerco "vecchi" supporti di qualità stratop (in prevalenza certificati fino a 12x max) e a me i cdr certificati per alte velocità non piacciono...

Predator Hunter
07-01-2003, 10:39
grazie :p

PeaceJam
07-01-2003, 16:27
" schius mi " ma alla faccia del PVT :p :p :p !!!!!

PeaceJam
07-01-2003, 16:40
up

Predator Hunter
07-01-2003, 18:34
Originally posted by "PeaceJam"

" schius mi " ma alla faccia del PVT :p :p :p !!!!!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

aclock
07-01-2003, 18:43
Azz...sta sera volevo ordinare un po' di cd da Vobis....solita fortuna che mi ritrovo.....lo store online è temporaneamente in manutenzione :mad: :mad:

Mailandre
07-01-2003, 18:54

Azz...sta sera volevo ordinare un po' di cd da Vobis....solita fortuna che mi ritrovo.....lo store online è temporaneamente in manutenzione :mad: :mad:

Fai con comodo.......sono appena passato io in negozio (Rovato (BS))...ma dei CD-R nemmeno l'ombra.........c'è solo un pacco da 10 CD-R di una marca scadente che non viene citata nel sito Vobis. :muro:
Sara una mia impressione,.....ma vedo questi negozi vuoti e sempre + scarsi di prodotti,......la vedo male x tante catene di questo tipo....pensa solo al prezzo di spedizione,...è quasi il doppio rispetto a tanti altri !!
Comunque ho mandato una E-mail al Commerciale di Vobis ...e ho lamentato la scarsità dei prodotti del catalogo......... :(

Adric
07-01-2003, 19:02
Calma, considerate anche che questi sono giorni d'inventario non solo per i negozianti, ma anche per i grossisti...... ;)

aclock
07-01-2003, 19:16
Ma sul sito davano disponibilità...speriamo che l'offerta si protragga anche nel mese di gennaio...:o
In ogni caso è vero ciò che dice Adric....siamo in pieno periodo di inventario...

Predator Hunter
07-01-2003, 19:55
i verbatim 40x ty :) solo ke quelle sole li hanno messi a 50 cents invece che 49 :rolleyes: