PDA

View Full Version : Aiuto Radeon 9700

frency
06-01-2003, 12:57
Ciao ragazzi, vi sottopongo il mio problema: ho acquistato da tre giorni una scheda ATI RADEON 9700 liscia Sapphire( il resto della configurazione la vedete in basso) driver catalyst 3.0 S.O. Xp professional (su un terzo disco Me), se installo i Via 4.45 non gira nulla i giochi non partono!! se disinstallo solo i driver Agp riesco a giocare in maniera decente solo su Me su Xp i giochi si avviano, madopo qualche minnuto saltano (succede anche con i Catalyst 2.3 e 2.5)!!!
Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ed è riuscito a risolvere in qualche modo me lo faccia sapere!!!Altrimenti posso solo dire di aver buttato ne ce@@o 340 euro :muro: :muro: :muro:
Ciao :)

OverClocK79®
06-01-2003, 13:07
mmmmmmm
sono skede un poì delicate........occorre sta attenti con i DRV.......

hai installato le DX 9 per caso?

mi sa che dovresti provare a pulire un po' il sistema e riprovare
una conf del tipo 4.45 DX 8 cata2.5 che per ora sembra la + stabile e compatibile.......

BYEZZZZZZZZZZ

spk
06-01-2003, 13:15
mammamia...mi hai fatto venire il panico....tra giorni dovrebbe arrivarmi la 9700 sapphire :eek: :eek: :eek:

purtroppo ho già installato le dx 9, il fastwrite l'ho già disabilitato, altri consigli?

Wizard77
06-01-2003, 13:19
Originally posted by "OverClocK79®"

mmmmmmm

una conf del tipo 4.45 DX 8 cata2.5 che per ora sembra la + stabile e compatibile.......

BYEZZZZZZZZZZ

Non sono le sk delicate, sono le sk madri con chipset VIA che fanno caga...e. :D :D :p
Io ho la stessa sk e funziona alla grande, addirittura l'ho montata disistallando i driver detonator da "gestione hardware" e basta, perché detonator destroyer a me non ha mai funzionato, e non ho avuto una minima di problemi.
Altro grosso problema dei PC sono le Suond blaster :p :p

p.s.: ho montato le directx 9 e i catalyst 3

spk
06-01-2003, 13:23
io ho il via KT266......dovrei avere problemi?

Wizard77
06-01-2003, 13:32
Originally posted by "spk"

io ho il via KT266......dovrei avere problemi?

No no stavo solo scherzando (fino a un certo punto), devi stare solo un pò più attento ;) :p
si sa che i chipset Via danno un pò di problemi, è vero anche che sono più performanti però.
Per la sound blaster invece non scherzo :p :p

frency
06-01-2003, 13:50
Originally posted by "OverClocK79®"

mmmmmmm

BYEZZZZZZZZZZ
Ciao, ho provato a formattare e sono ripartito installando i 4.45 cat.25.5 r Dx 8.1, ma niente dafare!!! (non ho installato le dx9), appena disistallo i driver Agp parte tutto (su Me).
Che S.O. usi?
Potrebbe essere, secondo te, un prob. legato alla condivisione di un irq tra lo slot AGP e uno PCI?Brancolo nel buio :confused: :confused:

spk
06-01-2003, 19:05
Non so se ti fidi ma se io fossi in te proverei ad aggiornare il bios della sk madre o reimpostare load optimized default e poi rimettere tutte le impostazioni principali......magari hai toccato te qualcosa di sbagliato :D

reggia
07-01-2003, 11:58
Provato a impostare l'AGP su 4x nel bios?

losqualobianco
07-01-2003, 12:27
Originally posted by "Wizard77"

Non sono le sk delicate, sono le sk madri con chipset VIA che fanno caga...e. :D :D :p
Altro grosso problema dei PC sono le Suond blaster :p :p

hehehe :D non sei l'unico che la pensa così ;)

Il mio vecchio pc ha il chipset VIA con la sblive! Brrrr....
Ora le schermate blu in win98 e i blocchi improvvisi in win2000 (toccatina) sono solo un ricordo :D

OverClocK79®
07-01-2003, 12:37
Originally posted by "frency"

Ciao, ho provato a formattare e sono ripartito installando i 4.45 cat.25.5 r Dx 8.1, ma niente dafare!!! (non ho installato le dx9), appena disistallo i driver Agp parte tutto (su Me).
Che S.O. usi?
Potrebbe essere, secondo te, un prob. legato alla condivisione di un irq tra lo slot AGP e uno PCI?Brancolo nel buio :confused: :confused:

io uso XP
hai un bel sistemino.........ti consiglierei XP SP1 al posto di ME

dacci una aggiornata del bios......e prova a settare AGP4 dallo smartgart se ci riesci........
cmq IMHO con il tuo sistema XP è meglio

BYEZZZZZZZZZZ