View Full Version : Xp 2200+ sbloccati tutti su 8rda+???
Ciao,devo prendere una cpu per un amico che si è preso la 8RDA+ come la mia...non so se l'Xp2200+ (sia che sia step a, che step b)venga sbloccato dalla mobo in questione????Sicuri al 1000%???!!! :D Se dopo non è vero lo mando da voi eh?! :D scherzo
Cmq grazie
Se vuoi a me li puoi mandare tutti e due sia il 2200 che la 8rda che ci penso io :D
Comunque con l'ultimo bios (il c31) la modo dovrebbe sbloccare anche i 2200, ma non avendolo piu a portata di mano non ti posso dire niente di certo.
quindi meglio che si prenda un xp2400????deve aggiornare cmq il bios???
Il 2400 di sicuro e meglio, scalda poco e sale molto. Il bios conviene sempre aggiornarlo comunque anche con quello che trovi sulla mobo non avrai problemi.
Mi sa ke con quello ke sta sulla mobo non hai il procio sbloccato...
Originally posted by "NiKo87"
Mi sa ke con quello ke sta sulla mobo non hai il procio sbloccato...
come???non ho capito...lui vorrebbe prendersi l xp 2200+ per risparmiare ma come faccio a sapere se sarà sbloccato o meno???Nel caso beccasse un xp 2200+ step a rimarrebbe bloccato?
Il fatto è che la epox 8rda+ ( e tutte le mobo con chip nforce2), non dovrebbero sbloccare il 2200, pare pero come ti ho detto prima che con l'ultimo bios non ci siano problemi, il fatto che sia step A o B non centra niente
overthetop
08-01-2003, 09:13
Fagli prendere un xp 2400+, non fare il mio stesso errore.
Tanto il prezzo non e' molto differente, pero' con xp2400+ e' un altro mondo rispetto al 2200+
Io ce l'ho avuto e te lo assicuro ;)
delvo_69
08-01-2003, 14:17
Originally posted by "overthetop"
Fagli prendere un xp 2400+, non fare il mio stesso errore.
Tanto il prezzo non e' molto differente, pero' con xp2400+ e' un altro mondo rispetto al 2200+
Io ce l'ho avuto e te lo assicuro ;)
Scusate se mi intrometto.
Visto che anche io stavo valutando un upgrade per il mio pc ma ho necessità di stare con tutte le periferiche e quindi i bus in specifica. Volevo chiedere a overthetop se lui sta con la 8rda a 1.65V con il proce e la ram sincrone a 200 e tutto il resto (pci e agp) in specifica? E' questo che significa "avere i fix"?
Se fosse così sarebbe ottimo per me che non voglio OC tutto il pc tranne il sistema CPU-RAM per velocizzare conversioni e renderizzazioni video. E sempre se così fosse peccato che non esiste una versione della mobo con raid, ma a pensarci bene non l'ho ancora vista di nessuna altra casa, intendo nforce2 + raid, è forse un limite del chipset di nvidia?
grazie per le risposte.
ciao
Fra un po esce la 8rda2+ che dovrebbe avere il raid ;)
Per il resto si ha i fix, quindi 200 e passa di bus con tutto i specifica.
delvo_69
08-01-2003, 17:16
grazie della risposta, xp2200! Sei sempre molto informato.
E allora ti chiedo anche: si sa qualcosa sul supporto di questo chipset nforce2 anche per i futuri barton? Che non ancora ho capito se andranno a 166, 183 o 200 di fsb?
Nel senso però di supporto ufficiale, non di sistema che si dovrà overclockare fino a 200 per far girare la cpu! Ma che di default da bios setterà i giusti parametri!
grazie
A dir la verita non so, pero mi ricordo che qualcuno aveva detto che le nforce2 sarebbero state in grado di riconoscere correttamente i barton, al massimo con un bios aggiornato dovrebbe andare tutto.
Originally posted by "delvo_69"
grazie della risposta, xp2200! Sei sempre molto informato.
E allora ti chiedo anche: si sa qualcosa sul supporto di questo chipset nforce2 anche per i futuri barton? Che non ancora ho capito se andranno a 166, 183 o 200 di fsb?
Nel senso però di supporto ufficiale, non di sistema che si dovrà overclockare fino a 200 per far girare la cpu! Ma che di default da bios setterà i giusti parametri!
grazie
I Barton dovrebbero essere 166 e successivamente 200 :)
delvo_69
09-01-2003, 07:49
I Barton dovrebbero essere 166 e successivamente 200 :)
E in questo "successivamente" che tu dici, ci obbligheranno a cambiare mobo/chipset oppure nforce2/kt400 con dei bios specifici possono funzionare a 200 senza problemi, senza sentirsi al limite e tiratissimi?
Con i Barton con 200MHz di fsb il kt400 va cambiato (non ha divisore 1/6, per cui friggeresti tutto). VIA ci obbliga a prendere il kt400a :muro:
e io mi obbligo ad abbandonare VIA e passare all'nforce2 :sofico:
delvo_69
09-01-2003, 11:44
Originally posted by "Minax79"
Con i Barton con 200MHz di fsb il kt400 va cambiato (non ha divisore 1/6, per cui friggeresti tutto). VIA ci obbliga a prendere il kt400a :muro:
e io mi obbligo ad abbandonare VIA e passare all'nforce2 :sofico:
E non pensi che basterebbe(che poi non lo faccia è un altro discorso!) un aggiornamento del bios per introdurre il divisore 1/6??
Inoltre da quello che ho capito finora, 'sto kt400A non è che abbia tante differenze con il kt400 liscio.
E non pensi che basterebbe(che poi non lo faccia è un altro discorso!) un aggiornamento del bios per introdurre il divisore 1/6??
Perchè rendere gratuita una cosa indispensabile invece di farla pagare con il nome di kt400a?
fuztec25
09-01-2003, 12:11
Originally posted by "Minax79"
Perchè rendere gratuita una cosa indispensabile invece di farla pagare con il nome di kt400a?
Ma grande Minaxone! Hai perfettamente ragione!
...Comunque il problema di fondo esiste: il NB del KT400 non governa la divisione del PCI clock ad 1/6 e, a dispetto di quello che dice VIA nei comunicati "semi-ufficiali" (nessun commento ufficiale da VIA al riguardo), avrebbero soltanto introdotto la compatibilità delle specifiche allo standard DDR 400.
...Niente di più falso! Molto semplicemente, VIA ha introdotto il KT400 soltanto 4 mesi fa e non sono ancora rientrati nei profitti ma tranquilli: il KT400A lo vedrete di sicuro (anche se VIA ammette di pensare ad una "revision" del KT400... Come successe col KT333 che passò con pochi ma significativi cambiamenti, da "CD" a "CE". In sostanza, lo chiameranno sempre e comunque KT400, senza aggiungere la fatidica "A") ma soltanto quando il Barton sarà uscito.
...E per la gioia di tutti, stavolta il divisore ad 1/6 l'hanno messo (anche se "non ufficialmente supportato"... :D).
Ciao, Fuz!
L'1/6 sul KT400 non c'è, l'ha detto ufficialmente VIA. E non si puo metterlo via Bios :)
delvo_69
09-01-2003, 14:42
L'1/6 sul KT400 non c'è, l'ha detto ufficialmente VIA. E non si puo metterlo via Bios :)
Quindi vuoi dire che quando e se uscirà il barton a 400 di fsb via dovrà fare un nuovo chipset? E nonintendo il kt400a che da quello che ho capito allora, continuerà ad avere solo l'1/5. giusto?
Originally posted by "delvo_69"
Quindi vuoi dire che quando e se uscirà il barton a 400 di fsb via dovrà fare un nuovo chipset? E nonintendo il kt400a che da quello che ho capito allora, continuerà ad avere solo l'1/5. giusto?
Il KT400a avra l'1/6 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.