PDA

View Full Version : Problema con scheda Grafica Nvidia

Markkk
06-01-2003, 15:20
Ciao a tutti

Ho una scheda grafica Nvidia Riva TNT2 Model 64, soltanto che su di essa è posta una ventolina che però fa un rumore incredibile.
Ho provato a pulirla ma niente allora ho pensato di cambiarla solo che non so come fare perchè non c'è neanche una vite e non si stacca.

Come faccio?
é possibile cambiare la ventola??

Aspetto vostre risposte.

Marco

wolverine
06-01-2003, 17:47
Originally posted by "Markkk"

Ciao a tutti

Ho una scheda grafica Nvidia Riva TNT2 Model 64, soltanto che su di essa è posta una ventolina che però fa un rumore incredibile.
Ho provato a pulirla ma niente allora ho pensato di cambiarla solo che non so come fare perchè non c'è neanche una vite e non si stacca.

Come faccio?

Aspetto vostre risposte.

Marco

Quando avevo la TNT2 una volta ho smontato la ventolina per pulirla e spruzzare un pò di disossidante... cmq era su con 4 piccolissime viti autofilettanti... :)

Willyyyy
06-01-2003, 18:19

Ciao a tutti

Come faccio?

Aspetto vostre risposte.

Marco

Un consiglio....se hai la possibilità prendi la scheda e fagli fare un bel volo dalla finestra..
Se non hai le possibilita non penso che tu la danneggi molto se togli la spinotta che fa andare la ventola...ne hanno vendute tante di TNT senza dissipatore attivo!

Markkk
06-01-2003, 18:20
Mi di spiace conttradirti ma non è così.
La ventolina non ha nessuna vite l'ho guardata bene sembra rivestita da un anello di plastica nero.
Non è che esiste un altro metodo??

Aspettovostre risposte.

Markkk
06-01-2003, 18:24
Originally posted by "Willyyyy"

Un consiglio....se hai la possibilità prendi la scheda e fagli fare un bel volo dalla finestra..
Se non hai le possibilita non penso che tu la danneggi molto se togli la spinotta che fa andare la ventola...ne hanno vendute tante di TNT senza dissipatore attivo!

Ma non ne vendono nei negozzi queste ventoline?
La scheda non ha problemi e vorrei tenerla ancora sul mio pc.

Verro
06-01-2003, 18:25
io ti dico che non ho mai visto ventoline su quelle schede, quindi penso che anke senza andrebbe, se ti da fastidio io la toglierei!!

Markkk
06-01-2003, 18:28
Originally posted by "Verro"

io ti dico che non ho mai visto ventoline su quelle schede, quindi penso che anke senza andrebbe, se ti da fastidio io la toglierei!!

Si ma il problema che non riesco a toglierla.
Cmq chiederò in giro se vendono queste ventole.

Grazie per le risposte

wolverine
06-01-2003, 18:53

Mi di spiace conttradirti ma non è così.
La ventolina non ha nessuna vite l'ho guardata bene sembra rivestita da un anello di plastica nero.
Non è che esiste un altro metodo??

Aspettovostre risposte.

La mia aveva appunto la ventola rotonda (anello) con 4 attacchi ai lati per le 4 vitine... la ventola non era appoggiata sopra al dissi... ma rientrava come del resto è se guardate una Radeon 7500/8500... mi pare un pò strano che la tua abbia una ventola che non si possa staccare... cmq di che marca è 'sta scheda?

wolverine
06-01-2003, 18:57
Originally posted by "Verro"

Si ma in genere le sk che hanno il dissipatore passivo... sono più alte, il dissi della M64 è davvero bassissimo perchè il massimo lavoro di raffreddamento lo fa la ventolina... a 'sto punto allora (magari facendosi aiutare da un'amico scafato) cambiare dissi come quelli che vendono da OCmania... che non costano tanto e rendono molto. :)

Markkk
06-01-2003, 18:58
Originally posted by "wolverine"

La mia aveva appunto la ventola rotonda (anello) con 4 attacchi ai lati per le 4 vitine... la ventola non era appoggiata sopra al dissi... ma rientrava come del resto è se guardate una Radeon 7500/8500... mi pare un pò strano che la tua abbia una ventola che non si possa staccare... cmq di che marca è 'sta scheda?

L'ho già scritto è della Nvidia Riva TNT2 Model 64

wolverine
06-01-2003, 19:06

L'ho già scritto è della Nvidia Riva TNT2 Model 64

SI ho capito... ma chi la produce? Creative, Sparkle, CippaLippa 3D...

Markkk
16-01-2003, 20:27
Scusate se rispondo solo adesso, ma dite che se stacco lo spinotto della ventolina non si daneggia la scheda??? :confused:

Aspetto risposte

Ciao

wolverine
16-01-2003, 22:54

Scusate se rispondo solo adesso, ma dite che se stacco lo spinotto della ventolina non si daneggia la scheda??? :confused:

Aspetto risposte

Ciao

Se c'è un ventolina un motivo ci sarà... almeno che la togli completamente però gli piazzi vicino una bella 80x80x25... a pompare aria... oppure stacchi giu tutto (dissi + ventolina) e metti un dissi passivo bello grosso...