PDA

View Full Version : Se mordo una vipera, la polverizzo!!

enzo tana
06-01-2003, 15:37
Siete la mia ultima spiaggia...

Ho una stampante portatile CITIZEN Notebook Printer II - ho necessità di farla funzionare (maledetta, maledetta....) in Win2000.
La Citizen non fornisce alcun driver, ma molto sibillinamente, viene lasciato intendere che esistono delle compatibilità con EPSON LQ-2550 et LQ-860.... Il sito Epson non fornisce driver per questi modelli!

Esiste un modo, qualsiasi (emulazione, driver universali ecc.) per vedere funzionare questa stampante (grandissima meretrice Lei e la Citizen) ?

Grazie e ciao.

MM
06-01-2003, 17:17
Stampante ad aghi vero?
Le emulazioni IBM Proprinter, Proprinter II, Epson FX ed Epson LQ sono ormai degli standard a cui tutti fanno riferimento, quindi i driver sno già presenti nel sistema operativo ;)

enzo tana
07-01-2003, 09:31
Caro MM,
non farmi sobbalzare dalla sedia... mi stai dicendo che se convinco il pc a vedere la Citizen come fosse uno dei modelli che indichi, potrei far funzionare la stampante? :eek:

Ho win 2000 e, in giornata proverò l'esperimento. Se hai altri suggerimenti, sparali a raffica (le buone azioni hanno sempre bene impressionato il sottoscritto ;) .

Grazie di tutto e ciao.

MM
07-01-2003, 13:47
L'unica cosa che devi controllare è se la stampoante è impostata, come configurazionen hardware, in emulazione Epson (FX o LQ), altrimenti le stringhe di inizializzazione non corrispondono e comincia a stamparti tutti i cuoricini, caratteri strani, salti pagina, etc.