View Full Version : collegare in LAN 2pc(non ci riesco ancora)
ciao a tuuti,io ho l'adsl di fastweb,ho il modem ed gateway tutt'uno,con tre uscite rj45 per connette tre pc ,che hanno la scheda di rete,con in modem e quindi vanno tutti contemporaneamente in internet,però i 2 pc(ne ho collegati solo2) dobrebbero anche vedersi fra di loro proprio perchè sono collegati a una piccola rete LAN domestica sempre tramite il gateway di prima,uno ha ME e l'altro WIN98
ho provato a settarli a dagli una directory condivisa a dargli lo stesso gruppo di lavoro,ma non si vedono,dove sbaglio? :muro: ciao
hai installato il protocollo di client per reti MS e attivato la condivisione file e stampanti?
Coyote74
06-01-2003, 23:09
E' il winMe che è ostico. Prova a togliere tutti i protocolli installati e poi a reinstallarli
ke io sappia hug di fastweb ti fornisce solo il segnale per navigare
hug non permette una piccola rete tra i 2 pc
devi collegare i 2 pc con altre 2 skede di rete
o in modo cross o con un HUB
byz
altra gente ha messo in rete più pc collegati direttamente all'Hag! ;)
sicuramente con l'apparecchio di fastweb si possono"vedere" 2 o 3 pc fra di loro e senza il cavo incrociato perchè fanno capo tutti e 3 all'hag,sono io che non riesco a farli vedere tra di loro,ho anche provato con l'os win xp perchè ognuno dei due pc ha due hd,e quindi ho provato tra due winxp,ma non sono riuscito,ho seguito le istruzioni ...ma devo aver saltato qualcosa...riproverò ancora una volta, :muro:
ho kiesto ad un'amico ke possiede la fibra
si funziona pero' non puoi andare oltre i 10mbit (almeno a lui andava cosi')
appena mi allacciano la fibra provero' (mancano poki gg) :D
byz
ok mi andrebbero bene 10 mega,ma per ora 0 se non riesco a farli vedere tra loro... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.