View Full Version : 9000pro è agp 8x?
Salve, scusate la richiesta forse un pò banale, ma come dice l'oggetto, la mia 9000pro è agp 8x? :muro: :muro:
send me, please :)
Non voglio dire cavolate, penso che sia a 4x
e allora, potrà andare su una mobo con agp 8x? :mc: :confused:
:confused:
rispondetemi!!!! :muro:
biancoros
06-01-2003, 18:37
certo, penso che le uniche schede a poter avere qualche problema sarebbero le agp1x, ma forse neanche
losqualobianco
06-01-2003, 18:45
Originally posted by "biancoros"
certo, penso che le uniche schede a poter avere qualche problema sarebbero le agp1x, ma forse neanche
Okkio che l'8x delle schede madri è retrocompatibile fino alle schede 4x e (forse) alcune 2x. E' un problema di tensioni di alimentazione della scheda video sul bus agp.
Non sono informatissimo ma per esempio sulle nforce2 (il miglior chipset x Athon) non si possono montare es. voodoo3/4/5, geforce2mx e in generale qualunque scheda 1x e 2x.
Se ho sparato caxxate correggetemi ma mi sembra che sia così
La 9000 essendo agp 4 x è compatibile al 100% con le schede madri 8x (su questo sono sicuro)
quindi dovrei essere apposto perche io devo montare una ga-7vaxp agp 8x
con una sempre gigabyte radeon 9000pro. :D
ciaoz :cool:
biancoros
06-01-2003, 18:53
Originally posted by "losqualobianco"
Okkio che l'8x delle schede madri è retrocompatibile fino alle schede 4x e (forse) alcune 2x. E' un problema di tensioni di alimentazione della scheda video.
'azz, che le 1x potessero avere problemi lo pensavo, ma le 2x pensavo di no :eek:
comunque dalle gf1 in poi sono tutte schede 4x, per cui effettivamente non c'è di cui preoccuparsi
era quello che volevo sentire dire "non c'è nulla di cui preoccuparsi"! :D
e se ci volessi montare la mia vecchia NVIDIA TNT2? :D non va nemmeno con le cannonate :D
Originally posted by "losqualobianco"
Okkio che l'8x delle schede madri è retrocompatibile fino alle schede 4x e (forse) alcune 2x. E' un problema di tensioni di alimentazione della scheda video.
Non sono informatissimo ma per esempio sulle nforce2 (il miglior chipset x Athon) non si possono montare es. voodoo3/4/5, geforce2mx e in generale qualunque scheda 1x e 2x.
Se ho sparato caxxate correggetemi ma mi sembra che sia così
La 9000 essendo agp 4 x è compatibile al 100% con le schede madri 8x (su questo sono sicuro)
Hai detto giustissimo ;) , le voodo 3/4/5 non possono funzionare su queste schede madri (diciamo su tutte le schede madri nuove) perchè assorbono la bellezza di 3.3V, mentre le mobo attuali sono in grado di erogare solo 1.5V (agp 4X) e 0.8V (agp 8X)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.