PDA

View Full Version : Condividere connessione

mcHorney
06-01-2003, 15:54
Il problema è il seguente:

Portatile e desktop collegati in rete, sistema operativo win xp su entrambi.

Vorrei poter navigare in contemporanea su entrambi i pc.

Premetto che non voglio utilizzare un proxy e neanche la condivisione della connessione di rete tramite xp.

Mi hanno detto che ci sono prodotti freeware che fanno questo e funzionano anche da firewall.

Qualcuno mi illumini per cortesia.

Ciao, Mc

il Giusti
06-01-2003, 19:56
Originally posted by "mcHorney"

Premetto che non voglio utilizzare un proxy e neanche la condivisione della connessione di rete tramite xp.

hummm..... telepatia?
o usi un router, o usi un proxy.....
cmq...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670

mcHorney
06-01-2003, 20:17
La telepatia?.......................................non ci avevo pensato, la soluzione era così semplice....................

Scherzi a parte, so che c' è un programma che fa quello che mi serve ma proprio non ricordo quale sia.............se qualcuno potesse aiutarmi....................

Comunque grazie per i link,ci ho datoun' occhiata.

Ciao, Mc

il Giusti
06-01-2003, 20:51
sarò stanco, ma non ho ancora capito cosa dovrebbe fare questo programma....me lo potresti spiegare?

mcHorney
06-01-2003, 21:05
IL problema è che ho provato a condividere la connessione con xp ma ogni volta mi da un errore e mi dicd che è impossibile condividerla, eppure la rete funziona alla perfezione.

Il programma non dovrebbe far altro che funzionare da router software, mi hanno detto che esiste un programma simile della kerio e sygate, ma non ho trovato nulla sui loro siti, almeno di freeware.

Comunque sesai come condividere la connessione con xp e me lo spieghi mi fai una cortesia anche perchè continua a darmi errore.

Ciao, Mc

buchi
06-01-2003, 21:10
Scusate se mi intrometto, ma anche a me è capitata una cosa del genere: Ho due computer e li dovevo collegare; l'unico problema era comprare un ruter o un hub, allora un mio amico mi ha consigliato di comprare un cavo di rete incrociato ( Penso si chiami cosi), collegando le due schede di rete direttamente con un solo cacvo e configurando Un pc server e l'altro client; poi con xp se segui le istruzioni lo fà da solo.

mcHorney
06-01-2003, 21:13
Il mio problema è che ho configurato manualmente la rete e ora continua a darmi errori......................

Incominico a pensare mi convenga configurare un proxy, ne conoscete uno freeware?

il Giusti
06-01-2003, 22:05
va beh, in pratica quello che ti serve è un proxy, eh ;)

mcHorney
07-01-2003, 20:49
Onestamente volevo eliminare il proxy ma a questo punto penso di non avere scelta.................consigli su proxy freeware?

Grazie in anticipo, Mc

il Giusti
07-01-2003, 20:52
mah, dipende da che cosa ti serve di preciso.....si parte da anlogx, per usare giusto due programmini quando serve...a proxy +, molto potente ma difficile da configurare.....