View Full Version : My Renders, che ne dite?
mattia76
06-01-2003, 13:35
Sono i primi (quasi ) che mi fido a mostrare in giro....
è il primo progetto che mi hanno realizzato!!!
Come vi sembrano?
FAte conto che ho una macchina datata e non ho motori di render evoluti.
ps. ho modellato in autocad.
secondo voi dove posso migliorare la resa?
avanti con le critiche feroci!!!! forza, sono ancora un pivello!
ciao,
Mattia
mattia76
06-01-2003, 13:38
versione 2
Il modello mi piace molto. Purtroppo sono anchi'io un pivellino e quindi non saprei cosa dirti per migliorare la resa anche perchè io utilizzo Brazil e non lo scanline standard (di MAX intendo). Solo una cosa cerca di evitare il fatto che ci siano più luci a creare ombre, usane quante ne vuoi per illuminare l'insieme ma le ombre falle proiettare ad una sola.
E' un mio modestissimo parere. Ciao
Ancora, occhio alla mappatura del legno nella spalla della struttura lignea della scala c'è qualcosa che non và con le venature del legno ;)
più che altro direi che è incompleto, manca un travetto al pianerottolo e anche il parapetto, personalmente cambierei anche la trave in ferro, è troppo grezza e non si adatta con il resto.
tecnicamente lascio agli altri il loro parere, cmq lo trovo carino.
ciao
Pippo182
06-01-2003, 20:44
secondo me in alcune parti la texture del legno dovrebbe essere mappata diversamente, prova a dividere i poligoni che compongono le varie parti dei gradini.
La putrella sembra finta, applicaci un bel metallo, come pure le pareti che necessiterebbero di un intonaco o una tinta adeguati.
Illuminazione poco reale come pure le ombre, purtroppo ora non sapendo che macchina hai e che prog hai usato per il render non posso consigliarti di più, ma non ti demoralizzare se sono magari stato un po' duro ma da qualche parte bisogna pur cominciare, nessuno è nato maestro (o imparato) se hai bisogno di aiuto chiedi pure (tempo permettendo ti aiuto volentieri) anche io un tempo cominciai con cose semplici e le critiche non mancavano.
mattia76
07-01-2003, 00:13
Grazie dei suggerimenti.
Allora, il mio PC è un po' vecchio e no esageratamente potente:
celeron1000
256 RAM
Matrox G400
quantum 8 GB
....
comunque per fare questi renders la macchina ci impiega pochi minuti : un paio per fare un 1600X1200.
3d studio o altri motori di render li ho provati con pessimi risultati: tempi infiniti e difficoltà di resa (per carenze mie e del PC)
ho usato acad2000 per il 3D e Art*Lantis 4 per i Render.
Il modello 3d non è completo: mi serviva solo per la ringhiera della scala (quello è il mio progetto). I collegamenti della ringhiera con la struttura non li ho disegnati Xchè sono stati studiati insieme al fabbro in fase di costrtuzione.
Per le ombra effettivamente avetre ragione (1 luce basta e avanza), per le textures ho applicato il legno all'intero oggetto (tutto il legno), la venatura ha un unica direzione e non si adatta alle diverse parti.
ps. il solaio è tagliato e la trave pure perchè c'è un soppalco che continua....
qualcuno di voi usa o ha usato artlantis e mi sa dare suggerimenti specifici?
Mi sapete consigliare qualche buon sito per trovare delle textures per intonaci, muri, ecc?
ciao e grazie
spero di poter migliorare grazie ai vostri attenti consigli!
Mattia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.