PDA

View Full Version : Xp--->98 aiuto ntfs->fat32

gas77
06-01-2003, 13:46
Allora gente potete aiutarmi??(vipregovipregoviprego)

ho 2 hd partizionati entrambi...

usavo xp ma ho deciso di mettere 98....
ora 3 partizioni le vedo xche in fat 32....una invece era ntfs e con 98 nn la vedo....

ora cosa dovrei fare x formattare quella partizione invisibile e renderla fat 32 cosi da usarla???

vi prego aiutatemi.....(50 giga spariti...mica pizza e fichi)

grasssie

NiKo87
06-01-2003, 13:47
Partition Magic oppure metti il CD di WinXP, e formatta la partizione in Fat32 :)

gas77
06-01-2003, 13:55
come..cioè inserisco il cd e poi?? a me la partizione risulta invisibile....

metto il cd di wxp e poi come opero??

scusa ma sono gnurant

Dardalo
06-01-2003, 14:05
Fdisk-elimini partizione non dos
solo che poi almeno l'hd in cui hai la ntfs devi riformattarlo rifacendo le partizioni :( altrimenti non puoi usare quello spazio cmq.
Ma posso chiederti x' vuoi tornare al 98??!!??? :confused:

gas77
06-01-2003, 14:46
xche....

premetto che io personalmente mi trovo benissimo sotto winXp...

Nessun problema di affidabiltà o incompatibilità eccec...
Tranne che x l'audio....mi sono stufato di sentire quel maledetto ronzio sembre che tra l'altro temo che a lungo andare mi rovini le casse....
col 98 almeno l'audio era pulito...
Quindi o cambio scheda audio o S.O.

non mi va di spendere altri soldi sul pc...mi son stufato e allora torno al 98...con xp nn c'è stato verso di sistemare....

Sai il problema di creative+chip via+xp?? ecco lui m'ha fatto decidee di tornare all'obsoleto ma quantomeno valido W98...

pensavo pure a linux...magari uno di quelli che nn devi capire niente e ti va come un sistema microsoft...però ho dubbi :rolleyes:

vado di fdisk allora....però mi si cancellano i file della partizione fat dello stesso hd?

gas77
06-01-2003, 18:09
vado di fdisk allora....però mi si cancellano i file della partizione fat dello stesso hd?

vi prego è urgente ....sennò mi metto a :cry:

francist
06-01-2003, 20:28
inserisci il cd di winxp, al termine dell'analisi del sistema puoi scegliere quale partizione eliminare/formattare e con quale file system.

Dardalo
06-01-2003, 20:52
Originally posted by "gas77"

vi prego è urgente ....sennò mi metto a :cry:

con Fdisk si, x' devi ricreare tutto il disco...ma visto che tutti ti dicono di fae con il cd di XP vai con quello, xsonalmente non l'ho mai fatto quindi...resta valido il mio suggerimento di salvare tutto cmq...non si sa mai!!!

gas77
06-01-2003, 22:01
bhe nn volevo perdere i dati e quindi ho escluso f.disk x paura di usarlo male.......il disco di xp nn lo ho usato xche cmq forzava l'installazione e nn mi ha dato possibilità di scegliere partixzioni o che.....ho optato a partition magic 8.....

tutto risolto senze perdere dati...wow....

Grazie ragazzi c'e l'ho fatta!! :D