Entra

View Full Version : Problema con Premiere


fabr57
06-01-2003, 14:53
:muro: Il mio sistema e' cosi' composto:amd2000+ 512 mb di ram 2Hard disc di cui uno raid da 80 GB diviso in tre partizioni,sulla prima c'e' winXP sulla seconda c'e' win 98 ed e' in quest'ultima che ho istallato premiere 6.
Il problema e' il seguente:un filmato regolarmente acquisito tramite porta firewire da una videocamera digitale una volta passato nella timeline va avanti a scatti e senza audio.
Premetto che se sposto manualmente la freccetta di lettura il video e' fluido e non mancano fotogrammi,cosa verificata anche con windows media player dove il filmato procede normalmente con audio.Da cosa puo' dipendere visto che prima di formattare il computer con i 2 sistemi operativi il tutto funzionava regolarmente sempre su win 98?Sbaglio qualche settaggio?Vi prego rispondetemi,sono alla disperazione.
Grazie a tutti e auguri

fabr57
06-01-2003, 21:32
up

fabr57
08-01-2003, 21:00
Ragazzi ma possibile che nessuno ha almeno un'idea del perche mi succede questo?

nsklanfra@libero.it
09-01-2003, 12:11
Formattare il disco rigido in tre partizioni non mi sembra una buona idea. I computer per fare editing è bene siano dedicati, non multiruolo.
Sebbene il problema non esista, poichè se sulla timeline il filmato è a scatti non significa che il risultato finale non sia buono no?
Prova a deframmentare gli HD, anche questo aiuta. Io personalmente non insisterei con le partizioni.

pdepon
09-01-2003, 18:40
Le soluzioni raid poco si prestano all'editing video, è meglio utilizzare più dischi indipendenti.
Sul primo ti conviene mettere sistemi operativi e programmi (premiere compreso).
Il secondo ti conviene usarlo solo per i filmati, e nient'altro; in maniera tale che non incontri mai piccoli file che portano ad avere sempre molti frammenti.

PS: le soluzioni raid eide (mia esperienza con I/Ometer) solitamente non sono in grado di aumentare le prestazioni dei dischi, quando mi misi a fare un pò di benchmark non notai mai incrementi notevoli, ma in alcuni casi notai degli enormi cali di prestazione (quando testavo molti accessi random e non, a oggetti di dimensione più piccola del cluster del disco.)
Tutt'altro discorso meritano i raid scsi....

Ciao