PDA

View Full Version : Epox 4pea+ e modifica per pc3200

MAGI System
06-01-2003, 13:11
Ho provato di recente a fare quest amodifica unendo i due contatti come descritto sul sito di fluctus.
Per non rischiare nulla, ho provato a fare il ponte solo tramite un pezzetto di fil di ferro attaccato con lo scotch.
Niente da dire, il sistema le prende come pc3200 e scheggia da far paura.
Unico neo, per impostarle a ddr400 devo mettere il bus di sistema a 150.
Ora, fatti due conti non è così sbagliata questa soluzione, dopotutto 150 * 4 / 3 da 200 e quindi i conti sono giusti.

L'unico problema è questo:
aumentando il bus del p4, devo aumentare anche il voltaggio, perchè se no dopo un pò si auto resetta.
Aumentando il voltaggio scalda di +, ieri sera l'ho messo a 1.74, e con il suo dissi della versione boxed faceva 58°.
E poi si è resettato.
non essendo pratico di p4, a che temp. resiste? E come voltaggio a quanto può arrivare?
Ultimissima, che dissi mi consigliate? (sempre restando in una soluzione abbastanza silenziosa).

Ciao

MegaSlayer
21-01-2003, 14:40
Per i P4 è consigliabile non superare ad aria i 1.7v con dissi stock ed i 1,75 con dissi disumani (sempre ad aria).
Se vuoi poco rumore ti posso consigliare uno swiftech mcx 4000 con ventola YS Tech TMD (lo trovi da DeepOc a 80 €), che è un dissi impressionante, oppure se vuoi spendere meno sempre lì puoi prendere il dissy YS tech sempre con ventola Ystech che và comunque decisamente meglio di quello stock (40 €)