View Full Version : Cme aggiornare i driver delle Geforce GO!!!!!
frendine
06-01-2003, 15:21
:D Ciao ragazzi,finalmente sono riuscito ad aggiornare i driver della mia scheda video Geforce 4 Go 420 sul mio Toshiba 2410!!E ora vi dico come si fa perchè ho visto che alcuni avevano il mio stesso problema!!Allora prima di tutto scaricate gli ultimi driver detonator dal sito nvidia o da qualche altro sito(io ho messo su i 42.01 gli ultimi usciti!! :D ).Poi andate su questo sito:
http://www.geocities.com/madtoast/
Qui troverete il file .inf da sostituire nella cartella dove unzippate i driver nvidia!!POi lanciate il setup.exe dei driver,installate ,riavviate e il gioco è fatto!!Se non fosse per un piccolo problema che avevo e che molti avevano a quanto pare e che ora ho risolto(questa è la scoperta!):
bisogna lanciare questo file(si chiama DETONATOR FIX) che vi ripulisce per bene il s.o. dai vecchi driver,perchè senza questa procedura tutto il menu a tendina creava solo errori nel kernell perche andava in conflitto con i vecchi driver anche se li disistallavi tramite windows,invece con questo file è tutto a posto,eccolo:
http://www.jester2k.pwp.blueyonder.co.uk/jester2kdetfix.htm
Scaricatelo e da ora teniamo sempre aggiornati le nostre schede video!!!Ciao Ciao ,spero di essere stato utile!
Originally posted by "frendine"
:D Ciao ragazzi,finalmente sono riuscito ad aggiornare i driver della mia scheda video Geforce 4 Go 420 sul mio Toshiba 2410!!E ora vi dico come si fa perchè ho visto che alcuni avevano il mio stesso problema!!Allora prima di tutto scaricate gli ultimi driver detonator dal sito nvidia o da qualche altro sito(io ho messo su i 42.01 gli ultimi usciti!! :D ).Poi andate su questo sito:
http://www.geocities.com/madtoast/
Qui troverete il file .inf da sostituire nella cartella dove unzippate i driver nvidia!!POi lanciate il setup.exe dei driver,installate ,riavviate e il gioco è fatto!!Se non fosse per un piccolo problema che avevo e che molti avevano a quanto pare e che ora ho risolto(questa è la scoperta!):
bisogna lanciare questo file(si chiama DETONATOR FIX) che vi ripulisce per bene il s.o. dai vecchi driver,perchè senza questa procedura tutto il menu a tendina creava solo errori nel kernell perche andava in conflitto con i vecchi driver anche se li disistallavi tramite windows,invece con questo file è tutto a posto,eccolo:
http://www.jester2k.pwp.blueyonder.co.uk/jester2kdetfix.htm
Scaricatelo e da ora teniamo sempre aggiornati le nostre schede video!!!Ciao Ciao ,spero di essere stato utile!
Si, sei stato utile! Però considera una cosa: quei driver non sono specifici per i portatili! Quelli presenti sul sito toshiba (e su quelli dei vari produttori!) hanno anche qualche piccola features per il risparmio energetico, nView ecc...
frendine
06-01-2003, 16:19
:D Anche questi ,nun te preoccupa!!L'unica feature che hanno le schede video Nvidia in risparmio energetco è il powermizer che c'è anche in quei driver!Considera pero che i nuovi driver sono piu veloci!!!Infatti con il 3dmark2001se ho ottenuto un incremento di 150 punti!!ora sono arrivato a tot 4178!!mentre prima facevo 4025
Originally posted by "frendine"
:D Anche questi ,nun te preoccupa!!L'unica feature che hanno le schede video Nvidia in risparmio energetco è il powermizer che c'è anche in quei driver!Considera pero che i nuovi driver sono piu veloci!!!Infatti con il 3dmark2001se ho ottenuto un incremento di 150 punti!!ora sono arrivato a tot 4178!!mentre prima facevo 4025
Ah il powermizer c'è anche in quelli non ufficiali? Buono allora
sarò de coccio ma non ce la faccio!!!!!!!
allora
1) prima disinstallo i vecchi driver con il programmino
2) installo i nuovi
non funzaaaaaa!!!!!!
majin mixxi
06-01-2003, 17:47
qualcuno mi dice se funziona tvtool con la geforce go ?
Originally posted by "majin mixxi"
qualcuno mi dice se funziona tvtool con la geforce go ?
E che è?
frendine
06-01-2003, 20:07
Allora ti ridico la procedura esatta:
1-Disistalla i vecchi driver tramite windows
2- unzippa i nuovi driver in una cartella
3-sostituisci il file .inf con quello che c'è nella cartella
4- lancia il setup.exe dalla cartella dove hai messo i nuovi driver
5- Riavvia
6- Lancia il Detonator FIX!
e il gioco è fatto!!!
Prova cosi ,vedrai che non avrai problemi!Ripeto è davvero una grande cosa perche cosi almeno possiamo tenere aggiornata la scheda video!!!!Ciao
ho fatto seguendo quello che hai scritto solo che....
non funza....versione driver 2.8.4.6!!!!!!!!!!!
frendine
07-01-2003, 01:50
evidentemente non hai sostuito bene il file .inf!Fai cosi,scarica i nuovi driver e unzippali in una cartella chiamata nvidia,poi prendi il file .inf e sostituiscilo a quello che hai scompattato nella cartella nvidia!Poi lancia il file setup.exe!!e poi una volta installate lacia il detonator fix!!A me funziona cosi,poi non so...Ciao
domaggioresettima
07-01-2003, 12:11
ho tentato varie volte questa procedura da quando ho il 2410, ma questa release evidentemente è la prima effettivamente funzionante, dato che si^^ , funziona"!
come faccio a disinstallare i vecchi driver senza che il sistema si riavvii li rinmetta automaticamante?
Ragazzi, tutto molto bello e utile per la stragrande maggioranza che ha Win2k o Xp, ma per un poveretto con 98/ME?
L'inf modificato funziona lo stesso? Mi sa di no, eh? Dove posso trovarne uno aggiornato anche per 98/ME? Sul sito Toshiba i driver piu' recenti per il mio Satellite 2800-600 sono del luglio 2001... fate voi...
ops, come non detto, non avevo visto che c'era anche per 98/ME... chiedo umilmente perdono :cry:
Originally posted by "Bito"
Ragazzi, tutto molto bello e utile per la stragrande maggioranza che ha Win2k o Xp, ma per un poveretto con 98/ME?
L'inf modificato funziona lo stesso? Mi sa di no, eh? Dove posso trovarne uno aggiornato anche per 98/ME? Sul sito Toshiba i driver piu' recenti per il mio Satellite 2800-600 sono del luglio 2001... fate voi...
Non so niente! Mi dici però perchè tieni ancora il 98/ME?
Solo perche' vorrei cambiare portatile e non ho voglia di reinstallare tutto magari solo per un paio di mesi...
io seleziono la geforce 4 mx...
Originally posted by "jocau"
io seleziono la geforce 4 mx...
Perchè devi selezionare te che scheda hai usando i normali detonator?
Originally posted by "poldus"
come faccio a disinstallare i vecchi driver senza che il sistema si riavvii li rinmetta automaticamante?
suvvia non sarà una domanda così difficile?! :)
sto thred si è un po' ammosciato :cry:
domaggioresettima
07-01-2003, 23:25
io li ho disinstallati da "installazione applicazioni".
al riavvio il sistema fà il riconoscimento delle periferiche MA reinstalla i drivers originali di windows. dopodichè si installano quelli con l'inf modificato. si riavvia e si lancia il fix.
perfetto.
carpedie66
08-01-2003, 02:16
io ho installato i 40.72 specifici per la Geffo4go.... pensate che valga la pena sostituire quelli con i 42.01?
con 3DMark2001se sono riuscito ad ottenere un bellissimo 5280!!!! non mi posso lamentare....
qualcuno di voi ha già trovato il limite della geffo4go? la mia si ferma a 274.5 di GPU e 594 di ram.... mi sembrava impossibile... eppure durante le prove continuava a salire senza fare una piega!!!!!!!
Originally posted by "carpedie66"
io ho installato i 40.72 specifici per la Geffo4go....
Ma dove li hai trovati?
A me facendo tutta la procedura con files .inf funzionava veramente male....
con 3DMark2001se sono riuscito ad ottenere un bellissimo 5280!!!! non mi posso lamentare....
dai spara la configurazione missilistica che sono invidioso e voglio provare anche io :muro: ;)
carpedie66
08-01-2003, 13:21
quì potete trovare i drivers per la go: http://www.guru3d.com/
sezione Download/drivers video/nvidia/ in basso ci sono i "Detonator 40.72 GeForce4 Go- Windows XP".
e la configurazione è semplicemente un WinXP Pro "pulito" senza tutte quelle cazzate che carica il cd di ripristino della toshiba.
poi ho usato riva tuner per overcloccare la go.
nessuno ha ancora provato a tirargli il collo?
ovvio che l'ho tirata solo per i test.... normalmente stà in configurazione di default.
sezione Download/drivers video/nvidia/ in basso ci sono i "Detonator 40.72 GeForce4 Go- Windows XP".
e la configurazione è semplicemente un WinXP Pro "pulito" senza tutte quelle cazzate che carica il cd di ripristino della toshiba.
ovvio che l'ho tirata solo per i test.... normalmente stà in configurazione di default.
Boh... sinceramente, e dato che non ci gioco, credo che mi terrò quelli toshiba, sperando che prima o poi ne facciano uscire una nuova release...
These drivers are not official GeForce4 Go drivers and are infact the desktop drivers, adapted so that they will work on laptop systems. These have only been tested on Dell Inspiron 8200 systems.
Ensure you have a backup of your systems original drivers before installation
Praticamente sono i driver normali con l'inf modificato... ;)
[/b]
io ho provato a sostituire i driver ma ne è uscito un pasticcio colossale!! :muro: .... e me ne sono tornato agli originali, solo che adesso quando chiudomi il pannello delle impostazioni si blocca e mi segnala un errore (rundll.....) :cry: :cry: :cry:
scusate ma da dove avete scaricato i 42.10? :confused:
majin mixxi
08-01-2003, 20:35
scusate ma funziona bene il tv out di questa scheda?
io ho provato a sostituire i driver ma ne è uscito un pasticcio colossale!! :muro: .... e me ne sono tornato agli originali, solo che adesso quando chiudomi il pannello delle impostazioni si blocca e mi segnala un errore (rundll.....) :cry: :cry: :cry:
Per quello consigliavo sempre di tenere solo quelli del produttore! ;) :muro: :rolleyes:
Originally posted by "majin mixxi"
scusate ma funziona bene il tv out di questa scheda?
io ci ho visto Monster&C e non mi è sembrato male
scusate ma da dove avete scaricato i 42.10? :confused:
ribadisco! :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.