View Full Version : Domandina che mi tormenta...
Da tutte le vostre configurazioni overcloccate vedo che avete il moltiplicatore sbloccato e il bus di sistema a frequenza molto alta,ma questo non incide su hard disk e le altre periferiche...
Perchè non è meglio alzare il moltiplicatore?
è meglio salire di bus di sitema xchè le periferiche e la ram lavorando fuori specifica garantiscono prestazioni superiori........si pero' oltre un certo limite nn si puo' andare causa il pci che si alza insieme all'fsb e al di sopra dei 40mhz comincia a dare dei problemi sugli hd.
questo problema ormai è stato risolto grazie alle nuove skede madri basate sull'nforce2 chehanno i "fix".....cioè mantengono a qualsiasi frequenza di bus il pci bloccato a 33mhz
ma ci sono certi che portano il bus a 170 se non a 200 come cavolo fanno!!!!
Dumah Brazorf
06-01-2003, 13:48
Le schede madri dividono il bus di un certo fattore per ottenere la frequenza sul PCI. A 133MHz dividono per 4 e ottengono 33MHz, a 166MHz ( o anche prima, la mia ecs k7s6a ancora a 150MHz) dividono per 5 e a 200MHz per 6.
Naturalmente solo le schede madri di ultimissima generazione hanno il divisone a 1/6.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Le schede madri dividono il bus di un certo fattore per ottenere la frequenza sul PCI. A 133MHz dividono per 4 e ottengono 33MHz, a 166MHz ( o anche prima, la mia ecs k7s6a ancora a 150MHz) dividono per 5 e a 200MHz per 6.
Naturalmente solo le schede madri di ultimissima generazione hanno il divisone a 1/6.
Ciao.
il divisore 1/6 x adesso nn c'è ancora......bisogna aspettare il kt400a
Originally posted by "ld1984"
il divisore 1/6 x adesso nn c'è ancora......bisogna aspettare il kt400a
o prendere adesso nForce2 :p
Originally posted by "NiKo87"
o prendere adesso nForce2 :p
era sottinteso..... :)
o mobo intel (P4B533) con Fix PCI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.