View Full Version : Non ho mai assemblato un pc....è molto difficile?
Vorrei aggiornare il mio vecchio pc : in pratica terrei il case, il lettore cd rom ma cambierei la scheda madre, la ram, il processore.....vorrei risparmiare un po' comprando materiale usato e montando tutto da solo..... :eek:
Fino ad ora ho installato una scheda di rete e un masterizzatore interno...senza problemi.....seguendo un po' di istruzioni potrebbe essere pericoloso assemblarmi da solo il pc??????
Calcolate che ne so poco..... :rolleyes:
:)
Beh un po' di competenza non guasta per ottenere un pc performante e stabile, ma secondo me devi avere soprattutto tanta pazienza, ed essere disposto a rischiare. Infatti ti possono capitare pezzi difettosi che pregiudicano il corretto funzionamento del sistema e non è sempre facile capire qual'è il pezzo da cambiare.
... se non intendi aggiungere 'modifiche' fantasiose è tutto decisamente semplice! :p
ummh....grazie......per un'esigenza di soldi adesso vedo se partire dal solo HD ......oppure comprare già altro......grazie..........se dovessi fare così ..mi dispiace ma mi sa che mi risentirete.... :eek: :D
beh, puoi porconare un po (sopratutto per la "durezza" di alcuni componenti, ovvero " sto blocco di ram non entraaaaa!" e roba simile) ma nulla di piu. AL max fatti dare una mano da un amico un po piu esperto, giusto per montare i componenti maggiori (cpu e dissy, okkio).
Cmq trovi ottime guide in giro, basta che fai uan semplice ricerca. :)
Originally posted by "thotgor"
beh, puoi porconare un po (sopratutto per la "durezza" di alcuni componenti, ovvero " sto blocco di ram non entraaaaa!" e roba simile) ma nulla di piu. AL max fatti dare una mano da un amico un po piu esperto, giusto per montare i componenti maggiori (cpu e dissy, okkio).
Cmq trovi ottime guide in giro, basta che fai uan semplice ricerca. :)
ok.....guarderò-----anche per capire quali componenti possono andare con quali...... :rolleyes:
Intanto è probabile che monti un nuovo hard disk....vedrò....è possibile vero montarne due..? Cioè lasciare quello che ho già installato e metterne un altro..?
certo :D
okkio che tra DVD, masterizzatore, CD e hd massimo quattro puoi montarli senza problema.
Originally posted by "thotgor"
certo :D
okkio che tra DVD, masterizzatore, CD e hd massimo quattro puoi montarli senza problema.
Ok.......:)) Direi Lettore CD -Masterizzatore e due HD...e sono a posto..!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.